Pagina 2 di 2
Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 11:20
da cerry83
è brutta arezzo?
Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 14:09
da Aeroswiss
cerry83 ha scritto:è brutta arezzo?
Nulla di ché. Il centro storico è abbastanza carino... per il resto è una città qualunque.
Ma tu devi capire che la Toscana è un pezzo d'Italia nell'Italia. Pisani e livornesi si odiano a morte, i fiorentini odiano i senesi, i grossetani odiano i livornesi, i lucchesi non sopportano gli aretini, i massesi non so chi odiano... insomma, la Toscana è così... ogni provincia è davvero un piccolo mondo a sé e forse è il bello della Toscana

Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 14:11
da cerry83
Capisco! Tra l'altro dal punto di vista paesaggistico credo sia una delle regioni più belle e varie d'italia!
Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 14:46
da roadking
Si e all'interno di siena ci son le 17 contrade........ Lo sapete che se marito e moglie sono di contrade rivali la notte prima del palio dormono separati o addirittura in case diverse??
Firenze si divide in "di quà d'arno" e "di là d'arno"..... Guelfi e ghibellini una volta, oggi si divide nei 4 quartieri storici che si scontrano a mazzate ogni volta che si gioca il calcio in costume...
i "Bianchi" di Santo Spirito, gli "Azzurri" di Santa Croce, i "Rossi" di Santa Maria Novella e i "Verdi" di San Giovanni
Siamo i principi della rivalità!!!
Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 14:51
da roadking
Ma vi potrei anche aggiungere questa perla che indica come i fiorentini apostrofano anche quelli che sono fiorentini a pieno diritto, ma non proprio del centro città:
"Brozzi, Peretola e Campi (bisenzio), la peggio gente che Iddio stampi!"
Faccio notare che Brozzi e Peretola sono proprio frazioni di firenze, campi bisenzio è già più fuori
Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 15:05
da cerry83
Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 17:40
da Aeroswiss
Cerry, chi viene da fuori certe cose non le può capire... in Lombardia c'è una forte divisione tra comaschi e varesotti e tra bergamaschi e bresciani. In Calabria, Reggio, Catanzaro e Cosenza sono tre mondi distinti. In altre regioni non so perché lo dovrebbe dire qualcuno di quei posti.
Per non parlare poi della Spagna... catalani, baschi, castigliani....
E la Svizzera??? Ticinesi, francofoni, germanofoni, ladini....
Insomma, tutte rivalità che poi le ritrovi negli stadi

Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 17:48
da cerry83
Beh anche qua si sfottono parecchio bolognesi e modenesi...e viceversa! Per non parlare di quanto i bolognesi sfottano i romagnoli! Addirittura per uno di bologna castel san pietro è già romagna!!!

Re: Consumi ibrido
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 18:15
da Aeroswiss
Prova a dire, perché magari ti sei confuso, ad uno di Glasgow....... "Well, so you're english?"
Se non ti spacca un boccale di birra in testa, ritieniti fortunato....
Nooooo, non c'è niente da fare... l'essere umano è una bestia senza cervello

Re: Consumi ibrido
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 8:52
da cerry83
Verissimo!!!!
Re: Consumi ibrido
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 11:18
da Mouze69
drillo65 ha scritto:Scusate,non capisco molto di auto ibride ma.....
non è un consumo paragonabile ad un 1.4 diesel come monta l'auris
per quanto riguarda l'inquinamento,il problema delle batterie esauste non sposta
semplicemente la questione da un altra parte?
Cito questa risposta e aggiungo che sono d'accordo, l'elettrico al momento sposta solo il problema da un'altra parte.
Per prima cosa le batterie esauste dovranno essere smaltite, ma non parlo delle due batterie della auris, ma immaginiamo se tutti i milioni di veicoli al mondo fossero a batteria....
Secondo, specialmente in Italia per produrre Energia elettrica si brucia gasolio..... solo che lo brucia la centrale e non il motore, quindi mi ricarico le batterie, ed ho l'elettrica, sono eccologgico, ma per alimentarla devo far accendere (in periferia ) un MEGA motorone diesel!!! Assurdo che alla fine per fare 20 con un litro ho consumato energia elettrica, diesel, benzina e risorse di smaltimento (future).
Terzo e non da sottovalutare..... quanto ci metteranno le aziende di fornitura elettrica a diversificare il prezzo della corrente da domestico a "trazione"???
Comunque sono percorrenze ottime.
Re: Consumi ibrido
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 11:29
da manu
Mouze69 ha scritto:drillo65 ha scritto:Scusate,non capisco molto di auto ibride ma.....
non è un consumo paragonabile ad un 1.4 diesel come monta l'auris
per quanto riguarda l'inquinamento,il problema delle batterie esauste non sposta
semplicemente la questione da un altra parte?
Cito questa risposta e aggiungo che sono d'accordo, l'elettrico al momento sposta solo il problema da un'altra parte.
Per prima cosa le batterie esauste dovranno essere smaltite, ma non parlo delle due batterie della auris, ma immaginiamo se tutti i milioni di veicoli al mondo fossero a batteria....
Secondo, specialmente in Italia per produrre Energia elettrica si brucia gasolio..... solo che lo brucia la centrale e non il motore, quindi mi ricarico le batterie, ed ho l'elettrica, sono eccologgico, ma per alimentarla devo far accendere (in periferia ) un MEGA motorone diesel!!! Assurdo che alla fine per fare 20 con un litro ho consumato energia elettrica, diesel, benzina e risorse di smaltimento (future).
Terzo e non da sottovalutare..... quanto ci metteranno le aziende di fornitura elettrica a diversificare il prezzo della corrente da domestico a "trazione"???
Comunque sono percorrenze ottime.
Sono d'accordo anch'io con il pensiero di Mouze.
Re: Consumi ibrido
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 12:09
da Lucantropo
Aeroswiss ha scritto:i massesi non so chi odiano...
Immagino che odino i Carraresi..

Re: Consumi ibrido
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 18:17
da manu
Lucantropo ha scritto:Aeroswiss ha scritto:i massesi non so chi odiano...
Immagino che odino i Carraresi..

O meglio Carrarini.
Dovete Sapere inoltre che la provincia di Massa - Carrara ha un dialetto particolarissimo...non rinvenibile in altre parti della Toscana.
Re: Consumi ibrido
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 18:21
da autoeconomo
Sempre per quanto riguarda la creazione della corrente. Credo che cmq si inquina di meno ad utilizzare dela corrente prodotta da una centrale, che anche se usa combustibli fossili, fa "girare" sempre al regime giusto i generatori, mentre su un'auto non è così.
Cmq concordo con il discorso inquinamento spostato da un'altra parte, ma spero che ad esempio per le batterie abbiano già pensato a come smaltirle.
Re: Consumi ibrido
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 18:59
da Lucantropo
Le batterie vengono riciclate da una vita... ed hanno una % riciclabile del materiale di cui sono composte elevatissima.. (fondamentalmente sono fatte di plastica, piombo, nichel, litio.. a seconda della batteria.. sono tutti elementi "semplici" o riciclabili/riutilizzabili).
Senza considerare che le batterie delle auto ibride non sono batterie che contengono quantità enormi di acido come quelle che abbiamo noi sulle nostre auto..
Senza considerare che Toyota ad esempio ha messo in modo un processo interno per il recupero ed il riciclaggio delle batterie esauste dei propri veicoli, al fine di riutilizzare per la produzione di ulteriori nuove batterie da installare sui nuovo esemplari da fabbricare.
http://www.quattroruote.it/notizie/ecol ... telligente
Re: Consumi ibrido
Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 9:29
da Aeroswiss
autoeconomo ha scritto:Sempre per quanto riguarda la creazione della corrente. Credo che cmq si inquina di meno ad utilizzare dela corrente prodotta da una centrale, che anche se usa combustibli fossili, fa "girare" sempre al regime giusto i generatori, mentre su un'auto non è così.
Cmq concordo con il discorso inquinamento spostato da un'altra parte, ma spero che ad esempio per le batterie abbiano già pensato a come smaltirle.
Beh, il giorno che inventeranno il moto perpetuo, avremo risolto tutti questi problemi... fino ad allora dovremo per forza di cose conviverci.
Comunque il discorso di bruciare combustibili fossili per creare energia elettrica è sicuramente vero, ma lo possiamo ribaltare anche sui cibi che mangiamo. Voi lo sapevate che per 1 kg di manzo da allevamento intensivo servono 100.000 litri d’acqua (200.000 se l’allevamento è estensivo); per 1 kg di pollo servono 3500 litri d’acqua, 2000 per la soia, 1910 per il riso, 1400 per il mais, 900 per il grano, 500 per le patate???
Un kilo di manzo è il peso di un arrosto per 6/8 persone... un pranzo domenicale... 100'000 litri d'acqua..... assurdo

Re: Consumi ibrido
Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 10:06
da Mouze69
Si ma il petrolio è una risorsa esauribile, l'acqua no, (ma purtroppo è inquinabile).
se una mucca si beve 100 litri d'acqua, produrra 80 litri di pipi di mucca, e 10 litri di bava, 10 litri di sangue, che pii evaporati torneranno ad essere acqua (l'ho fatta breve), lo stesso vale per i campi innaffiati..
E' come se dallo scarico delle nostre auto uscisse di nuovo benzina.... potresti fare anche 3 con un litro.
Sempre se vale la regola che nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma...
Re: Consumi ibrido
Inviato: venerdì 30 marzo 2012, 1:12
da GheSo
Si sa che l'allevamento toglie risorse per la vera alimentazine umana ( e ve lo dice uno votato alle proteine).
Se poi vogliamo aggiungerci lo SCANDALO dei carburanti biologici...
Scusate l'OT