Pagina 2 di 4

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 15:21
da Lucantropo
Guarda una SL non l'ho mai guidata.. Franz ce lo saprà dire presto... però diciamo che non l'ho mai sentita dipingere come un'auto che ti spinge a guidare aggrappato all'asfalto..

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 15:39
da AeroGT
Grazie all'intuito di avvosaab, posso finalmente presentarvi SeLene
Veramente la SL l'ho azzeccata io ....... 8)
Bellissima .... una splendida auto.... :l

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 18:37
da Aeroswiss
Allora, un po' di cronistoria su SeLene e poi le foto scattate da me.

Insomma, verso la fine di Aprile mi frulla il cuore, il cervello, lo stomaco.... insomma mi frulla tutto. Cerco un po' su internet (autoscout.de, mobile.de) e alla fine la trovo.

SL 350, 272 cv, nera, con sedili elettrici memorizzabili (quella dei sedili con memoria era l'unico must che volevo davvero). Poi questa ha pochi km (58500) e ha pure i cerchi da 19" della AMG :l

Il mio garagista di fiducia (Gabriele) chiama su il concessionario MB vicino ad Amburgo e gli dice che la macchina viene comprata e di togliere gli annunci su internet. La concessionaria gli manda per mail il contratto e lui glielo rimanda firmato per fax. Ho fatto fare tutto tramite Gabriele perché così ho potuto recuperare il 19% di IVA tedesca.... se lo facevo come privato era più complicato.

Il 9 maggio partiamo in aereo per Amburgo e poi ci rechiamo al paesello dove troviamo un albergo di fortuna. Stanza stile Ecodrive a Interlaken ma con 2 letti singoli e un Gabriele a cui una segheria gli fa una pippa. Tra il russare e un po' di comprensibile agitazione, immaginate quanto ho dormito :vilain:

Al mattino mi alzo alle 5.30 e alle 6.00 (per miracolo) riesco già a fare colazione. Poi finalmente prendiamo un taxi e andiamo al concessionario MB dove finalmente la vedo. Ci incontriamo col venditore e Gabriele gli firma gli ultimi documenti e gli diamo in contanti 35'000 euri (gli altri 4'000 li avevamo anticipati con bonifico). Da notare che il prezzo iniziale era di 39'900 euro ma ha fatto 900 euro di sconto perché gli pneumatici sarebbero stati da cambiare a breve. Faccio notare che le gomme sono nuove.... avranno percorso si e no 3000 km.... W i tedeschi :soldier:

Un ragazzo della concessionaria prende le fotocopie dei documenti di Gabriele e con la mia SeLene va a 15 km di distanza nel capoluogo di provincia e alla dogana interna gli danno le targhe di esportazione. Una volta tornato alla concessionaria, siamo pronti a partire.

Ovviamente, serbatoio secco :fuck:

Pieno alla Shell: 63 litri alla modica cifra di 110 euri :$ :$

Impostiamo il navigatore e per arrivare a casa mia ci vogliono 1095 km :-

Partenza!!!! Diciamo che fino alla zona di Hannover i km di autostrada senza limiti li puoi contare sulle punta delle dita :Devil: Però dopo Hannover e giù fino alla Baviera diamo libero sfogo ai 272 cv e SeLene (anche grazie ai cerchi maggiorati da 19") è davvero incollata alla strada. Il motore è davvero fluido però, e qui non ci sono cazzzi, il TURBO è il TURBO. Punto e stop. :-

Comunque, la Germania è lunga e sembra che non si arrivi mai. Poi, finalmente entriamo in Austria (dove facciamo benzina perché in Austria la benzina costa ancora meno della Svizzera) e quindi ci dirigiamo alla dogana di Au dove facciamo vedere i documenti dell'esportazione e dopo nemmeno 5 minuti siamo di nuovo in viaggio.

Arriviamo a casa mia e Gabriele mi lascia e se ne va con SeLene. Il giorno dopo va alla dogana interna vicino a Lugano dove paga l'IVA svizzera e il dazio e adesso siamo solo in attesa che quei maiali della motorizzazione di Bellinzona lo chiamino per fare questo benedetto collaudo. Dopo il collaudo (spero a questo punto lunedì o martedì) entrerò finalmente in possesso di SeLene.

Nel post successivo, le foto scattate col telefonino :)

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 18:57
da Aeroswiss
Ecco le foto scattate col telefonino :l

Le foto sono in ordine cronologico... dalle 8 di mattina alle 8 di sera :8

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 19:03
da desertstorm
Veramente Bella Franz. Ti rinnovo i complimenti.


Ora per devi modificare la firma se non ti vuoi far venire una crisi di nostalgia :)) :)) :))

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 19:14
da vinsempre

:l :l :l :l :l :l :l :l BELLISSIMA :l :l :l :l :l :l :l :l

E' un'auto che mi piace tantissimo, da sempre :)

Complimenti, e buoni chilometri :) :)

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 19:17
da drillo65
Curiosità......a che serve il terzo pedale?

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 19:23
da desertstorm
Sostituisce il freno a mano! :))

Un po come su qualche citroen (la xm mi pare)

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 19:27
da autoeconomo
Bella macchina. Se tu sei felice per l'acquisto, io lo sono per te.

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 21:33
da manu
complimentoni Franz...è BELLISSIMA :l :l :l il V6 come muove la super-sport/licht?

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 21:35
da SUPERFRA
Ma era targata Albanese ?

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 21:44
da jpm
Bella davvero, non c'è che dire :)
Però... povera saabina... chissà in che mani finirà... :(
Aeroswiss ha scritto:... un Gabriele a cui una segheria gli fa una pippa.
Nel senso che era arrapato... o russava?
:D

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 21:46
da manu
jpm ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:... un Gabriele a cui una segheria gli fa una pippa.
Nel senso che era arrapato... o russava?
:D
c'ho pensato anch'io...infatti ho dovuto rileggere due volte per capire bene :D

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 11:38
da Aeroswiss
Allora, rispondo un po' a tutti.

Gabriele era una segheria nel senso che russava da matti.... avrò dormito si e no 3 ore :D

Il V6 spinge davvero bene. Devo ancora abituarmi al cambio 7-G Tronic e poi potrò essere più preciso.

La targa non è albanese ma è tedesca. Ovviamente non è una targa normale in quanto è solo per esportazione e, infatti, come si evince dalle foto, la targa è valida fino al 18.05.2012. In pratica si hanno 8 giorni di tempo per esportare l'auto fuori dalla Germania.

Il terzo pedale che si vede nella foto è effettivamente il freno a mano. Già la Mercedes C200 del 1997 di mio papà aveva questo sistema.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' basito è che non ho trovato da nessuna parte il tasto per la chiusura elettrica degli specchietti esterni. Se così fosse farei veramente fatica a capire come un'auto del genere possa avere gli specchietti esterni a chiusura manuale.... mah

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 11:59
da L.a.t.23
Mod punzecchiatura on

E tu dici a me che la w124 è un cesso senza neanche sapere del terzo pedale che hanno dall'alba dei tempi??? Si vede che sei preparato sulle MB :D

Mod punzecchiatura off.

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 12:11
da Aeroswiss
L.a.t.23 ha scritto:Mod punzecchiatura on

E tu dici a me che la w124 è un cesso senza neanche sapere del terzo pedale che hanno dall'alba dei tempi??? Si vede che sei preparato sulle MB :D

Mod punzecchiatura off.
Ma io non ho mai scritto nel tuo topic sulla MB W124?? :O :O

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 12:16
da L.a.t.23
No, parlavo a drillo65. E poi tu suppongo sapessi del pedale... :))

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 12:26
da Aeroswiss
L.a.t.23 ha scritto:No, parlavo a drillo65. E poi tu suppongo sapessi del pedale... :))
Ah, ok.

Si ovviamente sapevo del pedale perché mio papà ha una MB dal 1997 :)

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 12:28
da drillo65
E' vero,non lo sapevo, ma non ho mai guidato una Mercedes col pedale-freno. :)

In ogni caso,Ludovica,io parlavo della linea e dello stile dell'auto. :)) :))

Re: È arrivata SeLene!!!

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 12:33
da L.a.t.23
Non hai mai guidato una MB in generale, il pedale ce l'hanno tutte (o perlomeno prima, la nostra era del 95) tranne la classe A...
La nostra era piccola, una C, ma la ricordo come un'ottima auto, e aveva un suono di chiusura delle portiere veramente notevole. La 900 ce l'ha più metallico.