16/19 maggio 2012 - Mille Miglia (Muller con 93)

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
NickStick
Utente
Contatta:

Re: 16/19 maggio 2012 - Mille Miglia (Muller con 93)

#21 Messaggio da leggere da NickStick »

gripen ha scritto:... Almeno ci ha provato...
... Forse è stata anche un po' colpa di chi, potendolo e/o dovendolo fare, non ha acquistato un'auto col grifone sul cofano quando era il momento di cambiare auto...
+1

Concordo su tutto...

... e quando ho comprato la NG 9-5, ho pensato anche che l'acquisto poteva essere un modesto contributo a Saab.

Gripen: Amico. :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
throll
Socio

#22 Messaggio da leggere da throll »

non apro un topic apposito...per dire che molto probabilmente non andrò a Ferrara all'arrivo di tappa.
Cerry tu vai??
Immagine
ecodrive
Utente

#23 Messaggio da leggere da ecodrive »

Appena tornato dalla tappa di Verona (ho visto solo le prime).
Impressionante il parco auto al seguito dei partecipanti!!!!!!! :neutral: ma chi sono?????????
A parte le solite Ferrari, Lamborghini, Porsche, una menzione la faccio per le Weissman, qualche Bugatti, ma soprattutto questo spettacolo che non avevo mai visto prima:
2009-mercedes-benz-mclaren-slr-stirling-moss_1.jpg

:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l

Ma quanto è bella questa macchina??????!!!!!!!!
Saranno state una decina, qualche equipaggio con il casco.
Un rombo da paura, scarichi laterali e un cofano che non finisce più..... :O ma quanto è lunga 'sta macchina???
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
AmuroV6
Utente

#24 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

Purtroppo il 336 qui a vr era ultimo! Confermo che le gnoc:$ hem le auto erano proprio notevoli. Ho avuto l'onore di scorrazzare x la città con le ferrari al seguito. Notte
cerry83
Utente

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

throll ha scritto:non apro un topic apposito...per dire che molto probabilmente non andrò a Ferrara all'arrivo di tappa.
Cerry tu vai??
Purtroppo no...sono all'estero per lavoro porco mondo!!!!!! :roar:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
jpm
Moderatore

#26 Messaggio da leggere da jpm »

Oggi, andare su a San Marino è stata un'avventura :O
Lavori in corso, deviazioni, Polizia Civile che dirigeva il traffico in modo vergognoso :fuck:
Sono arrivato tardi, appena il tempo di mettere sul cruscotto il bigliettino del parcheggio e mi vedo passare davanti Muller...
Erano già le 13:30, comincio ad inseguirlo di corsa affiancandolo in una rotonda e supplicandolo di fermarsi :D
Aveva molta fretta, si sbraccia per farmelo capire e mi saluta, così torno a bordo della Tally e mi fiondo all'inseguimento :pirate:
Non lo vedo... penso "ormai l'ho perso, porca bubbola!" :Devil:
Dopo poco, vedo una sagoma famigliare... rossa... ferma al distributore... deve riempire una tanica d'acqua :bigsmile:
Ci salutiamo, mi chiede come va...
COME VA?
ALLA GRANDE!
Chiedo se ha bisogno di qualcosa, risponde di no.
Chiedo se mi da due minuti per le foto, risponde... quickly... i'm the last :D
Mi tuffo in macchina a cercare la fotocamera... non c'è :lol:
Bell'incontro!
La sua Saab è bellissima :l è del '56 ma sembra più nuova della mia :eyeroll:
Ma... suo figlio Olivier... quanto caz.. è alto?
P5180218.JPG
P5180219.JPG
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Lucantropo
Socio

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sono entrambi due pertiche incredibili.. :D :D

Grande Jean ! :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

sever
Utente

#28 Messaggio da leggere da sever »

ragazzi lo dico pure qua stasera a Castel Sant'angelo daiiii... noi siamo già in 2 una 9000 e una 9.3 :dealer:
Saab 9.3 Aero v6 2.8 2007
giammacabrio
Socio

#29 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Grande Jean :pirate:
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
palla
Socio

