Pagina 2 di 3
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: martedì 20 marzo 2012, 18:06
da cerry83
mi raccomando, se la prendi...montaci la plancia in plastica nera!
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: martedì 20 marzo 2012, 18:09
da avvosaab
O alu look (che tra l'altro si intonerebbe a pennello con i profili porte\ sedili in pelle) o in carbonio.
Escluderei la radica, che non le starebbe bene nè tanto meno la plastica nera, troppo triste
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: martedì 20 marzo 2012, 18:45
da autoeconomo
avvosaab ha scritto:la plastica nera, troppo triste
Però è l'unica con cui la plancia sembra decente (non bella, è impossibile), visto che i comandi clima e l'autoradio sono neri. Con plance di diverso colore dal nero, sembra tutto posticcio.
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: martedì 20 marzo 2012, 18:51
da avvosaab
Lo so però i profili delle porte sono in alluminio, come quelli del volente, almeno la plancia sia coerente con quelli.
Messa di fianco ad una plancia della I e II serie, è proprio penosa, infatti è anche questo che mi sta un po' facendo titubare
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: martedì 20 marzo 2012, 19:17
da autoeconomo
avvosaab ha scritto:Lo so però i profili delle porte sono in alluminio, come quelli del volente, almeno la plancia sia coerente con quelli.
Messa di fianco ad una plancia della I e II serie, è proprio penosa, infatti è anche questo che mi sta un po' facendo titubare
Bravo, tituba ancora e poi scegli la seconda versione, almeno la potrai guardare oltre a guidare...
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: martedì 20 marzo 2012, 19:19
da AeroGT
Come aveva risolto DottorViggen non era male.... in carbonio vero
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: martedì 20 marzo 2012, 19:34
da avvosaab
La II serie OG è quella che si è immolata sul fronte delle rotatorie fuorilegge, con non comune ardore e profondo spirito di sacrifico, nonchè con elevato sprezzo del pericolo e altissimo senso del dovere

- images.jpg (11.61 KiB) Visto 1594 volte
Per cui conosco ed apprezzo, davvero, il suo design pulito e elegante, però mi voglio togliere lo sfizio di provare la III serie, non foss'altro per capire che migliorie a livello meccanico, telaistico e di trasmissione (il sentronic) hanno introdotto
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 2:16
da " "
Il quaife te lo scordi sull'automatico, non esiste. E' solo per manuali.
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 7:59
da avvosaab
Ma è impossibile tecnicamente, opure è superabile?
Perchè mi sembra strano, dal momento che il differenziale è cosa distinta dal cambio, nel senso che è montato sull'asse, non sulla scatola del cambio
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 8:10
da " "
non é superabile (da quanto ne so io), perché mi sembra che anche se non é proprio in mezzo agli ingranaggi, é pur sempre dentro la scatola del cambio - credo che questo come riferimento sia attendibile :
http://www.youtube.com/watch?v=KPXZIOB9QiM. dovrebbe essere in pratica un pezzo nuovo riprogettato ed adattato che va dentro la scatola del cambio. suppongo che se anche ce ne fosse un equivalente per l'automatico, pochi o forse nessuno aprirebbero un automatico per farci delle modifiche meccaniche.
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 8:39
da avvosaab
Map tun non mi da alcuna prescrizione circa il tipo di cambio
http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... car=ovriga
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 10:01
da Lucantropo
Magari mi sbaglio, ma ho sempre dato per scontato che fosse solo per il cambio manuale..
scrivigli e chiedi!

Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 16:29
da GheSo
In effetti lo fanno solo per il manuale
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 21:23
da " "
guarda da Abbott, dove c'é anche la descrizione
http://www.abbottracing.net/product.php?id_product=295
Sorry, not available for any automatic models...
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 22:11
da marcofinnista
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: giovedì 22 marzo 2012, 14:20
da gripen
Le Q-car, come le chiamano in Inghilterra!
Il nome deriva dai mercantili "armati" che i britannici misero in mare durante le 2 guerre mondiali per "adescare" gli U-boot con una facile preda e provare ad affondarli... >:] una Saab 9-5, insomma...
Mesi fa su EVO-UK fecero una maxi prova di Qcar. Il mese dopo un lettore gli scrisse "avete dimenticato le Saab! Le 9000Aero e le 9-5Aero sono le classiche Qcar!"
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 0:34
da marcofinnista
Ottima osservazione, ma da quanto ho capito Andrea ha un approccio molto emozionale con le sue auto

... ed è la strada è + bella per godersi le automobili), è vero che una 9.5 standard gia' andrebbe alla grande, è una macchina potente sicura e veloce ma alcuni dettagli come un assetto rigido, i freni racing EBC e una manciata di cv in + darebbero a quell'auto un carattere completamente diverso, la renderebbero semplicemente diversa dalle altre, ad immagine e somiglianza del proprietario. Del resto se non senti in fruscio dei dischi quando cammini normalmente, se non senti friggere quando premi il pedale del freno, se non senti le forti risonanze quando schiacci forte sul pedale del freno, se non senti quel pizzico in + di calcio in c**o quando schiacci sul gas, se non senti un bel rombo quando sgasi ... c'hai na macchina normale come tutti l'altri, se vuoi quel qualcosa in + devi prima dare

in fondo le macchine so come le femmine, tu falle divertire e loro ti fanno godere

Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 16:25
da manu
gripen ha scritto:
Le Q-car, come le chiamano in Inghilterra!
Il nome deriva dai mercantili "armati" che i britannici misero in mare durante le 2 guerre mondiali per "adescare" gli U-boot con una facile preda e provare ad affondarli... >:] una Saab 9-5, insomma...
Mesi fa su EVO-UK fecero una maxi prova di Qcar. Il mese dopo un lettore gli scrisse "avete dimenticato le Saab! Le 9000Aero e le 9-5Aero sono le classiche Qcar!"
L'ho letto anch'io quell'articolo...c'era pura la Insigna Sw Opc

Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 16:28
da avvosaab
Re: 9-5OG Aero 2.3TS 260cv - Upgrade
Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 23:00
da crumble
Secondo me il problema principale della 9.5 è il peso eccessivo, seguito a ruota dai pistoni fragili.
Giusto per raffreddare un pò i bollenti spiriti!
Poi dai, il cambio automatico che schifo, va bene per chi vuole viaggiar comodo..