Pagina 2 di 2

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 10:14
da costanzomn
ciao a tutti, mi trovo anch'io nelle stesse condizioni e cioè vorrei avere più funzionalità mantenendo l'originalità..scusate il gioco di parole :)
Avrei pensato di installare un parrot mki9200 in modo da mantenere l'autoradio originale con i suoi comandi al volante e guadagnare senza rovinare l'estetica, un lettore usb, ipod, scheda sd, con in più la comodità di un vivavoce bluethoot. Il parrot si trova intorno ai 180€ devo solo capire se lo si può collegare alla nostra radio ed eventualmente con quale adattatore. Qualcuno ha fatto questa modifica??

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 0:50
da ZioTom
C'è un parrot che fa, oltre che da vivavoce bt, pure da lettore usb per gli mp3?
O ho capito male? Perchè se no mi interesserebbe eccome

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 9:32
da costanzomn
Io ho preso il parrot mki9200 che oltra a fare da bluethoot per due telefoni contemporaneamente ha un cavetto con tre uscite (una usb, una per ipod e una aux) che puoi mettere dentro il bracciolo o dove ritieni più comodo, è inoltre dotato di un piccolo monitor dove inserire una scheda sd, altoparlante e telecomando. Comprando un altro modulo credo si chiami Unika si possono anche utilizzare i comandi al volante. Qui è spiegato meglio:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
Su internet lo trovi a circa 150€ mentre per l'installazione devo ancora informarmi anche perchè non ho capito se i cavi forniti vanno già bene su qualsiasi auto o devo prendere un adattatore per la saab che ho io. Comunque credo che con altri 50€ dovrei aver risolto. Sembra molto comodo e mi permette di non apportare modifiche all'impianto originale.

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: venerdì 18 gennaio 2013, 13:14
da ZioTom
costanzomn ha scritto:Io ho preso il parrot mki9200 che oltra a fare da bluethoot per due telefoni contemporaneamente ha un cavetto con tre uscite (una usb, una per ipod e una aux) che puoi mettere dentro il bracciolo o dove ritieni più comodo, è inoltre dotato di un piccolo monitor dove inserire una scheda sd, altoparlante e telecomando. Comprando un altro modulo credo si chiami Unika si possono anche utilizzare i comandi al volante. Qui è spiegato meglio:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
Su internet lo trovi a circa 150€ mentre per l'installazione devo ancora informarmi anche perchè non ho capito se i cavi forniti vanno già bene su qualsiasi auto o devo prendere un adattatore per la saab che ho io. Comunque credo che con altri 50€ dovrei aver risolto. Sembra molto comodo e mi permette di non apportare modifiche all'impianto originale.
Cazzus non lo sapevo!
Dai se riesci ad installarlo posta qua dentro le impressioni e tienimi aggiornato!
La radio della mia 9.3 va bene, anche se ogni tanto salta il cd quando la uso per molto tempo (ed è bollente).. però abituato all'aux/usb della S80 il cd è veramente scomodo :)
Al tempo stesso, piuttosto che mettere un navi in plancia di nuova generazione, tengo quella anche non funzionante..

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 12:05
da Petrel
Luspreck ha scritto:
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto:per quello che la uso.. farò a meno dell'mp3.. (tanto ascolto sempre il cd di barry white) :D
Ma puoi sempre fare la modifica sull'originale per "creare" l'uscita AUX sfruttando uno switch "telephone" ... e poi attaccare un lettore/cellulare per ascoltare la music
Questa cosa del creare l'uscita AUX mi interessa.. Sapresti dirmi come fare oppure a chi rivolgermi?

PS. Giusto per precisare.. una radio originale in Saab costa oltre 900 euro :inpain: roba da pazzi!!! Pensare che è una radio che ha oltre 10 anni e che per le funzioni che ha non dovrebbe valere più di 50 euro :stupid: Poi che bastardata quella di sposarle con il telaio.. Non le puoi comprare nemmeno usate da qualche privato, l'unico che le vende già divorziate è Neobros :naive:
Ho trovato questo.... http://www.saabaux.se/wp-content/upload ... nnect2.pdf dovrebbe essere esattamente quello che serve.
Nessuno l'ha provato???

certo che costa 157 euri....

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 11:08
da costanzomn
Ho deciso di provare ad installare il parrot insieme ad un amico un pò più esperto in materia..Prima di procedere a questa operazione volevo chiedere se qualcuno sa se i cavi forniti nella confezione originale vanno bene o se devo comprare un connettore iso per l'autoradio originale della mia saab 93og, se si quale?? Grazie!