9-3OG - Autoradio 2din

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
costanzomn
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 17:24

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

#21 Messaggio da leggere da costanzomn »

ciao a tutti, mi trovo anch'io nelle stesse condizioni e cioè vorrei avere più funzionalità mantenendo l'originalità..scusate il gioco di parole :)
Avrei pensato di installare un parrot mki9200 in modo da mantenere l'autoradio originale con i suoi comandi al volante e guadagnare senza rovinare l'estetica, un lettore usb, ipod, scheda sd, con in più la comodità di un vivavoce bluethoot. Il parrot si trova intorno ai 180€ devo solo capire se lo si può collegare alla nostra radio ed eventualmente con quale adattatore. Qualcuno ha fatto questa modifica??
Vincenzo (MN)
Saab 9-3og SE 2.0t lpt 150cv del 2003
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

#22 Messaggio da leggere da ZioTom »

C'è un parrot che fa, oltre che da vivavoce bt, pure da lettore usb per gli mp3?
O ho capito male? Perchè se no mi interesserebbe eccome
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
costanzomn
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 17:24

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

#23 Messaggio da leggere da costanzomn »

Io ho preso il parrot mki9200 che oltra a fare da bluethoot per due telefoni contemporaneamente ha un cavetto con tre uscite (una usb, una per ipod e una aux) che puoi mettere dentro il bracciolo o dove ritieni più comodo, è inoltre dotato di un piccolo monitor dove inserire una scheda sd, altoparlante e telecomando. Comprando un altro modulo credo si chiami Unika si possono anche utilizzare i comandi al volante. Qui è spiegato meglio:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
Su internet lo trovi a circa 150€ mentre per l'installazione devo ancora informarmi anche perchè non ho capito se i cavi forniti vanno già bene su qualsiasi auto o devo prendere un adattatore per la saab che ho io. Comunque credo che con altri 50€ dovrei aver risolto. Sembra molto comodo e mi permette di non apportare modifiche all'impianto originale.
Vincenzo (MN)
Saab 9-3og SE 2.0t lpt 150cv del 2003
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

#24 Messaggio da leggere da ZioTom »

costanzomn ha scritto:Io ho preso il parrot mki9200 che oltra a fare da bluethoot per due telefoni contemporaneamente ha un cavetto con tre uscite (una usb, una per ipod e una aux) che puoi mettere dentro il bracciolo o dove ritieni più comodo, è inoltre dotato di un piccolo monitor dove inserire una scheda sd, altoparlante e telecomando. Comprando un altro modulo credo si chiami Unika si possono anche utilizzare i comandi al volante. Qui è spiegato meglio:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
Su internet lo trovi a circa 150€ mentre per l'installazione devo ancora informarmi anche perchè non ho capito se i cavi forniti vanno già bene su qualsiasi auto o devo prendere un adattatore per la saab che ho io. Comunque credo che con altri 50€ dovrei aver risolto. Sembra molto comodo e mi permette di non apportare modifiche all'impianto originale.
Cazzus non lo sapevo!
Dai se riesci ad installarlo posta qua dentro le impressioni e tienimi aggiornato!
La radio della mia 9.3 va bene, anche se ogni tanto salta il cd quando la uso per molto tempo (ed è bollente).. però abituato all'aux/usb della S80 il cd è veramente scomodo :)
Al tempo stesso, piuttosto che mettere un navi in plancia di nuova generazione, tengo quella anche non funzionante..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Petrel
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 9:07

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

#25 Messaggio da leggere da Petrel »

Luspreck ha scritto:
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto:per quello che la uso.. farò a meno dell'mp3.. (tanto ascolto sempre il cd di barry white) :D
Ma puoi sempre fare la modifica sull'originale per "creare" l'uscita AUX sfruttando uno switch "telephone" ... e poi attaccare un lettore/cellulare per ascoltare la music
Questa cosa del creare l'uscita AUX mi interessa.. Sapresti dirmi come fare oppure a chi rivolgermi?

PS. Giusto per precisare.. una radio originale in Saab costa oltre 900 euro :inpain: roba da pazzi!!! Pensare che è una radio che ha oltre 10 anni e che per le funzioni che ha non dovrebbe valere più di 50 euro :stupid: Poi che bastardata quella di sposarle con il telaio.. Non le puoi comprare nemmeno usate da qualche privato, l'unico che le vende già divorziate è Neobros :naive:
Ho trovato questo.... http://www.saabaux.se/wp-content/upload ... nnect2.pdf dovrebbe essere esattamente quello che serve.
Nessuno l'ha provato???

certo che costa 157 euri....
costanzomn
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 17:24

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

#26 Messaggio da leggere da costanzomn »

Ho deciso di provare ad installare il parrot insieme ad un amico un pò più esperto in materia..Prima di procedere a questa operazione volevo chiedere se qualcuno sa se i cavi forniti nella confezione originale vanno bene o se devo comprare un connettore iso per l'autoradio originale della mia saab 93og, se si quale?? Grazie!
Vincenzo (MN)
Saab 9-3og SE 2.0t lpt 150cv del 2003
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti