Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 2 maggio 2007, 13:06
da 900s
io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 14:41
da kingcarl
900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri... :@

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 15:44
da AlexVE
kingcarl ha scritto:
900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri... :@


il consumo è sempre difficile stimarlo realmente e dipeso per la maggior parte dal "piede" che si ha. E unica vera prova è quella del pieno.
io con la mia sto all'incirca 8,5-9/100 Kmh andando di cautela :)

Inviato: martedì 15 maggio 2007, 16:02
da kingcarl
AlexVE ha scritto:
kingcarl ha scritto:
900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri... :@


il consumo è sempre difficile stimarlo realmente e dipeso per la maggior parte dal "piede" che si ha. E unica vera prova è quella del pieno.
io con la mia sto all'incirca 8,5-9/100 Kmh andando di cautela :)
Se è così, la mia aspiratina beve molto meno: diciamo che viaggiando in autostrada a 100 all'ora sono sugli 8,2 a 110 sono sugli 8,5 litri x 100 km e viaggiando a 130 sono intorno ai 9 litri per 100 kilometri.
Qualcosa in meno se viaggio aperto con tutti i vetri giù e una via di mezzo se tengo i vetri su. LAMPS.

Inviato: martedì 15 maggio 2007, 18:06
da 900s
infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 9:55
da Luca69
900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Provato a cambiare "stile di guida"?

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 10:02
da AlexVE
Luca69 ha scritto:
900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Provato a cambiare "stile di guida"?
hai mai provato una 900 Turbo? :))
:soldier:

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 10:06
da Luca69
AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:
900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Provato a cambiare "stile di guida"?
hai mai provato una 900 Turbo? :))
:soldier:
Io si (ho la 900GM turbo 185cv) che consuma meno (poco meno) della sua aspirata 8)

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 10:41
da AlexVE
Luca69 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:
900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Provato a cambiare "stile di guida"?
hai mai provato una 900 Turbo? :))
:soldier:
Io si (ho la 900GM turbo 185cv) che consuma meno (poco meno) della sua aspirata 8)

si pure io ho avuto una 900gm aspirata che consumava pacificamente di piu della TT che ho ora
I consumi andando tranqì sono piu simpatici sulla Turbo, certo se ci dai di tavoletta cattiva bonanotte ma la soddisfazione è TANTA :))

Inviato: giovedì 17 maggio 2007, 13:39
da Seba9-3
tutti con consumi oltre l'8/100km.....
mi aggiungo pure io.......8,5/100km in città......(nota:cambio sequenziale che ne aumenta i consumi)

Inviato: giovedì 17 maggio 2007, 17:18
da kingcarl
Seba9-3 ha scritto:tutti con consumi oltre l'8/100km.....
mi aggiungo pure io.......8,5/100km in città......(nota:cambio sequenziale che ne aumenta i consumi)
Mai scritto quanto affermi.

La mia in città beve assai di più.
Piuttosto, se devo essere sincero, avendone posseduti parecchi, non credo assolutamente che un motore turbo beva meno di un aspirato... Come peraltro non credo neppure che un'auto col sequenziale (o se preferite coll' automatico avendone possedute pure di queste) beva meno di una col cambio manuale.
Comunque... No problem...
I miei dati rimangono quelli sopradichiarati e sono pronto a farli verificare da chiunque in qualsivoglia momento.

Inviato: giovedì 17 maggio 2007, 17:43
da AlexVE
cio non toglie che la tua saab potrebbe avere un qualche problema o non sia in perfetta efficenza...
Io le prove le ho fatte con il pieno e dopo 100 o 200Km rifatto il pieno... fino a poco tempo fa con 10 euro di benzina mi facevo circa 90 km piu o meno