Pagina 2 di 5

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 11:15
da Lucantropo
Guarda qua per il cambio, qui Jpm descrive la procedura per fare la sostituzione dell'olio sulla sua 900NG (il cambio è lo stesso della 9-3OG e sinceramente penso che non sia tanto diverso da quello della 9-5OG, visto che montavano gli stessi motori).. se tu non lo devi cambiare, basta che togli il bullone superiore e versi.

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=43&t=16068

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 11:16
da Achi95
grazie! oggi controllo!

Flacone per benzina da 450Ml (fino a 2500cc) http://www.moduliaggiuntivi.com/benzina ... -6306.html

Flacone per benzina da 300Ml (fino a 1500cc) http://www.moduliaggiuntivi.com/benzina ... -6307.html

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 11:17
da Lucantropo
Si si, ero già andato a guardare, grazie.. :)

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 11:18
da Achi95
Lucantropo ha scritto:che furbizia ! :D e la terza poverina? ahhaha... :)) devo trovare qualcun altro con cui smezzare.. :D
4 x 300ml = 6000cc = 3 auto benza 2000cc :dealer:

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 11:58
da Pupillo74
Comunque ragazzi,non usate assolutamente la versione per cambi sugli automatici,tra l'altro lo specificano anche loro sul sito(http://www.ceramicpowerliquid.com/prodo ... d6.htm),in quanto andrebbe a fissarsi sulle guarnizioni d'attrito facendole slittare!
Per il cambio automatico cosiglio questo:

http://www.x1r.com/

È a base di cloroparafine stabilizzate ed agisce solo sui metalli lasciado stare guarnizioni ,gomma ecc.

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 12:46
da Achi95
si si certo!
sui cambi automatici non l'ho mai utilizzato ne proposto.... solo cambi manuali!

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 21:04
da Achi95
ho dato una occhiata ma mi pare che sulla 9-5 1.9Tid non ci sia lo spazio per raggiungere da sopra il tappo olio cambio/differenziale.... mi dovrò limitare a trattare il solo motore

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 1:50
da Pupillo74
Per curiosità vorrei chiedere ad achi95 ,da quanti anni vende i prodotti CPL,se hanno un buon riscontro di vendite,e se qualche cliente si é mai lamentato di noie meccaniche o guasti imputandoli al CPL.

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 9:38
da Achi95
ciao
li vendo dal 99'...... clienti tutti contenti, molti non avranno avuto modo di verificare razionalmente i riscontri ma in ormai 13 anni ho solo avuto clienti contenti, nemmeno uno scontento, assolutamente zero danni.....

probabilmente i benefici promessi dal produttore sono ottimistici e magari raggiungibili solo su motori molto usurati.... però tutti hanno confermato o una riduzione della rumorosità o una riduzione dei consumi o un miglioramento fluidità e avviamento a freddo

ho un cliente che lo ha preso per le sue 4 auto + lo ha voluto anche per un trattore 8000cc e per un furgone.... come ripeto, 100% dei clienti contenti

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 11:48
da drillo65
Premetto che io sono un abboccone di questi prodotti...

Ora che ne avete parlato prima o poi lo userò,

ma spesso,a mente fredda,penso che l'unico effetto che abbiano

è di generare un fluido movimento cinetico di alcuni € dal mio portafoglio

ad un registratore di cassa,mah!

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 14:30
da Achi95
sono abboccone anche io con queste cose, perchè mi appassionano..... però, anche se può dirlo chiunque, ti assicuro che non venderei mai un prodotto nel quale non credo...
sono comunque abbastanza abboccone da avermelo venduto da solo sulle 8 auto che ho avuto

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: domenica 22 luglio 2012, 20:20
da " "
credo di comprendere gli attriti ridotti nel motore e ciò che ne deriverebbe... ma per quello che riguarda il cambio, perché dovrebbero esserci vantaggi? come e nello specifico dove andrebbe ad agire il ceramic power liquid?
un buon olio originale per il cambio non dovrebbe risolvere già al meglio ogni questione di attrito che può riguardare il cambio? e la questione 'usura' non dovrebbe essere qualcosa di più limitato e ininfluente parlando del cambio anziché del motore?

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: domenica 22 luglio 2012, 20:42
da SABBONE
Guarda io il cpl non lo uso, ma uso il ptfe e ti dico che su un cambio manuale che tutti dicevano da revisionare o sostituire facendo il trattamento e' tornato perfetto! E ancora oggi sta facendo il suo lavoro

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: domenica 22 luglio 2012, 21:59
da " "
che problemi aveva questo cambio manuale?

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 6:25
da SABBONE
non innestava la 3a marcia

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 10:25
da Achi95
anche io ho avuto casi di miei clienti (non ricordo su che auto) che avevano problemi di inserimento (se non erro sempre della terza marcia) e lo hanno risolto con ceramic per cambio, probabilmente questi prodotti possono risolvere piccoli problemi di questo tipo

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 10:47
da SABBONE
Io penso che cpl e Sintoflon abbiano entrambi ottimi prodotti che alla lunga si ripagano da soli

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 13:08
da Pupillo74
SABBONE ha scritto:Io penso che cpl e Sintoflon abbiano entrambi ottimi prodotti che alla lunga si ripagano da soli
Sono prodotti che insieme ad altri come zx-1 e x1-r,esistono da piú di vent'anni,pur essendo prodotti di nicchia hanno resistito alla crisi economica che ci attanaglia ormai da piú di quattro anni,quindi se non fossero validi sarebbero stati spazzati via dal mercato.

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: martedì 24 luglio 2012, 15:41
da Achi95
sono daccordo.....
devo metterlo (il CPL) nella mia 9-5 .... devo trovare il tempo

Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid

Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 3:08
da " "
ok, il quesito poi che sorge é: non é che forse questi additivi hanno attriti da eliminare proprio perché l'olio del cambio che dovrebbe esser stato cambiato é sempre lo stesso da quando é uscito di fabbrica e magari ha perso parte delle sue proprietà doo anni e anni e chilometri?