Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Inviato: sabato 15 settembre 2012, 14:33
Scusate ma questo documento a mè non me l'anno fatto compilare un anno fà
ho soltanto questi
ho soltanto questi
Perche' l'ASI ha cambiato la modulistica ma i nostri vecchi attestati sono tuttora validigiammacabrio ha scritto:Scusate ma questo documento a mè non me l'anno fatto compilare un anno fà![]()
ho soltanto questi
eh mica tanto...giuseppe122 ha scritto:bastano e avanzano!
saaBruno ha scritto:eh mica tanto...giuseppe122 ha scritto:bastano e avanzano!
pare che le assicurazioni a breve richiederanno anche il CRS.
Gripen quella é una finezza, io sono soddisfatto che sul mio non ci sia scritta la velatura, il dislocamento oppure l apertura alare...gripen ha scritto:Ho ritirato ieri il mio attestato di datazione e storicità (il CRS ancora non è arrivato... da febbraio... ma pare che adesso i CRS li inizino ad evadere solo dal giorno di effettivo compimento del 20° anno del veicolo della richiesta...quindi il mio da luglio: ripasso verso Natale...).
Alla riga della marca: SAAB AUTOMOBILE
alla riga del modello: AB SAAB 9000
Ma vi rendete conto? AB sta per AktieBolaget cioè Società per Azioni... loro copiando dalla fotocopia del libretto hanno diviso così la "riga"... senza parole...
Almeno targa e numero di telaio sono giusti!
saaBruno ha scritto:
Gripen quella é una finezza, io sono soddisfatto che sul mio non ci sia scritta la velatura, il dislocamento oppure l apertura alare...
Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
Palla quello che ha solo valenza fiscale é l attestato di storicitá , il crs é proprio il documento che serve ad attestare la storicita ai fini della circolazione ( ad esempio esenzione dai blocchi del traffico e bollino blu) infatti di crs ne consegnano due copie e una dicono di tenerla insieme al librettopalla ha scritto:Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
Ma te quante volte hai dovuto mostrato alla Polizia? Se non vi sono blocchi del traffico nessuno te lo chiedera' maisaaBruno ha scritto:Palla quello che ha solo valenza fiscale é l attestato di storicitá , il crs é proprio il documento che serve ad attestare la storicita ai fini della circolazione ( ad esempio esenzione dai blocchi del traffico e bollino blu) infatti di crs ne consegnano due copie e una dicono di tenerla insieme al librettopalla ha scritto:Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.