Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 9:02
da Aero93
beh con l'usura e l'età tutte le gomme decadono un po', ma 5 anni secondo me ci stanno.
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 9:50
da Lucantropo
Io ho sempre sentito dire che anzi le Michelin tendono ad invecchiare peggio di altre.. nel senso che si induriscono più velocemente.. poi se sia vero o meno non lo so perchè non le ho mai montate, ma una volta provai una Cabrio come la mia che le montava, vecchie di qualche anno ed in effetti erano durissime ed il grip era pessimo.. (parlo però di Pilot Exalto).
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 9:56
da drillo65
Se fai 10.000 annui e vuoi montare le invernali penso che dopo 4 anni devi
buttare invernali ed estive con qualunque marca.Poi dipende anche da cosa ti vendono,
nel senso che spesso i gommisti ti possono propinare gomme con un DOT già vecchio di un paio
d'anni,ed allora la situazione peggiora.
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 12:35
da SABBONE
MA CHE BUTTARE... HO DELLE pirelli invernali del 1994 e ancora rotolano che e' un piacere!

Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 12:39
da Paolo Lugli
Io sono abbonato ad "altroconsumo" e secondo la loro ultima prova (non c'era continental, ma le altre tutte) la migliore è la Pirelli P7 cinturato. Io le ho prese per la vw ed in effetti vanno bene e costano il giusto.
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 14:15
da paperone75
Lunedì o martedì mi vado a far montare 4 Dunlop per la mia Sport Sedan.....150 euro l'una compreso montaggio, valvole, etc....sennò potevo scegliere le Hankook a 140 o le Continental a 160 o le Michelin a 165.....però ho visto e mi hanno confermato che anche Dunlop ha una spalla morbida come Michelin e quindi dovrebbero essere altrettanto confortevoli sullo sconnesso

Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 14:19
da autoeconomo
Io sulle mie Saab uso solo Dunlop Sp Sport Fastresponse e mi ci trovo molto bene, in tutte le condizioni.
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 14:26
da Granitico
Appena montate queste:
Pneumatici Kumho KU39 235/45 R18 98Y XL
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: martedì 15 maggio 2012, 17:26
da Pupillo74
Ho montato circa 1 mese fa' le BF goodrich g-grip, marchio americano del gruppo Michelin.
Quelle che ho aquistato sono prodotte in francia,e devo dire che sul bagnato sono una bomba!
Costano un po' meno delle michelin,ma soprattutto le ho prese perche' guardacaso ,le montave proprio il mio gommista sulla sua Audi a3 2.0 TDI.
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: martedì 15 maggio 2012, 17:41
da paperone75
Granitico ha scritto:Appena montate queste:
Pneumatici Kumho KU39 235/45 R18 98Y XL
Prezzo???
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: martedì 15 maggio 2012, 17:42
da paperone75
Pupillo74 ha scritto:Ho montato circa 1 mese fa' le BF goodrich g-grip, marchio americano del gruppo Michelin.
Quelle che ho aquistato sono prodotte in francia,e devo dire che sul bagnato sono una bomba!
Costano un po' meno delle michelin,ma soprattutto le ho prese perche' guardacaso ,le montave proprio il mio gommista sulla sua Audi a3 2.0 TDI.
Prezzo???
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: martedì 15 maggio 2012, 17:54
da Granitico
paperone75 ha scritto:Granitico ha scritto:Appena montate queste:
Pneumatici Kumho KU39 235/45 R18 98Y XL
Prezzo???
Euro 680 montate e bilanciate!
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012, 10:49
da Pupillo74
paperone75 ha scritto:Pupillo74 ha scritto:Ho montato circa 1 mese fa' le BF goodrich g-grip, marchio americano del gruppo Michelin.
Quelle che ho aquistato sono prodotte in francia,e devo dire che sul bagnato sono una bomba!
Costano un po' meno delle michelin,ma soprattutto le ho prese perche' guardacaso ,le montave proprio il mio gommista sulla sua Audi a3 2.0 TDI.
Prezzo???
Il prezzo per le 225-45 zr 17 130 euro l'una montate e bilanciate.
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012, 12:19
da gripen
Aero93 ha scritto:gheso ha scritto:Hanno la stessa spalla spiovente dei PS2?
Sul bagnato però...
sul bagnato sono eccezionali.. anche nelle accelerazioni allegre non slittano.
non hanno nulla a che fare coi PS2, se non il nome

e piccolo OT, ora che si sono rodati bene anche i freni ebc sono ottimi! pronti modulabili.. e fin troppo potenti, anche per frenate decise non serve premere troppo.
Le ho "valutate" bene (le ho montate da un anno): confermo Aero93, le migliori gomme mai avute! Anche sul bagnato non sono male, è "sull'umido" che tendono un po' a perdere grip. Con l'acqua da drenare vanno molto meglio (comunque non come gomme meno sportive, almeno a sensazione...)
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012, 12:58
da drillo65
Michelin Pilot Sport 3, le avevo e le ho riprese e per adesso,parer mio, le migliori in circolazione
ovvio nel loro segmento.

Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: venerdì 18 maggio 2012, 16:41
da Kerouac
Attualmente p-zero rosso 2011, aggrappate letteralmente a terra, ma decisamente più durette e meno confortevoli delle continental sporticontact3 che avevo prima...
regards
G
Re: 9-3NG Cabrio - Quali pneumatici estivi ?
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 12:16
da paperone75
Pupillo74 ha scritto:paperone75 ha scritto:Pupillo74 ha scritto:Ho montato circa 1 mese fa' le BF goodrich g-grip, marchio americano del gruppo Michelin.
Quelle che ho aquistato sono prodotte in francia,e devo dire che sul bagnato sono una bomba!
Costano un po' meno delle michelin,ma soprattutto le ho prese perche' guardacaso ,le montave proprio il mio gommista sulla sua Audi a3 2.0 TDI.
Prezzo???
Il prezzo per le 225-45 zr 17 130 euro l'una montate e bilanciate.
Mi sa che hai fatto un ottimo affare.....io stesse caratteristiche con le Dunlop 150 euro l'una! Ne sono entusiasta...