#30 Messaggio da leggere da palla »

gripen ha scritto:Verissimo! Almeno ci ha provato...
Ma andare contro i "grandi" (GM) non si può. La fine di Saab era già decisa. Anzi: male ha fatto a cadere nella rete di GM, al limite. Ma non gliene faccio una colpa. Non è che VM abbia acquisito per un tozzo di pane un'azienda sana ed autonoma per poi affossarla. Ha tentato di salvare un agonizzante, agonizzante non per demeriti propri ma per miopia di chi lo gestiva, ed è andata come è andata. Che sia animato da una passione molto ma molto simile alla nostra lo prova proprio che venga alla 1000Miglia con una Saab! Poteva starsene a casa sua a fare mille altre cose meno faticose... Infatti finchè non lo vedo quasi non ci credo...
Ci ha fatto "vedere" la 9-5NG: un prodotto di altissimo livello. Che anche su queste pagine non è stato trattato come tale. Forse perchè non ha la DI e la coda di balena... ma tant'è. Forse è stata anche un po' colpa di chi, potendolo e/o dovendolo fare, non ha acquistato un'auto col grifone sul cofano quando era il momento di cambiare auto. Proprio qui ho letto che è una Insignia ricarrozzata... :O Mgari per la Opel riuscire a "partorire" una linea simile, un appeal ed un fascino che saranno tali anche quando le auto leviteranno a mezzo metro dal suolo... :unpleased:
Ho anche letto lezioni di morale sulla provenienza dei soldi "del russo". I soldi non hanno colore, magari fossero arrivati. Ma anche lì "qualcuno" non ha voluto.
Insomma VM poteva farsi i cavoli suoi in Olanda, con la "sua" Spyker a fare ben 3 auto all'anno, ma comunque facendole... invece ci ha provato. Come avrebbe fatto uno di noi.
Amico. :)
Faccio solo presente che la Spyker era da sempre in rosso e che VM ha versato, dopo la chiusura della Saab, i soldi per riportarla in nero ed ora la sua societa' non ha piu' un euro di debito. VM "terminator" ha compiuto la sua missione ed e' stato pagato profumatamente :fuck:
Lucantropo
Socio

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Oltre a te c'è qualche fonte concreta che sostiene le stesse cose.? Perchè fino ad ora sono stati riportati i fatti, se da questo momento vogliamo cominciare con le illazioni diciamolo subito così almeno sappiamo di prendere il resto della discussione per quello che è e togliamo ogni freno alla creatività... :scary: :beer:

Non sembra che VM avesse bisogno di fare tutto questo tour de force con Saab per due anni col fine di trovare i soldi per risanare Spyker.. che poi bisogna vedere anche qui, se è stata risanata, perchè fino a prova contriaria è in costante ricerca di investitori visto che i suoi conti continuano a non essere particolarmente floridi. Anche perchè quando Spyker acquistò Saab, Muller o se non lui personalmente per mezzo delle sue società (Tenacii Capital, per dirne una), ha versato a GM un bel po' di milioni di euro subito, più altrettanti dopo alcuni mesi come seconda tranche e nel corso del biennio Muller ha trovato diversi altri fondi che hanno apportato periodicamente nuova liquidità.. se era tutta un'operazione atta a spolpare Saab per ottenere i soldi necessari a rifinanziare Spyker, non c'era alcun bisogno di imbarcarsi in una vicenda di questa dimensione, visto che trovare le ridicole (a confronto) cifre necessarie a Spyker per sopravvivere non era certo un'impresa impossibile per uno come Victor Muller (infatti la sua Spyker galleggiava più o meno in rosso da tutta una vita..).

Pagato profumatamente per affondare Saab? Ma da chi? Non mi viene in mente nessuno che ci abbia guadagnato qualcosa da questi due anni di agonia, nemmeno le banche che hanno prestato i soldi visto che non li hanno più rivisti (e la banca che ci ha investito di più era partecipata a maggioranza da Muller, per cui non ditemi che Muller ci ha guadagnato il suo compenso da manager qualunque, che non è paragonabile alle somme rimesseci..).. e perchè poi visto che Saab era già sott'acqua per 3/4 prima ancora che venisse venduta a Spyker.. a GM bastava dire di no ancora una volta e il gioco era fatto! E visto come sono andate le cose è evidente che non hanno scrupoli a dire di no.. non è quindi chiaro perchè GM, o chi per lei abbia dovuto avere bisogno di pagare uno come Muller per affondare Saab, visto che praticamente era già cosa fatta e si trattava solo di lasciar scorrere ancora per una settimana ed ottenere il risultato subito e soprattutto gratis.

Di sicuro non era per salvaguardare la propria immagine.. perchè per GM forse sarebbe stato meno deleterio sotto quel punto di vista terminare Saab allora anzichè farlo in maniera così plateale due anni dopo, con tutto il movimento mediatico che ne è conseguito.

E' una teoria che non sta ne in cielo ne in terra, certo al mondo tutto è possibile e spesso la realtà supera la finzione, ma questo è un altro discorso, perchè altrimenti dovrebbe essere verosimile sostenere qualunque fantasia uscita dalla testa di chiunque solo perchè non ci sono riscontri nei fatti che lo neghino.. dimenticandosi che però non ci sono nemmeno quelli che lo confermano.
Vi starà antipatico Muller, questa è una cosa, non cambierete mai idea e certamente nessuno vuole costringervi a farlo.. ma parlare di avvenimenti che non trovano alcun riscontro concreto nella realtà dei fatti facendolo come se si avesse la verità in tasca contando anzi che altri possano formare la propria opinione basandosi su questi presunti avvenimenti è una cosa che va ben oltre.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

palla
Socio

#32 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:Oltre a te c'è qualche fonte concreta che sostiene le stesse cose.? Perchè fino ad ora sono stati riportati i fatti, se da questo momento vogliamo cominciare con le illazioni diciamolo subito così almeno sappiamo di prendere il resto della discussione per quello che è e togliamo ogni freno alla creatività... :scary: :beer:

Non sembra che VM avesse bisogno di fare tutto questo tour de force con Saab per due anni col fine di trovare i soldi per risanare Spyker.. che poi bisogna vedere anche qui, se è stata risanata, perchè fino a prova contriaria è in costante ricerca di investitori visto che i suoi conti continuano a non essere particolarmente floridi. Anche perchè quando Spyker acquistò Saab, Muller o se non lui personalmente per mezzo delle sue società (Tenacii Capital, per dirne una), ha versato a GM un bel po' di milioni di euro subito, più altrettanti dopo alcuni mesi come seconda tranche e nel corso del biennio Muller ha trovato diversi altri fondi che hanno apportato periodicamente nuova liquidità.. se era tutta un'operazione atta a spolpare Saab per ottenere i soldi necessari a rifinanziare Spyker, non c'era alcun bisogno di imbarcarsi in una vicenda di questa dimensione, visto che trovare le ridicole (a confronto) cifre necessarie a Spyker per sopravvivere non era certo un'impresa impossibile per uno come Victor Muller (infatti la sua Spyker galleggiava più o meno in rosso da tutta una vita..).

Pagato profumatamente per affondare Saab? Ma da chi? Non mi viene in mente nessuno che ci abbia guadagnato qualcosa da questi due anni di agonia, nemmeno le banche che hanno prestato i soldi visto che non li hanno più rivisti (e la banca che ci ha investito di più era partecipata a maggioranza da Muller, per cui non ditemi che Muller ci ha guadagnato il suo compenso da manager qualunque, che non è paragonabile alle somme rimesseci..).. e perchè poi visto che Saab era già sott'acqua per 3/4 prima ancora che venisse venduta a Spyker.. a GM bastava dire di no ancora una volta e il gioco era fatto! E visto come sono andate le cose è evidente che non hanno scrupoli a dire di no.. non è quindi chiaro perchè GM, o chi per lei abbia dovuto avere bisogno di pagare uno come Muller per affondare Saab, visto che praticamente era già cosa fatta e si trattava solo di lasciar scorrere ancora per una settimana ed ottenere il risultato subito e soprattutto gratis.

Di sicuro non era per salvaguardare la propria immagine.. perchè per GM forse sarebbe stato meno deleterio sotto quel punto di vista terminare Saab allora anzichè farlo in maniera così plateale due anni dopo, con tutto il movimento mediatico che ne è conseguito.

