Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio Royal purple ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 8:52
da vespa78
DoctorViggen ha scritto:
vespa78 ha scritto:Che ne pensate del BARDAHL TECHNOS C60 5W40 m-SAPS?

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... _5w40.html

Sempre per 1.9 diesel...
ottimo, additivato con fullerene, l'ho usato, ottimo potere pulente. Conviene cambiarlo ogni 10'000km perche' ha un elevato potere pulente
Ogni 10000km ne farei 2e1/2 l'anno... :inpain: Pensavo di fare 25000km che mediamente percorro in 365gg...

Che proponete per quel chilometraggio? Resto su Mobil One 5W30 che Manuel mi ha sempre messo?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio Royal purple ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 9:50
da DoctorViggen
io metterei castrol 5w40. gtx va bene per il dfp oppure l'edge, che va benissimo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio Royal purple ?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 17:50
da vespa78
Filtro anti particolato non c'è più :)) ...
Castrol Edge 5w40 è interessante!
Grazie

Re: Royal purple?

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 21:38
da salamifever
DoctorViggen ha scritto:
gheso ha scritto:Quindi il RP va bene solo sui motori ad alti giri.
Ma se va bene su questi motori, perché non dovrebbe esserlo per quelli "normali"?
Va benissimo anche sugli altri ma non e' che vada meglio. Su un diesel non ha senso
Be, da quando ho il R.P. la macchina a freddo consuma 1/4 di quello che consumava prima, questo è sicuro. E la gradazione (5w-30) è sempre la stessa