Pagina 2 di 2

Re: Onore alla Kia

Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 23:33
da ZioTom
te credo, se lo lasciavano alla polo, quante A1 avrebbero venduto? :D

Re: Onore alla Kia

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 0:55
da GheSo
Voto Yeti anche io

E concordo che i coreani al momento stan creando i mezzi più interessanti

Re: Onore alla Kia

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 9:00
da cerry83
AeroGT ha scritto:Oramai, sul segmento B, lo monta praticamente solo la Ibiza. La Polo non la vendono più, la Fabia idem..... La A1 neanche...
La Roomster è praticamente inesistente.... Sulla Yeti si trova... ma cambia il prezzo
Cioé le uniche due auto a montare il 1.2 turbo sono la yeti e la ibiza?

Re: Onore alla Kia

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 10:20
da vinsempre
cerry83 ha scritto:
AeroGT ha scritto:Oramai, sul segmento B, lo monta praticamente solo la Ibiza. La Polo non la vendono più, la Fabia idem..... La A1 neanche...
La Roomster è praticamente inesistente.... Sulla Yeti si trova... ma cambia il prezzo
Cioé le uniche due auto a montare il 1.2 turbo sono la yeti e la ibiza?

NO!

Il 1.2 TSI è usato su una miriade di modelli!
E' vero che l'han tolto dalla Polo (!), ma.....



Volkwagen
- Golf
- Golf cabrio
- Golf Plus
- Golf Variant
- Jetta
- Touran ( :O )

Audi
- A1 (ma solo versione 86cv!)
- A3

Seat
- Ibiza
- Ibiza SC
- Ibiza ST
- Leon
- Altea
- Altea XL ( :O )

Skoda
- Fabia (sia 86 che 105cv) anche SW
- Roomster
- Yeti
- Octavia ( :O :O )
- Octavia Wagon ( :O :O :O :O )


E' un motore molto versatile, come si può vedere; usato sia su piccole compatte che su bestioni tipo Touran, Altea XL oppure Octavia Wagon!!!! :O :O

Il controsenso è che proprio sulla A1 si continui ad usare la versione meno potente :O bah....

Re: Onore alla Kia

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 10:24
da cerry83
E' vero! Ora ricordo...i genitori di una mia amica hanno appena preso una Altea XL 1.2 105 cv e l'hanno fatta gasare dal concessionario direttamente! E il bello è che l'hanno pagata pochissimo!!!

Re: Onore alla Kia

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 12:40
da ZioTom
piuttosto che girare su un altea XL 1.2 a gas prendo il pullman :D

Re: Onore alla Kia

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 13:46
da cerry83
Beh l'auto fa il suo dovere...e il motore è perfetto per la stazza, molto meglio del 1.8 aspirato (un vero polmone) di un mio amico!

Re: Onore alla Kia

Inviato: mercoledì 25 aprile 2012, 2:46
da GheSo
Ricordatevi che la Ford ha montato un 1.0 nella Focus...

Re: Onore alla Kia

Inviato: mercoledì 25 aprile 2012, 3:12
da autoeconomo
gheso ha scritto:Ricordatevi che la Ford ha montato un 1.0 nella Focus...
Io lo trovo un pò piccolo per un'auto così, poi se vende, come dargli torto.

Re: Onore alla Kia

Inviato: mercoledì 25 aprile 2012, 19:44
da GheSo
Anche secondo me, però mi par che 4R l'abbia provata

Re: Onore alla Kia

Inviato: giovedì 26 aprile 2012, 9:40
da manu
sì l'hanno provata e ne hanno parlato piuttosto bene.

Re: Onore alla Kia

Inviato: giovedì 26 aprile 2012, 16:23
da drillo65
Il mio vuole essere un OT di speranza e fiducia...........

Vorrei ricordare come la Kia,di cui oggi si decantano le lodi,
sia stata acquistata dalla Hiundai sull'orlo del fallimento,
con pochissimi modelli senza nessun appeal,non molto tempo fà.......

E questo che ci può dare speranza di come una casa,se ben amministrata
e con obiettivi precisi possa risorgere in tempi neanche lunghi.
E diciamola tutta.....KIA non poteva certo vantare un nome come quello di SAAB.

Re: Onore alla Kia

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 14:46
da paperone75
roadking ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
roadking ha scritto:Mia madre ha una venga, ed io la prenderò a breve, dato che saab per qualche anno è sotto naftalina
Sai che la stava addocchiando anche mia moglie ?! Sembra molto ben fatta .

comprala ad occhi chiusi, mia madre ha il modello più accessoriato, non mi ricordo la sigla, ma ha praticamente tutto di serie escluso il Cambio automatico.
Va benissimo, 7 anni di garanzia o 150000km, è spaziosa, silenziosa, fa 15 al litro in città e 17 -18 fuori.
Per me è un ottimo acquisto
Anche a me piace tantissimo come seconda auto! Certo non ha la radica, ma per quello....ci sono le auto d'epoca ;)

Re: Onore alla Kia

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 14:49
da paperone75
gheso ha scritto:Voto Yeti anche io

E concordo che i coreani al momento stan creando i mezzi più interessanti
Non è il mio primo pensiero dovessi comprarmi un SUV, ma è nella parte alta della classifica....mentre per quanto riguarda le Hyundai, mi piace un sacco lo ix35 ma anche la ix20, la piccola monovolume, degna alternativa alla Kia Venga.