E' una teoria che non sta ne in cielo ne in terra, certo al mondo tutto è possibile e spesso la realtà supera la finzione, ma questo è un altro discorso, perchè altrimenti dovrebbe essere verosimile sostenere qualunque fantasia uscita dalla testa di chiunque solo perchè non ci sono riscontri nei fatti che lo neghino.. dimenticandosi che però non ci sono nemmeno quelli che lo confermano.
Vi starà antipatico Muller, questa è una cosa, non cambierete mai idea e certamente nessuno vuole costringervi a farlo.. ma parlare di avvenimenti che non trovano alcun riscontro concreto nella realtà dei fatti facendolo come se si avesse la verità in tasca contando anzi che altri possano formare la propria opinione basandosi su questi presunti avvenimenti è una cosa che va ben oltre.
GM e' di proprieta' del Governo degli Stati Uniti e non poteva certamente chiudere Saab facendo uno "sgarbo" ad un paese "amico"! VM e' stato il killer di Saab per conto di GM ed ha saldato tutti i suoi debiti contratti in questo periodo (controlla in internet). Questi sono i fatti se vuoi fare l'innamorato fai pure ma ti ricordo che Saab non produce piu' auto dall'aprile 2011 ed e' fallita mentre VM si fa' tranquillamente la Mille Miglia. L'albero si giudica dai frutti, recita il libro che osservo, ed i frutti sono sotto gli occhi di tutti.
Lucantropo
Socio

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A quanto pare potevo fare a meno di sforzarmi ad argomentare e limitarmi solo alla prima domanda del mio post..

palla ha scritto: L'albero si giudica dai frutti, recita il libro che osservo, ed i frutti sono sotto gli occhi di tutti.
Immagino che il tuo libro si dimentichi di accennare al fatto che se l'albero non viene annaffiato o gli si tagliano i rami i frutti non te li potrà dare ugualmente..

Immagine
+ Lexus CT200h

palla
Socio

#34 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:A quanto pare potevo fare a meno di sforzarmi ad argomentare e limitarmi solo alla prima domanda del mio post..

palla ha scritto: L'albero si giudica dai frutti, recita il libro che osservo, ed i frutti sono sotto gli occhi di tutti.
Immagino che il tuo libro si dimentichi di accennare al fatto che se l'albero non viene annaffiato o gli si tagliano i rami i frutti non te li potrà dare ugualmente..
:D :D :D
Credi in cio' che vuoi (il "mio" libro e' il libro di qualche miliardo di abitanti di questo pianeta e sara' valido ed uguale anche quando VM ed io saremo sotto 3 metri di buona terra) Di fatto Spyker ha chiuso tutti i debiti e Dio in cio' non c'entra nulla. Ma i piccioli da dove sono arrivati? Non l'aveva venduta per avere i soldi necessari a salvare la Saab :Devil:
palla
Socio

#35 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:A quanto pare potevo fare a meno di sforzarmi ad argomentare e limitarmi solo alla prima domanda del mio post..

Premesso che nulla e' impossibile a Dio (suggerisco lettura di Bibbia e Vangeli). VM e' decisamente un prodotto umano e neanche di grande qualita' sembra, ecco i link:

http://phoenixsaab.org/tag/victor-muller/

http://ktwop.wordpress.com/2011/10/27/v ... e-it-dies/

http://ktwop.wordpress.com/2012/04/30/v ... ankruptcy/

http://www.thetruthaboutcars.com/2012/0 ... aid-bills/

http://www.forbes.com/sites/joannmuller ... -be-saved/

http://www.luon.com/blog/2012/1/19/saab ... oduct.aspx

Sicuro che i soldi per acquistare Saab fossero di VM? Sembra di no!
http://www.carsuk.net/saab-muller-used- ... hase-saab/
http://www.scancomark.se/Companies/Mull ... -show.html
Lucantropo
Socio

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il primo link dice soltanto che la divisione Spyker Cars non venne venduta a North Street perchè l'affare non andò in porto.. e allora?

