Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG - Autoradio 2din
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 10:14
da costanzomn
ciao a tutti, mi trovo anch'io nelle stesse condizioni e cioè vorrei avere più funzionalità mantenendo l'originalità..scusate il gioco di parole
Avrei pensato di installare un parrot mki9200 in modo da mantenere l'autoradio originale con i suoi comandi al volante e guadagnare senza rovinare l'estetica, un lettore usb, ipod, scheda sd, con in più la comodità di un vivavoce bluethoot. Il parrot si trova intorno ai 180€ devo solo capire se lo si può collegare alla nostra radio ed eventualmente con quale adattatore. Qualcuno ha fatto questa modifica??
Re: 9-3OG - Autoradio 2din
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 0:50
da ZioTom
C'è un parrot che fa, oltre che da vivavoce bt, pure da lettore usb per gli mp3?
O ho capito male? Perchè se no mi interesserebbe eccome
Re: 9-3OG - Autoradio 2din
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 9:32
da costanzomn
Io ho preso il parrot mki9200 che oltra a fare da bluethoot per due telefoni contemporaneamente ha un cavetto con tre uscite (una usb, una per ipod e una aux) che puoi mettere dentro il bracciolo o dove ritieni più comodo, è inoltre dotato di un piccolo monitor dove inserire una scheda sd, altoparlante e telecomando. Comprando un altro modulo credo si chiami Unika si possono anche utilizzare i comandi al volante. Qui è spiegato meglio:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
Su internet lo trovi a circa 150€ mentre per l'installazione devo ancora informarmi anche perchè non ho capito se i cavi forniti vanno già bene su qualsiasi auto o devo prendere un adattatore per la saab che ho io. Comunque credo che con altri 50€ dovrei aver risolto. Sembra molto comodo e mi permette di non apportare modifiche all'impianto originale.
Re: 9-3OG - Autoradio 2din
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013, 13:14
da ZioTom
costanzomn ha scritto:Io ho preso il parrot mki9200 che oltra a fare da bluethoot per due telefoni contemporaneamente ha un cavetto con tre uscite (una usb, una per ipod e una aux) che puoi mettere dentro il bracciolo o dove ritieni più comodo, è inoltre dotato di un piccolo monitor dove inserire una scheda sd, altoparlante e telecomando. Comprando un altro modulo credo si chiami Unika si possono anche utilizzare i comandi al volante. Qui è spiegato meglio:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
Su internet lo trovi a circa 150€ mentre per l'installazione devo ancora informarmi anche perchè non ho capito se i cavi forniti vanno già bene su qualsiasi auto o devo prendere un adattatore per la saab che ho io. Comunque credo che con altri 50€ dovrei aver risolto. Sembra molto comodo e mi permette di non apportare modifiche all'impianto originale.
Cazzus non lo sapevo!
Dai se riesci ad installarlo posta qua dentro le impressioni e tienimi aggiornato!
La radio della mia 9.3 va bene, anche se ogni tanto salta il cd quando la uso per molto tempo (ed è bollente).. però abituato all'aux/usb della S80 il cd è veramente scomodo
Al tempo stesso, piuttosto che mettere un navi in plancia di nuova generazione, tengo quella anche non funzionante..
Re: 9-3OG - Autoradio 2din
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 12:05
da Petrel
Luspreck ha scritto:AeroGT ha scritto:ZioTom ha scritto:per quello che la uso.. farò a meno dell'mp3.. (tanto ascolto sempre il cd di barry white)

Ma puoi sempre fare la modifica sull'originale per "creare" l'uscita AUX sfruttando uno switch "telephone" ... e poi attaccare un lettore/cellulare per ascoltare la music
Questa cosa del creare l'uscita AUX mi interessa.. Sapresti dirmi come fare oppure a chi rivolgermi?
PS. Giusto per precisare.. una radio originale in Saab costa oltre 900 euro

roba da pazzi!!! Pensare che è una radio che ha oltre 10 anni e che per le funzioni che ha non dovrebbe valere più di 50 euro

Poi che bastardata quella di sposarle con il telaio.. Non le puoi comprare nemmeno usate da qualche privato, l'unico che le vende già divorziate è Neobros

Ho trovato questo....
http://www.saabaux.se/wp-content/upload ... nnect2.pdf dovrebbe essere esattamente quello che serve.
Nessuno l'ha provato???
certo che costa 157 euri....
Re: 9-3OG - Autoradio 2din
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 11:08
da costanzomn
Ho deciso di provare ad installare il parrot insieme ad un amico un pò più esperto in materia..Prima di procedere a questa operazione volevo chiedere se qualcuno sa se i cavi forniti nella confezione originale vanno bene o se devo comprare un connettore iso per l'autoradio originale della mia saab 93og, se si quale?? Grazie!