Pagina 2 di 3

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: sabato 15 settembre 2012, 14:33
da giammacabrio
Scusate ma questo documento a mè non me l'anno fatto compilare un anno fà :?

ho soltanto questi :?

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: sabato 15 settembre 2012, 18:33
da palla
giammacabrio ha scritto:Scusate ma questo documento a mè non me l'anno fatto compilare un anno fà :?

ho soltanto questi :?
Perche' l'ASI ha cambiato la modulistica ma i nostri vecchi attestati sono tuttora validi :)

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: sabato 15 settembre 2012, 19:37
da giuseppe122
bastano e avanzano! :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: domenica 16 settembre 2012, 9:45
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:bastano e avanzano! :D
eh mica tanto...
pare che le assicurazioni a breve richiederanno anche il CRS.

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: domenica 16 settembre 2012, 11:32
da giuseppe122
ma de che?! la mai non vuole neanche l'iscrizione ad un club!

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: domenica 16 settembre 2012, 17:26
da giammacabrio
saaBruno ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:bastano e avanzano! :D
eh mica tanto...
pare che le assicurazioni a breve richiederanno anche il CRS.






Non sanno più dove appigliarsi stiiiiiiiiiiiii............ :fuck: mà per ora tiriamo avanti :)

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 7:44
da fmelle54
[/quote]A Fa' la cabrio e' omologata solo per 4 posti, perche' hanno scritto 5?[/quote]
Perchè hanno scritto che ha 4 (quattro!!!) porte! :D :D :D :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 17:50
da saaBruno
Ho ricevuto pochi giorni fa crs di una moto (richiesto a marzo :O ) e ci sono errori evidenti nei dati anagrafici , codice fiscale, indirizzo e per quanto riguarda i dati della moto non ho voluto verificare... Ma che senso ha tutto ciò !!!
Lo facessero compilare in duplice copia e poi metterebbero solo il timbro, cosi impiegano sei mesi per copiarlo male... Mah

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 17:59
da gripen
Ho ritirato ieri il mio attestato di datazione e storicità (il CRS ancora non è arrivato... da febbraio... ma pare che adesso i CRS li inizino ad evadere solo dal giorno di effettivo compimento del 20° anno del veicolo della richiesta... :x quindi il mio da luglio: ripasso verso Natale...).
Alla riga della marca: SAAB AUTOMOBILE
alla riga del modello: AB SAAB 9000
Ma vi rendete conto? AB sta per AktieBolaget cioè Società per Azioni... loro copiando dalla fotocopia del libretto hanno diviso così la "riga"... senza parole...
Almeno targa e numero di telaio sono giusti! :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 18:14
da saaBruno
gripen ha scritto:Ho ritirato ieri il mio attestato di datazione e storicità (il CRS ancora non è arrivato... da febbraio... ma pare che adesso i CRS li inizino ad evadere solo dal giorno di effettivo compimento del 20° anno del veicolo della richiesta... :x quindi il mio da luglio: ripasso verso Natale...).
Alla riga della marca: SAAB AUTOMOBILE
alla riga del modello: AB SAAB 9000
Ma vi rendete conto? AB sta per AktieBolaget cioè Società per Azioni... loro copiando dalla fotocopia del libretto hanno diviso così la "riga"... senza parole...
Almeno targa e numero di telaio sono giusti! :D
Gripen quella é una finezza, io sono soddisfatto che sul mio non ci sia scritta la velatura, il dislocamento oppure l apertura alare... :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 19:25
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:
Gripen quella é una finezza, io sono soddisfatto che sul mio non ci sia scritta la velatura, il dislocamento oppure l apertura alare... :D
:D :D

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 20:02
da palla
Ma che voi sappiate sono errori da imputare all'Asi oppure al club di appartenenza? Siete iscritti tutti allo stesso club?

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 20:05
da saaBruno
No, club diversi. Nel mio caso sono errori di trascrizione dell asi perche il libretto lo avevo compilato io , bene. Credo sia lo stesso per gli altri..

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 0:09
da jpm
Incredibile!
Qui a San marino se c'è qualcosa che non corrisponde nelle carte ti ritirano il libretto...
... e per riaverlo bisogna portare tutti i documenti in regola.
Se dovete aspettare altri sette o otto mesi per ottenerli, non vorrei essere nei vostri panni :Devil:
Perché non denunciate questi signori, visto che li pagate?

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 9:30
da fmelle54
Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 21:06
da palla
fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 23:14
da saaBruno
palla ha scritto:
fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.
Palla quello che ha solo valenza fiscale é l attestato di storicitá , il crs é proprio il documento che serve ad attestare la storicita ai fini della circolazione ( ad esempio esenzione dai blocchi del traffico e bollino blu) infatti di crs ne consegnano due copie e una dicono di tenerla insieme al libretto

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: domenica 23 settembre 2012, 0:57
da palla
saaBruno ha scritto:
palla ha scritto:
fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.
Palla quello che ha solo valenza fiscale é l attestato di storicitá , il crs é proprio il documento che serve ad attestare la storicita ai fini della circolazione ( ad esempio esenzione dai blocchi del traffico e bollino blu) infatti di crs ne consegnano due copie e una dicono di tenerla insieme al libretto
Ma te quante volte hai dovuto mostrato alla Polizia? Se non vi sono blocchi del traffico nessuno te lo chiedera' mai :)
P.S. ed io che l'ho fatta diventare storica prima dei nuovi certificati? A me hanno detto le stesse cose del CRSC. Sono ancora valide?

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: domenica 23 settembre 2012, 8:00
da saaBruno
Non me lo hanno mai chiesto, ed io per la saab neanche ce l ho, perche m al contrario di quello che hanno voluto far credere all inizio, se uno é in regola con il codice della strada (revisione e quant altro) non possono dirti nulla.
Gli attestati di storicita rilasciati prima dell aprile 2011 ( o 2010) sono equiparati a crs.

Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 8:02
da fmelle54
Io ho ricevuto solo un originale del CRSC (quattro fogli A4 spillati insieme con un timbro a secco solo sull'ultima pagina) ed un originale dell'Attestato di Storicità (un foglio circa metà A4 plastificato).