Il secondo link di questo Blog "ktwop" parla dei "milioni che ha estratto da Saab" quando questa è fallita.. addirittura 18 milioni di Corone Svedesi.. che corrispondono a poco meno di 2 milioni di euro.. una cifra davvero esorbitante per il Presidente e CEO di una casa automobilistica.. pecialmente di fronte alle centinia di milioni di euro necessari al suo completo risanamento.. ed anche di fronte alle decine di milioni di €uro che Victor Muller ha in un modo o nell'altro trovato affinchè venissero investiti in Saab per portarla avanti negli ultimi due anni..
Non credo che questa sia la cifra con la quale Muller è stato pagato profumatamente per fare il killer di Saab.. non mi sembra che Muller fosse proprio il classico tipo in braghe di tela prima di impegolarsi in questa vicenda..

Il terzo link, sempre dello stesso blog dice che la bancarotta di Saab ha giovato a Spyker, ma non spiega come.. e io non lo immagino. L'unico fatto è che Spyker ha trovato dei Soldi.. e Victor Muller si è sempre dimostrato molto bravo in questo.

Il quarto link non dice assolutamente nulla se non che Saab è andata in bancarotta a causa dei debiti..(!)

In merito agli ultimi due link:
-I soldi che sono stati utilizzati per comprare Saab erano di banche e fondi di investimenti, fra cui Tenaci, Snoras e diverse altre.. chiaro che non se l'è comprata Muller aprendo il portafogli.
-Il secondo link di carsuk.net fa un riassunto (1 anno in ritardo rispetto agli avvenimenti, fra l'altro..)... e non dice nulla ne di nuovo ne di scandaloso.. a meno che non si ritenga scandaloso che i soldi con cui Spyker acquistò Saab, versati da Tenaci.. fossero stati messia disposizione d tenaci da Snoras e di conseguenza da Vladimir Antonov. Non c'è nulla di strano ne di misterioso, visto che Vladimir Antonov avrebbe dovuto, nel piano originale, essere fin da subito uno dei finanziatori dell'operazione, poi sappiamo tutti com'è andata.

In ogni caso non capisco dove si spera di arrivare con questa discussione... perchè che in seguito a vicende che finiscono male sorgano detrattori degli artefici di tali vicende non mi sembra affatto strano.. direi che è assolutamente nella norma.

Dispiace solo che nel concentrarsi sulla caccia alle streghe si dimentichi sempre di considerare che:
-Saab era già morta a fine 2009 (che GM si facesse scupoli a chiudere Saab per amicizia dei governi USA e Svedese mi sembra molto molto inverosimile, visto che il Governo Svedese non ha mai mostrato il benchè minimo fastidio sull'ostruzionismo di GM durante gli anni, anzi, si è dimostrato completamente indifferente al destino di Saab), quello che si è concluso con la bancarotta di fine 2011 non è stato niente più che un tentativo disperato per far riprendere l'azienda.. anche perchè l'azienda in questi due anni ha lavorato incessantemente.. e se l'obiettivo era mandarla a gambe all'aria si potevano risparmiare tutti l'inutile fatica di mettersi a lavorare su piani del tutto insignificanti per l'ottenimento del tenebroso obiettivo..

L'unico articolo che non si basa su illazioni e non fantastica su pseudo complotti è quello del Forbes (http://www.forbes.com/sites/joannmuller ... -be-saved/), non a caso l'unico sito a cui darei un minimo di credibilità, che racconta come si sono svolti i fatti... e fra le sue righe leggiamo:

Saab, a quirky brand with an insanely loyal following that he believed was worth saving. Even as the company was running out of money this past spring, he remained upbeat

Muller pensava che Saab fosse un brand che valesse la pena di salvare..

Ironically, it was GM that finally forced Muller to end his resuscitation bid.

ironicamente, fu GM a forzare Muller a terminare la sua scommessa di riuscire a resuscitare Saab..

Muller had a last-ditch plan to sell Saab to a Chinese contract manufacturer, Youngman, for about $130 million. But GM [...] objected

Muller sul filo di lana trovò il modo di vendere Saab ai Cinesi di Youngman, ma GM obiettò..

GM’s decision to end its licensing and contract manufacturing relationship with Saab, and refusal to back the Youngman buyout, was the final nail in the coffin.

La decisione di Gm di non concedere le licenze di fabbricazione per Saab ed il rifiuto ad autorizzare la vendita di Saab a Youngman fu l'ultimo chiodo nella bara.

Poi dice che il tentativo di Muller era un tentativo disperato... è vero, chi ha mai detto che non lo fosse..

e conclude dicendo: Because of Muller, Saab probably survived two and a half years beyond its life expectancy.

e cioè: Probabilmente grazie a Muller Saab è riuscita a sopravvivere altri due anni e mezzo oltre la sua aspettativa di vita.

E sono felice che non sia finito tutto con la fredda eutanasia che aveva programmato GM perchè sono stati, nel bene e nel male, due anni e mezzo davvero entusiasmanti.

Per me può bastare così.. :sleepy: Buona notte.

Immagine
+ Lexus CT200h

palla
Socio

#37 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:Il primo link dice soltanto che la divisione Spyker Cars non venne venduta a North Street perchè l'affare non andò in porto.. e allora?

Il secondo link di questo Blog "ktwop" parla dei "milioni che ha estratto da Saab" quando questa è fallita.. addirittura 18 milioni di Corone Svedesi.. che corrispondono a poco meno di 2 milioni di euro.. una cifra davvero esorbitante per il Presidente e CEO di una casa automobilistica.. pecialmente di fronte alle centinia di milioni di euro necessari al suo completo risanamento.. ed anche di fronte alle decine di milioni di €uro che Victor Muller ha in un modo o nell'altro trovato affinchè venissero investiti in Saab per portarla avanti negli ultimi due anni..
Non credo che questa sia la cifra con la quale Muller è stato pagato profumatamente per fare il killer di Saab.. non mi sembra che Muller fosse proprio il classico tipo in braghe di tela prima di impegolarsi in questa vicenda..

Il terzo link, sempre dello stesso blog dice che la bancarotta di Saab ha giovato a Spyker, ma non spiega come.. e io non lo immagino. L'unico fatto è che Spyker ha trovato dei Soldi.. e Victor Muller si è sempre dimostrato molto bravo in questo.

Il quarto link non dice assolutamente nulla se non che Saab è andata in bancarotta a causa dei debiti..(!)

In merito agli ultimi due link:
-I soldi che sono stati utilizzati per comprare Saab erano di banche e fondi di investimenti, fra cui Tenaci, Snoras e diverse altre.. chiaro che non se l'è comprata Muller aprendo il portafogli.
-Il secondo link di carsuk.net fa un riassunto (1 anno in ritardo rispetto agli avvenimenti, fra l'altro..)... e non dice nulla ne di nuovo ne di scandaloso.. a meno che non si ritenga scandaloso che i soldi con cui Spyker acquistò Saab, versati da Tenaci.. fossero stati messia disposizione d tenaci da Snoras e di conseguenza da Vladimir Antonov. Non c'è nulla di strano ne di misterioso, visto che Vladimir Antonov avrebbe dovuto, nel piano originale, essere fin da subito uno dei finanziatori dell'operazione, poi sappiamo tutti com'è andata.

In ogni caso non capisco dove si spera di arrivare con questa discussione... perchè che in seguito a vicende che finiscono male sorgano detrattori degli artefici di tali vicende non mi sembra affatto strano.. direi che è assolutamente nella norma.

Dispiace solo che nel concentrarsi sulla caccia alle streghe si dimentichi sempre di considerare che:
-Saab era già morta a fine 2009 (che GM si facesse scupoli a chiudere Saab per amicizia dei governi USA e Svedese mi sembra molto molto inverosimile, visto che il Governo Svedese non ha mai mostrato il benchè minimo fastidio sull'ostruzionismo di GM durante gli anni, anzi, si è dimostrato completamente indifferente al destino di Saab), quello che si è concluso con la bancarotta di fine 2011 non è stato niente più che un tentativo disperato per far riprendere l'azienda.. anche perchè l'azienda in questi due anni ha lavorato incessantemente.. e se l'obiettivo era mandarla a gambe all'aria si potevano risparmiare tutti l'inutile fatica di mettersi a lavorare su piani del tutto insignificanti per l'ottenimento del tenebroso obiettivo..

