Pagina 2 di 7
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 20:29
da SABBONE
i B4 sono gli equivalenti degli originali, nulla piu'!
a questo punto io andrei su KYB costano il giusto e danno qualcosa in piu'
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 1:38
da GheSo
Achi95 ha scritto:sulle varie Serie 5 bmw che ho avuto ho sempre montato i Bilstein B6.... secondo me sono ottimi se vuoi l'auto un pochino più frenata senza perdere comfort.....
Con le molle originali?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 1:46
da autoeconomo
Quanto durano di solito gli ammortizzatori?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 10:03
da Lucantropo
Sulla mia cabrio i KYB adesso hanno circa 60,000km e comincio a sentirli un po' scarichi..
Sulla Aero del Gian invece, che durante il viaggio ad Anagni ne ha compiuti 70,000, mi sembrano ancora belli carichi e secchi come da nuovi...
Dipende molto dalla marca e dal tipo secondo me.. comunque a mio parere non mantengono lo stessa efficacia per più di 100,000km..
Poi dipende tanto da che strade percorri.. e se hai molle più o meno frenate.. se sono dure gli ammortizzatori lavorano di meno, se sono molli e l'auto continua a fare su e giù ovviamente si usurano prima.. forse anche per questo al Gian dopo 70,000km sono come nuovi, mentre sulla mia cabrio iniziano a dondolare... sappiamo bene che differenza di rigidità c'è nelle molle fra le due auto..
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 16:21
da Achi95
con i Bilstein B6 (avuti su varie auto) ho fatto anche 145.000km senza sentire particolari differenza da quando erano nuovi.... di certo i Bilstein sono duraturi, almeno i B6 (gli altri non li ho provati)
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 16:38
da GheSo
Sicuro che invece non sia subentrata l'abitudine?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 16:45
da Achi95
no, ne sono sicuro perchè io ho avuto 5 bmw serie 5 consecutive..... quando ne davo via una prendevo un'altra e mettevo Bilstein B6 (almeno su 3 di queste consecutive) e quindi sentivo bene il passaggio da una serie 5 con ammortizz. da 145.000km a una con ammortizz. nuovi (sempre B6)...... poi facevo il 75% della strada fatta di curve e saliscendi (60Km al giorno per andare al lavoro)
qualche differenza c'era ma non avevano perso efficienza e credo potessero fare altri 50.000km tranquillamente
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 17:04
da Lucantropo

Se così fosse allora valgono davvero i soldi che costano..! (perchè costano davvero una fucilata!!!!)
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 17:14
da Achi95
Lucantropo ha scritto:
Se così fosse allora valgono davvero i soldi che costano..! (perchè costano davvero una fucilata!!!!)
per la mia personale esperienza devo dire di si.... in particolare con la mia prima 525tds berlina, ho percorso 145.000km con i B6, facendo moltissima strada di campagna, come dicevo, 60km al giorno almeno, di curve, tornati e saliscendi.... quando l'ho venduta era ancora perfettamente assettata
quindi io li considero validi se uno tiene per molti km l'auto
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 17:15
da Achi95
Achi95 ha scritto:Lucantropo ha scritto:
Se così fosse allora valgono davvero i soldi che costano..! (perchè costano davvero una fucilata!!!!)
per la mia personale esperienza devo dire di si.... in particolare con la mia prima 525tds berlina, ho percorso 145.000km con i B6, facendo moltissima strada di campagna, come dicevo, 60km al giorno almeno, di curve, tornati e saliscendi.... quando l'ho venduta era ancora perfettamente assettata
quindi io li considero validi se uno tiene per molti km l'auto
tra l'altro all'epoca guidavo un po più "brillante" e li ho davvero sfruttati
PS accoppiati a molle Eibach
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 18:24
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
Se così fosse allora valgono davvero i soldi che costano..! (perchè costano davvero una fucilata!!!!)
Non sono riuscito a trovarli a meno di 600 Euro tutti 4.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 18:25
da autoeconomo
Achi95 ha scritto:
PS accoppiati a molle Eibach
Dovrei cambiare molle?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 18:53
da GheSo
Se metti questi tipi di sospensione, sarebbe la cosa migliore
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 9:25
da Achi95
autoeconomo ha scritto:Achi95 ha scritto:
PS accoppiati a molle Eibach
Dovrei cambiare molle?
se la vuoi abbassare ed irrigidire si ma non è indispensabile.... i B6 lavorano in maniera eccellente anche con molle di serie
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 9:28
da autoeconomo
Non voglio abbassarla.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 9:36
da Achi95
allora non serve cambiare molle
per caso hai il codice dei B6 Bilstein per la atua auto? vedo se ho qualche conoscenza per il prezzo....
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 9:54
da autoeconomo
Achi95 ha scritto:
se la vuoi abbassare ed irrigidire si ma non è indispensabile.... i B6 lavorano in maniera eccellente anche con molle di serie
La voglio irrigidire, ma quello non dipende dagli ammortizzatori?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 9:57
da Achi95
si, certo... con i B6 l'auto diventa molto più frenata.... cambia radicalmente.... riduc anche beccheggio e rollio dinamici....... se metti anche molle ribassate hai anche una riduzione di rollio e beccheggio "relativamente statatici" e quindi cambia ulteriormente tutto, a discapito però di un pochino di comfort e di minore aderenza sullo sconnesso
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 9:59
da Achi95
se mi dici anno della tua auto e modello esatto ti dico cosa trovo per il prezzo
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 11:08
da autoeconomo
La mia è una 9000 CSE MY95