Allora, un po' di cronistoria su SeLene e poi le foto scattate da me.
Insomma, verso la fine di Aprile mi frulla il cuore, il cervello, lo stomaco.... insomma mi frulla tutto. Cerco un po' su internet (autoscout.de, mobile.de) e alla fine la trovo.
SL 350, 272 cv, nera, con sedili elettrici memorizzabili (quella dei sedili con memoria era l'unico must che volevo davvero). Poi questa ha pochi km (58500) e ha pure i cerchi da 19" della AMG
Il mio garagista di fiducia (Gabriele) chiama su il concessionario MB vicino ad Amburgo e gli dice che la macchina viene comprata e di togliere gli annunci su internet. La concessionaria gli manda per mail il contratto e lui glielo rimanda firmato per fax. Ho fatto fare tutto tramite Gabriele perché così ho potuto recuperare il 19% di IVA tedesca.... se lo facevo come privato era più complicato.
Il 9 maggio partiamo in aereo per Amburgo e poi ci rechiamo al paesello dove troviamo un albergo di fortuna. Stanza stile Ecodrive a Interlaken ma con 2 letti singoli e un Gabriele a cui una segheria gli fa una pippa. Tra il russare e un po' di comprensibile agitazione, immaginate quanto ho dormito
Al mattino mi alzo alle 5.30 e alle 6.00 (per miracolo) riesco già a fare colazione. Poi finalmente prendiamo un taxi e andiamo al concessionario MB dove finalmente la vedo. Ci incontriamo col venditore e Gabriele gli firma gli ultimi documenti e gli diamo in contanti 35'000 euri (gli altri 4'000 li avevamo anticipati con bonifico). Da notare che il prezzo iniziale era di 39'900 euro ma ha fatto 900 euro di sconto perché gli pneumatici sarebbero stati da cambiare a breve. Faccio notare che le gomme sono nuove.... avranno percorso si e no 3000 km.... W i tedeschi
Un ragazzo della concessionaria prende le fotocopie dei documenti di Gabriele e con la mia SeLene va a 15 km di distanza nel capoluogo di provincia e alla dogana interna gli danno le targhe di esportazione. Una volta tornato alla concessionaria, siamo pronti a partire.
Ovviamente, serbatoio secco
Pieno alla Shell: 63 litri alla modica cifra di 110 euri
Impostiamo il navigatore e per arrivare a casa mia ci vogliono 1095 km
Partenza!!!! Diciamo che fino alla zona di Hannover i km di autostrada senza limiti li puoi contare sulle punta delle dita

Però dopo Hannover e giù fino alla Baviera diamo libero sfogo ai 272 cv e SeLene (anche grazie ai cerchi maggiorati da 19") è davvero incollata alla strada. Il motore è davvero fluido però, e qui non ci sono cazzzi, il TURBO è il TURBO. Punto e stop.
Comunque, la Germania è lunga e sembra che non si arrivi mai. Poi, finalmente entriamo in Austria (dove facciamo benzina perché in Austria la benzina costa ancora meno della Svizzera) e quindi ci dirigiamo alla dogana di Au dove facciamo vedere i documenti dell'esportazione e dopo nemmeno 5 minuti siamo di nuovo in viaggio.
Arriviamo a casa mia e Gabriele mi lascia e se ne va con SeLene. Il giorno dopo va alla dogana interna vicino a Lugano dove paga l'IVA svizzera e il dazio e adesso siamo solo in attesa che quei maiali della motorizzazione di Bellinzona lo chiamino per fare questo benedetto collaudo. Dopo il collaudo (spero a questo punto lunedì o martedì) entrerò finalmente in possesso di SeLene.
Nel post successivo, le foto scattate col telefonino
