Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 12:12
da AeroPaolo
Soluzione: := prendilo piatto Turbo4 e mettilo dove posizionano normalmente ora il badge sulla griffin, cosi viene in diagonale 93 in alto a sx e Turbo4 in basso a dx e non si nota se le dimensioni dei caratteri sono diversi !!!!!! :) 8)

Scherzo so che verrebbe una mostruosità!!! :@ :@

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:16
da Lucantropo
AeroPaolo ha scritto:Scherzo so che verrebbe una mostruosità!!! :@ :@
Meno male che ti sei ravveduto.. :D :D

Avevo pensato anche di prendere entrambi i nuovi 93 e Turbo4 e metterli sotto.. ma sarebbe poco coerente col MY e comunque non mi sono mai piaciuti i badge sotto.. trovo che la parte superiore.. specialmente se senza Spoiler.. risulti troppo "nuda" e liscia.. come trovo che sia sulla cabrio infatti... li preferisco in posizione alta.

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:32
da autoeconomo
In basso stanno male, anche sulle Griffin.

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:38
da Lucantropo
Si, anche secondo me, però almeno le Griffin hanno lo spoilerino che arricchisce un po' la parte superiore della coda, mentre le MY08-11 non ce l'hanno..

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:45
da Miura
Comunque sia,anche se i codici sono diversi puoi attaccarci quello che vuoi........guarda la mia,ha sulla sinistra il badge"SAAB" di una 9-3OG,a destra il badge"9-3" originale(ma avrebbe dovuto essere sull'altro lato del cofano)+il badge"Aero"di una TTid sporthatch.......

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:46
da Lucantropo
Ma i tuoi non sono tutti comunque un po' curvi ?

Re: 9-3NG - Badge

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 16:19
da GheSo
Luca69 ha scritto:Idem: ma togliendoli resta poi il segno sulla carrozzeria ? Non vorrei fare un danno :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io me lo son fatto fare quando l'ho presa.
Comunque ho sempre letto phon ( meglio quello da carrozzieri) e filo da pesca sottile, il tutto condito da tanta pazienza.
Mal che vada non credo ti prendano tanto in carrozzeria

Re: 9-3NG - Badge

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 16:56
da Luca69
gheso ha scritto:
Luca69 ha scritto:Idem: ma togliendoli resta poi il segno sulla carrozzeria ? Non vorrei fare un danno :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io me lo son fatto fare quando l'ho presa.
Comunque ho sempre letto phon ( meglio quello da carrozzieri) e filo da pesca sottile, il tutto condito da tanta pazienza.
Mal che vada non credo ti prendano tanto in carrozzeria
Grazie dell'informazione ... ci farò un pensierino. Ho sbagliato a non farlo fare quando ho fatto il trattamento al teflon!

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 17:47
da Miura
Lucantropo ha scritto:Ma i tuoi non sono tutti comunque un po' curvi ?
No,quando li ho comprati erano in una bustina di plastica,già posizionati su una specie di dima per installarli dritti con le distanze corrette(io ho dovuto tribolare un pò per metterli,visto che ho cambiato tutto),sono perfettamente piatti.Le lettere e i numeri si attaccano tramite un adesivo che ha un piccolissimo spessore in gomma o materiale simile di modo che si possano mettere anche su superfici lievemente curve come il cofano.Ah, però ho notato che il badge della Griffin è un pezzo unico,forse quello non si può curvare.....quelli che abbiamo tutti(a partire dalla 9-3OG)sono a lettere e numeri staccati fra loro(per assurdo potremmo scrivere BASA 39 A ore t 02,per esempio)Ne fanno così tanti tipi perchè,come dicevo prima sono già su una specie di dima,e siccome fra i vari tipi di carrozzeria il posizionamento è diverso,ogni tipo ha il suo badge con relativa dima(meno lavoro per i carrozzieri)

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 18:31
da Lucantropo
Ahh, quindi sono piatti anche i tuoi?? Beh, allora in tal caso Potrei tornare all'idea del Turbo4.. :vilain:

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 15:50
da Miura
Dei però tenere in considerazione che le scritte vecchie sono separate fra di loro(lettera per lettera)mentre la scritta"Turbo 4" è tutt'uno,pezzo unico.Magari piano piano un pò riesci a piegarla,basta poco,il raggio di curva del cofano è ampio.......

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 15:54
da Lucantropo
beh ma quello non credo sia un problema in più, perchè la curvatura è in verticale, non in orizzontale.. e le lettere sono collegate in orizzontale.. insomma in un verso che non "rinforza" le lettere.. comunque o ci stanno o non ci stanno, secondo me sono molto rigide e non si piegano sotto la forza dell'adesivo..

Per cui.. o sono piatte anche le vecchie.. e allora sta bene uguale anche il Turbo4... altrimenti mi sa che non ci sta bene per niente se sporgono gli angoli..

Re: 9-3NG - Badge "curvi" o "piatti"

Inviato: domenica 22 aprile 2012, 17:00
da AmuroV6
A chi possa interessare, ho tolto e messo le scritte sul bagagliaio della mia sedan. E' stato + facile del previsto, grazie al supporto in plastica sagomato della scritta nuova.

Procedura seguita: (vedi anche Wis)

1- scaldato le lettere da staccare con il phon, usato carta di credito per alzarle e piano piano, mentre scaldavo, si sono staccate senza lasciare colla sulla carrozzeria;
2- lucidata la carrozzeria;
3- scaldata la nuova scritta a ca. 28-38°;
4-posizionato il blister con la nuova sritta, pigiato per bene, staccato il blister lentamente... et voilà le jouet son fait! Perfetto.

Sulla vecchia scritta il biadesivo è rimasto al suo posto, tanto che me la sono attaccata sul cruscotto (un pò kitch, forse, ma me piace).

Ste scritte costano ma almeno ne valgono.