Pagina 2 di 2
Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: martedì 15 maggio 2012, 19:48
da drillo65
Ma dico,con una Mito...cioè una Punto dei coatti...

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06
da ccozzolino64
dimenticavo...
immagino che bella sarebbe con i 17 e 225/40/17 che come proporzioni hanno differenza zero con quelle prescritte.... date un occhio al tool tyre calculator,
semplice ed utile ... paragonate direttamente diverse coperture....
http://www.roverworld.com/tire_calculator.htm
ciao
Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 9:53
da ccozzolino64
resto perplesso per la dichiarazione di marcofinnista.... intanto noto che la sua 900se ha subito un lifting, i paraurti non sono quelli della vettura di serie, e comunque diversi (più attuali) di quelli che monta la mia, originalissima in tutto.... e devo desumere che gli attriti e le grattate di cui parla, siano dovute proprio a questi restyling... hey, amico, cosa mi dici a tal riguardo??? ricordi se la prova gomme e derivanti "grattate" siano posteriori al (presunto) riassetto estetico???
grazie ancora a tutti.....
io, insisto.... ho montato le 205/55 e vado uno splendore...1 cm di spostamento non inficia (ho tirato di brutto, garantisco...) la stabilità e sullo sconnesso....silenzio assoluto...
Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:16
da gripen
jpm ha scritto:A libretto non so (quello di San Marino non riporta le misure dei pneumatici).
Questo mi era sfuggito! Come fanno a controllare le misure delle gomme? Quindi puoi montare quello che vuoi? Tipo in UK...

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 19:52
da ccozzolino64
no...aspetta...no sto affatto dicendo che puoi montare quel ke ti pare, devi rispettare quanto a libretto ed attenerti scrupolosamente alle misure imposte...io sto andando per la mia strada, afforntando rischi "annessi e connessi"
Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: mercoledì 27 giugno 2012, 21:27
da ccozzolino64
concludo dicendo..... apatto che non abbiate apportato modifiche alla vs 900SE,
montate senza patemi le 55.... nessun problema, solo silenzio di marcia e relax garantito..... full stop

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: mercoledì 27 giugno 2012, 22:38
da marcofinnista
Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: mercoledì 27 giugno 2012, 22:39
da marcofinnista
ccozzolino64 ha scritto:grazie dei consigli...andrò a fondo, e vi informo....anche se alla fine già so cosa farò... pensate che giusto mezz'ora fà, ho tagliato in due un ebete con una mito che mi faceva i fari..... starà ancora a bocca aperta, a piangere a singhiozzo, chissà dove.... c'è rimasto davvero male, quando l'ho lasciato accostare, gli ho fatto spazio e poi ho scalato passandolo a destra.... sai com'è, vedono la "carrozza datata", e credono di fumarti.... a presto, amici
Bravo, chissa' perchè a me ultimamente capitano solo coatti con le Audi

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 16:06
da ccozzolino64
i rapporti dimensionali sono pari a quelli di cerchi da 17 con copertura 225 45, ma il confort è decisamente superiore... sono andato sul porto a strapazzare la mia piccola in tutti i modi, e garantisco che in nessun modo, le 205 55 16 toccano in alcun punto....anche frenando sottosterzo su un avvallamento (azione criminale), non si avverte nulla...credetemi, tutto liscio....e quando prendete pavè o sconnesso, benedirete questa scelta.... last but not least, anche a tavoletta, nessun problema.... provare per credere...sempre che la vs auto sia originale in tutto e per tutto come la mia....altrimenti.... sò cavoli vostri!!!!
passo e chiudo