Pagina 2 di 3
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: domenica 2 settembre 2012, 17:24
da luigi borghi
Ciao Ragazzi......siete ancora tutti in ferie?
Dovrei comprere i tappeti x my saab che fine avete fatto?
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: domenica 2 settembre 2012, 19:46
da saaBruno
credo siano differenti fra una cabrio 87 e una 92, perche effettivamente i sedili sono differenti
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 17:58
da luigi borghi
Mi appello a MATTOMATTE....... come si puo fare per fare i tappetini uguali ai tuoi?
Tu hai ancora gli originali saab ho li hai fatti rifare a qualcuno perchè se così fosse potrei ordinarli da colui che mi indichi.
Grazie anticipatamente

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 21:12
da L.a.t.23
Io a breve li ordino. Quindi devo comprare questi?
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CABRIO- ... 983wt_1037
Questi qua per chi sono?
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CABRIO- ... 995wt_1037
Dovendo fare la macchina gialla voi li prendereste grigi o neri? I sedili sono grigi.
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 21:49
da AeroGT
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 21:52
da L.a.t.23
Beh già la capote lo è...
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 23:07
da mattomatte
luigi borghi ha scritto:Mi appello a MATTOMATTE....... come si puo fare per fare i tappetini uguali ai tuoi?
Tu hai ancora gli originali saab ho li hai fatti rifare a qualcuno perchè se così fosse potrei ordinarli da colui che mi indichi.
Grazie anticipatamente

Sicuramente non sono originali ma probabilmente realizzati partendo da essi...un'idea potrebbe essere fare una sagoma di cartone (magari piegata in 4 parti) e spedirtela....devi solo avere pazienza che scatto un po di foto per farti un'idea...
Bisgnerebbe chiedere a Velvet (il proprietario prima di me) se li ha già trovati quando l'ha presa oppure li ha fatti fare da un tappezziere in zona
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 8:48
da luigi borghi
E se facessimo avere a SonCar (questo tizio) su ebay il modello in modo che possa ricavare le dime..............
Potrebbe essere interessante per tutti noi saabisti.
Mi pare di capire che se vanno persi i tuoi non ne rimangono molti con la sagoma originale del modello per cabrio pre 1990.

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: sabato 8 settembre 2012, 13:36
da luigi borghi
Comunque non ho fretta e non ce problema. Grazie dell'interessamento e

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 18:38
da mattomatte
luigi borghi ha scritto:
E se facessimo avere a SonCar (questo tizio) su ebay il modello in modo che possa ricavare le dime..............
Potrebbe essere interessante per tutti noi saabisti.
Mi pare di capire che se vanno persi i tuoi non ne rimangono molti con la sagoma originale del modello per cabrio pre 1990.

Non credo che sia un problema insormontabile, anche perchè probabilmente l'unica differenza è rappresentata dall'incavo per la regolazione del sedile del conducente, e non è detto che i miei tappetini siano stati realizzati partendo dagli originali (sempre che avessero questo famoso incavo e che non sia stata un'idea di un tappezziere)
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 19:29
da luigi borghi
Ciao sono in attesa di istruzioni per capire come intendi agire.....

Tu per caso non è devi farli rifare

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 20:22
da saaBruno
io ho appena ordinato da son tizio per la mia; i sedili della mia dovrebbero esser uguali per le my87, appena arrivano vedrò se vanno bene e posterò qualche foto.
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 9:59
da mattomatte
Ecco la foto dei miei tappetini

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 13:32
da marcofinnista
manda le sagome a son tizio e lui te li fa su misura cosi' come ha fatto i miei, sia per la SAAB che per L'Espace gli mandai le sagome di cartone

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 0:17
da luigi borghi
Ciao SAABRUNO ti sono arrivati i tappetini?
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 1:08
da saaBruno
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 21:46
da luigi borghi
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 21:48
da luigi borghi
X MATTOMATTE:
i tuoi ti sembrano corretti e perfettamente aderenti alla forma del pianale.
Scusa se insisto ma sto facendo un restauro certosino della mia svedesina e vorrei arrivarci in fondo mantenendo questa strada
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 10:14
da saaBruno
l'unica cosa per avere la certezza sarebbe trovare una cabrio che li ha ancora originali... AUGURI!

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 17:30
da mattomatte
Cercherò di fare delle foto (a breve promesso) in cui si capisca come si "sposano" con il pianale della cabrio.
Poi come ho detto in precedenza, se qualcuno vuole posso fare le dime di cartone e spedirle....ma ripeto che i miei tappetini potrebbero essere stati fatti semplicemente sulla personale interpretazione di un tappezziere e quindi potrebbero essere diversi da quelli originali SAAB....