L'unico articolo che non si basa su illazioni e non fantastica su pseudo complotti è quello del Forbes (http://www.forbes.com/sites/joannmuller ... -be-saved/), non a caso l'unico sito a cui darei un minimo di credibilità, che racconta come si sono svolti i fatti... e fra le sue righe leggiamo:

Saab, a quirky brand with an insanely loyal following that he believed was worth saving. Even as the company was running out of money this past spring, he remained upbeat

Muller pensava che Saab fosse un brand che valesse la pena di salvare..

Ironically, it was GM that finally forced Muller to end his resuscitation bid.

ironicamente, fu GM a forzare Muller a terminare la sua scommessa di riuscire a resuscitare Saab..

Muller had a last-ditch plan to sell Saab to a Chinese contract manufacturer, Youngman, for about $130 million. But GM [...] objected

Muller sul filo di lana trovò il modo di vendere Saab ai Cinesi di Youngman, ma GM obiettò..

GM’s decision to end its licensing and contract manufacturing relationship with Saab, and refusal to back the Youngman buyout, was the final nail in the coffin.

La decisione di Gm di non concedere le licenze di fabbricazione per Saab ed il rifiuto ad autorizzare la vendita di Saab a Youngman fu l'ultimo chiodo nella bara.

Poi dice che il tentativo di Muller era un tentativo disperato... è vero, chi ha mai detto che non lo fosse..

e conclude dicendo: Because of Muller, Saab probably survived two and a half years beyond its life expectancy.

e cioè: Probabilmente grazie a Muller Saab è riuscita a sopravvivere altri due anni e mezzo oltre la sua aspettativa di vita.

E sono felice che non sia finito tutto con la fredda eutanasia che aveva programmato GM perchè sono stati, nel bene e nel male, due anni e mezzo davvero entusiasmanti.

Per me può bastare così.. :sleepy: Buona notte.
Ho sempre sostenuto che la morte fosse la soluzione migliore a questa infinita agonia (incluso il periodo VM). Sbagliavo?
Non mi sembra! Buona notte a tutti i saasbisti che sperano in un risveglio da vivi e da non da zombie (grazie anche a VM). :unpleased:

P.S. perdona ma chi e' che decide sulla veridicita' degli pseudocomplotti? Tu in veste di Presidente del Saab way club? Perdona ma la tua parola vale quanto la mia e delle persone postate, buonanotte. :sleepy:
Lucantropo
Socio

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ognuno si fa la sua idea, ovviamente, ma la differenza fra il trarre conclusioni diffamanti che non possono essere dimostrate in alcun modo ed il riportare i fatti documentati e sotto agli occhi di tutti sta nel fatto che per il primo caso può essere vera qualsiasi cosa, basta non porre freno alla fantasia, nel secondo no.

Comunque, tornando in tema con la Mille Miglia, SMS appena ricevuto da VINS per quanto riguarda la tappa romana:

Ciao Luk! Missione FALLITA! Stamattina alle 7 io e Gripen siamo andati al parcheggio di Villa Borghese dove erano le auto. Grazie al pass appeso allo specchietto siamo riusciti ad accedere al settore riservato! Abbiamo parcheggiato in mezzo a tutte le auto da gara che rombavano e partivano e siamo andati alla ricerca della Saab.. Ma purtroppo era già partita! Gli altri anni dice Gripen che partivano scaglionati verso le 8, ma quest'anno sono partiti tutti alla rinfusa.. amara delusione... ma ci abbiamo provato.

Per chi sarà a Brescia stasera, sarà il caso di recuperare quel link dove facevano vedere in tempo reale la posizione delle auto con il transponder.. per capire a che punto sia la 93.. :!

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Trovato il link: http://www.racelink.it/mm/live/

Non so per quale motivo fossero partiti così presto questa mattina, stando alle informazioni live l'auto (n° 336) si trova ancora poco distante da Roma.

Anzi.. risulta essere sulla Autostrada A1... :neutral:

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il Transponder li posiziona ad Orvieto.. e non hanno più lasciato l'autostrada.. :neutral:

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi