9-3OG - Viggen Body Kit

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG - Viggen Body Kit

#21 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Beh il look Aero - Viggen è sicuramente affascinante, ma a me ...(a parte l'occasione vantaggiosa che ho trovato per prendere i pezzi) piace moltissimo il look delle full sport, l'auto è molto slanciata , specie sulla parte bassa delle fiancate la piega delle minigonne verso il parafango anteriore e la curvatura che si crea fra i due assi mi fa morire :l
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3OG - Viggen Body Kit

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

Il mio è messo circa così, è una rottura tipica di chi prende un marciapiede o una rampa di garage...nel modo sbagliato! Al 99% quel paraurti è stato ridotto così da una donna (e non lo dico per fare il misogino..ma per esperienza personale!!!).
Comunque si può riparare, me lo confermava Forletto all'ultimo raduno!
Non credo che tutto il kit valga solo 200 euro, se consideri che nuovo il paraurti davanti costa più di 800 euro (al grezzo, da verniciare)..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 9-3OG - Viggen Body Kit

#23 Messaggio da leggere da jimbo63 »

marcofinnista ha scritto:Beh il look Aero - Viggen è sicuramente affascinante, ma a me ...(a parte l'occasione vantaggiosa che ho trovato per prendere i pezzi) piace moltissimo il look delle full sport, l'auto è molto slanciata , specie sulla parte bassa delle fiancate la piega delle minigonne verso il parafango anteriore e la curvatura che si crea fra i due assi mi fa morire :l
Riciao,

prendendo spunto da tutte le vostre risposte alla fine ho deciso che se cambio qualcosa, cambio la vettura ..... ma riconfermando la sua perfetta condizione il suo cambio deve essere per qualcosa di altrettanto a posto. Con calma senza fretta. Ho vissuto a lungo negli USA e quindi vedrò anche da quelle parti, magari una Viggen .....

Grazie a tutti !
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 9-3OG - Viggen Body Kit

#24 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Purtroppo i paraurti della Viggen richiedono, per essere montati, di tutta una serie di viti e vitine, listelli e paratie che sulle altre 9.3 sono diversi e costano un occhio della testa. Bisogna capire se RBM performance li fornisce tutti.
E' vero che quel paraurti è riparabilissimo, è vero pure che questi ricambi sono rari (all'estero neanche tanto)... ma il prezzo mi sembra altissimo!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-3OG - Viggen Body Kit

#25 Messaggio da leggere da avvosaab »

Jimbo, non capisco se hai tagliandato la moglie, l'amante o la macchina...................
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 9-3OG - Viggen Body Kit

#26 Messaggio da leggere da jimbo63 »

avvosaab ha scritto:Jimbo, non capisco se hai tagliandato la moglie, l'amante o la macchina...................
Grande :))

Comunque ho tagliandato la macchina ! Fuori thread, se a qualcuno interessa tra le varie code rimesse in ordine, mi sono occupato di entrambi i display, ACC e SID, riportandoli allo stato originale (posterò foto), per il SiD ho solo cambiato il flat e modificato i gommini in modo da dare pressione ed ho usato un bi-adesivo conduttivo della 3M per fissare il nuovo flat su display e pcb. Nella ACC, invece ho cambiato anche display ed il primo che mi hanno mandato era in inverso, cioè sfondo chiaro e segmenti in nero, non mi piaceva un granché, ho trovato su ebay solo il display originale e l'ho rimodificato, quindi se ha qualcuno interessa mi avanza un display ed un flat. Attenzione che sulla ACC ho fatto una modifica anche a livello pcb mettendo un connettore di tipo zif. Sul display invece ho usato lo stesso metodo con il bi-adesivo di cui sopra. Se qualcuno é interessato mi mandi pure un PM.

Pino (jimbo come nickname mi arriva dalla mia passione per Jimmy Connors)
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite