Pagina 2 di 2

Re: Perché VW diventerà la nr. 1 al mondo

Inviato: sabato 10 marzo 2012, 12:44
da Lucantropo
Forse intendeva dire che ritiene il tedesco medio meno completo/versatile.. e più inquadrato/limitato se preso singolarmente..... rispetto all'italiano medio, ma che siccome l'unione fa la forza quando se ne mettono tanti insieme (di tedeschi), dove ognuno svolge la propria mansione specifica in maniera eccellente, il risultato finale del gruppo è, appunto, eccellente..

Io l'ho interpretato in questo modo.

Re: Perché VW diventerà la nr. 1 al mondo

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 17:16
da manu
Anch'io.

Re: Perché VW diventerà la nr. 1 al mondo

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 17:28
da Aeroswiss
Vabbé ma che c'entra!!! Anche qui in Svizzera gira sempre la battuta sul perché i tedeschi (e svizzeri tedeschi) quando hanno il mal di testa, prendono 4 pastiglie.... una per ogni angolo della faccia :D :D

Cioè, si sa che il teutonico è quadrato, preciso, pragmatico.... mentre l'italiano è fantasioso, esuberante e leggiadro.

La realtà è che il tedesco medio e l'italiano medio, messi di fronte al medesimo problema, arrivano alla soluzione con due strade diverse e con due atteggiamenti diversi.

Ma questo non toglie che la realtà della (purtroppo) abissale differenza tra Germania e Italia è sotto gli occhi di tutti :sorry: