Pagina 2 di 4

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento dopo avviamento (ora costan

Inviato: venerdì 31 agosto 2012, 12:29
da giuseppe_p
climatizzatore?

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento dopo avviamento (ora costan

Inviato: venerdì 31 agosto 2012, 12:53
da viggen
MA NON è CHE SO LE PUNTERIE IDRAULICHE CHE SI SCARICANO DA SPENTA E CI METTONO UN PO A RICARICARSI .......

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento dopo avviamento (ora costan

Inviato: venerdì 31 agosto 2012, 15:13
da drillo65
Lucantropo ha scritto:Il rumore comunque sembra provenire dalla zona posteriore sinistra del monoblocco... o comunque da quell'angolo del monoblocco.. li c'è, oltre alle pulegge della cinghia servizi.. anche la pompa dell'acqua (che fortunatamente anche sul B207 è stata lasciata sulla cinghia servizi e non su quella di distribuzione)..
La pompa dell'acqua andata con meno di 40.000 km (giusto?) sarebbe indecente :unpleased:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento dopo avviamento (ora costan

Inviato: venerdì 31 agosto 2012, 15:28
da Lucantropo
giuseppe_p ha scritto:climatizzatore?
Il compressore del clima è davanti e il rumore non proviene da li.. inoltre lo fa anche con clima spento.
viggen ha scritto:MA NON è CHE SO LE PUNTERIE IDRAULICHE CHE SI SCARICANO DA SPENTA E CI METTONO UN PO A RICARICARSI .......
No perchè non è un "tac tac tac" (quello è scomparso, e comunque era singolo, non abbastanza intenso da riguardare tutte le valvole) vuoi vedere che era sempre lo stesso componente ?), ma una specie di "sgesheshseheee" di sferragliamento che continua imperterrito..
drillo65 ha scritto: La pompa dell'acqua andata con meno di 40.000 km (giusto?) sarebbe indecente :unpleased:
Eh, che vuoi.. componente difettoso nato male... se fosse quello... :sorry: vi farò sapere... cmunque si, sarebbe il colmo, visto che con tutti i km fatti sulle altre Saab non ne abbiamo mai cambiata una..

Comunque si.. 42,000km, ma aveva iniziato più o meno a 38-39,000, solo che durava solo qualche secondo dopo l'avviamento, poi si azzittiva.

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 13:39
da Lucantropo
Bene, stamattina mi stavo recando da Manuel e l'auto mi ha lasciato a piedi.. ad un tratto, mentre ero in autostrada (andavo piano apposta, 90/100km\h).. il rumore si è intensificato ed ad un certo punto il motore si è spento.. la cosa curiosa è che fino a quel momento il motore ha sempre girato perfettamente e regolarissimo, come se la cosa non gli facesse un baffo... finchè si accende la spia motore, malfunzionamento controllo trazione, controllo stabilità e alla fine prestazioni "limitate" (alla faccia della limitazione, non ci muove neanche..)... il motorino gira ma l'auto non va in moto..

Vi risparmio i dettagli sull'odissea e gli anni di vita persi a discutere e litigare con i carri attrezzi e i Call Center sia quello (ACI) di Saab Direct che prima mi manda il carro dicendomi che forse mi avrebbe portato fino a Manuel non subito, ma nella tarda mattinana (mi andava bene così gli ho detto di procedere).. ma quando è arrivato mi ha detto che mi portava solo fino a Monza, a Trezzano me l'avrebbe portata o il giorno dopo, ma più probabile due giorni dopo perchè aveva da fare .. e così l'ho mandato via (perdeva meno tempo se mi portava fino a Trezzano, intascava i soldi del supplemento e buona notte!! Visto che in 20 minuti saremmo arrivati la! Pensa te che roba..... :fuck: alla fine mi sono fatto mandare quello della mia assicurazione Genertel (Europ Assistance) che idem si è rifiutato di portarmi la subito (nonostante il lauto sovrapprezzo di 100 neuri) che però se non altro dovrebbe (ormai nella mia vita sono pronto a tutto) portarlo da Manuel oggi pomeriggio verso le 15... e non fra due giorni! Speriamo bene..

Ovviamente nel frattempo si è pure messo a diluviare come Dio la manda....

Ora attendo con ansia il responso dell'Oracolo... :sorry: :notalking:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 14:02
da desertstorm
Cavolo Luca, hai avuto qualche altra sensazione , cosa pensi sia potuto succedere da bloccarti la messa in moto :O :unpleased:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 14:16
da Mouze69
Accidenti che sfiga!!! Speriamo sia nulla di grave.

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 14:21
da Lucantropo
Secondo me è un problema elettrico.. il motore gira, ma non si avvia (tipo DI morta, solo che questo la DI non ce l'ha)..... solo che prima c'era questo sferragliamento metallico/meccanico... Manuel pensava in teoria all'alternatore (ma ho mica comprato un diesel camuffato?? :[[ ) o qualche altra roba dei servizi.. però è strano perchè la batteria è piena e se anche fosse dovrebbe supplire lei l'energia necessaria all'accensione..

Comunque, aspetto con ansia che gli arrivi l'auto in officina per conoscere la diagnosi..

Qualsiasi cosa sia, mi toccherà andare a cambiare il mio voto nel sondaggio sull'affidabilità.. :[ Ora vado in ufficio.. meno male che c'è sempre la Cabrio in garage, fedele e pronta all'occorrenza.. :notalking:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 14:32
da saab72
Tieni duro :sad: :sad: :sad: speriamo non sia niente di grave ......

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 14:52
da jpm
Porca vacca, mi dispiace :O
Io sono rimasto al rumore subito dopo l'accensione che faceva pensare al motorino!
Il rumore continuo e lo spegnimento mi fa pensare alle candele lente...

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 15:00
da Lucantropo
Dici..?? :neutral: e come mai si dovrebbe sentire lo sferragliamento??

Certo che se così fosse sarebbero state strette male in fabbrica poichè non sono ancora mai state toccate (la sostituzione è prevista mooolto più in la, io avevo intenzione di cambiarle al prossimo tagliando.. adesso avrebbero 42,000km..).. però scusa, questo non avrebbe dovuto provocare dei problemi di erogazione, spia motore etc ?? mai successo nulla di tutto ciò.. Ma poi, tutte e quattro?? :neutral: purtroppo temo che non sia così semplice.... :sorry:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 15:10
da drillo65
Ma lo sferragliare sembrerebbe come di una catena (distribuzione) lenta (tendicinghia) che sbatte nella sua sede?

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 15:13
da Lucantropo
ma non mi sembrava proprio... :o( forse è meglio che smettiamo di parlarne finchè non sento Manuel perchè mi state facendo cacare sotto... :fainted:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 15:16
da vinsempre
AZZ!!!! :neutral: :neutral: :neutral:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 15:47
da desertstorm
Il motore lo sentivi girare regolare o in modo strano.

Drillo ho pensato anche io subito a qualcosa che interessi la catena di distribuzione......

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 15:49
da Lucantropo
no, il motore ha SEMPRE girato perfettamente e si è sempre avviato senza problemi, non ha mai perso un colpo... l'unica cosa "strana" era questo c***o di rumore... nient'altro.

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 16:05
da giuseppe_p
certo che però bella sf..a: a pochi minuti dall'officina.....
speriamo sia una sciocchezza, anche se, non ti nascondo che, sono molto curioso di sapere cosa sia successo.

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 17:07
da ZioTom
Mi spiace di non essere riuscito a raggiungerti, purtroppo ero vincolato fino alle 13:30 in turno 118...
Avevo pensato di chiamare Ylenia, ma poi siamo usciti e non ho fatto in tempo..

Ad ogni modo, sempre spiacevole quando si rimane a piedi

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 17:09
da Lucantropo
Anche perchè è la prima volta che mi capita... :unpleased:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 22:07
da GheSo
Novità?
L'auto ha finalmente raggiunto l'officina?