Pagina 2 di 2
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 15:48
da velvet
No, è uguale, il tubo di mandata va ad attaccarsi all'aspirazione davanti al motore sul lato DX in modo simile alla foto che ho postato...Probabilmente non sono riusciti a mandarlo su da davanti per sovraffollamento della parte frontale...

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 15:49
da Lucantropo
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 15:55
da velvet
Eh già...
Non lo saprei nemmeno io se qualche mese dopo l'acquisto non mi fosse apparsa la minacciosa scritta "avaria sistema motore" con prestazioni limitate...Era il maledetto tubo sotto al propulsore che perdeva pressione sull'innesto col tubo che risale (sono 3 pezzi in tutto, mi pare) e la centralina leggeva la differenza di pressione fra turbina e collettore dando giustamente avaria.
In Volvo ti danno il kit di tutte le guarnizioni dell'ambaradàn, le ho fatte cambiare in blocco risolvendo.
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 18:27
da mattomatte
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 18:56
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Più che altro direi che c'è un "affiancamento" di massa..

Siamo in molti ad avere in casa sia Volvo che Saab.. il Gian è solo l'ultimo della serie..
prima di lui ZioTom, Velvet, AeroGT, io stesso.. e sicuramente qualcun altro che ora dimentico.. però nessuno ha ancora
lasciato Saab

per Volvo...
Anche Bruno
comunque no, non si può lasciare Saab

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 19:30
da ecodrive
Una domanda: la distribuzione è a cinghia o a catena?
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 19:31
da Lucantropo
Booohh...
So che quella della nostra è a cinghia.. è si un 5L, ma è un 2.0 aspirato 10v.. tutt'altra cosa..
La ex di mio zio (2.3, sempre 5L turbo, 250cv) invece se non ricordo male era a catena.
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 21:20
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Booohh...
So che quella della nostra è a cinghia.. è si un 5L, ma è un 2.0 aspirato 10v.. tutt'altra cosa..
La ex di mio zio (2.3, sempre 5L turbo, 250cv) invece se non ricordo male era a catena.
Il mio D5 ha la cinghia... non so il T5

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 22:48
da velvet
Cinghia, da sostituire ogni 160.000km.
@Matteo ->La capacità del bagliaio è di circa 560 litri, 1650 con i sedili abbattuti. Praticamente un vagone.
La cosa geniale della V70 è il sedile anteriore abbattibile e che si incastra sotto al portaoggetti, così da formare un piano di carico lungo quasi 2,50 metri... Io ci ho portato in un viaggio solo i pezzi di una libreria enorme, che adesso mi occupa tutta una parete di casa, compresi i montanti a tutta altezza.

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 11:50
da Lucantropo
Vero, il sedile anteriore abbattibile è una trovata geniale !
non a caso le Volvo sono (erano?) le regine indiscusse in quanto a capacità di carico !
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 17:12
da velvet
Lucantropo ha scritto:Vero, il sedile anteriore abbattibile è una trovata geniale !
non a caso le Volvo sono (erano?) le regine indiscusse in quanto a capacità di carico !
Direi che nel caso della V70 ancora in produzione, la cosa ha sempre valore. D'altronde chi comprava e compra una SW Volvo di una certa dimensione non lo faceva certo per fare il figo all'aperitivo, ma per avere una macchina pratica, robusta ed affidabile dove caricare famiglia, cani, mobili e tutto quello che capita senza chiedersi: mi starà?.
Ah, l'altra settimana ho caricato una scrivania svedese da ufficio degli anni '50 (assai caruccia) completa di cassettiera senza smontarle neanche una vite...
Spero che per la prossima V70 continuino sulla falsariga e non si pieghino alla moda delle SW fighettine tipo Audi o BMW dove non carichi neanche il passeggino del pupo se prima non hai abbattuto i sedili posteriori e non hai recitato una preghierina.
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 17:19
da cerry83
Come praticità non lo so, ma come volumetria la regina è la classe E.. ha se non erro oltre 600 litri di bagagliaio!
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 17:22
da Lucantropo
Più che altro spero che releghino alla StationWagon sportiva la V60.. col suo posteriore spiovente ed arrotondato e lascino alla V70 il ruolo che l'ha sempre resa la prima scelta di molte persone.. insomma, un'auto dalla grande capacità di carico senza compromessi..
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 17:35
da cerry83
In effetti la V60 mi da l'idea di avere il bagagliaio della mia cabrio...

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 17:35
da velvet
cerry83 ha scritto:Come praticità non lo so, ma come volumetria la regina è la classe E.. ha se non erro oltre 600 litri di bagagliaio!
Diciamo che pur di non girare in E-klasse mi accontento della volumetria della V70.

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 17:58
da cerry83
ah beh...io mi accontento di quello della mia cabrio, fai te!

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 23:25
da ecodrive
Cenerentola è quasi pronta
Questa settimana ha fatto la distribuzione e settimana prossima va sotto i Missaggiaferri
Si può iniziare a programmare la pizzata......

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 23:27
da SUPERFRA
Vai !!! Io propongo sempre "la miniera" di Urgnano

Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 23:33
da vinsempre
Re: "Cenerentola" - Volvo V70 2.4 Turbo 200cv
Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 1:09
da GheSo
ecodrive ha scritto:Si può iniziare a programmare la pizzata......

Entro breve comunicherò i miei riposi...
