Pagina 2 di 2
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 6:41
da saaBruno
legio ha scritto:saaBruno ha scritto:legio ha scritto:gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?
certo, i platorelli puoi metterci quelli che vuoi. velocità e potenza sono uguali a quelle delle lucidatrici piu blasonate.
Be'...un pensierino ce lo farei...però ho visto che le rotorbitali (necessarie per lucidare velocemente) costano di più...
secondo me la cera si può applicare benissimo a mano ottenendo un ottimo risultato, cosa non vera per la lucidatura col polish! per quello a mano fai una faticata e il risultato non sarà mai lo stesso...
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 14:30
da GheSo
saaBruno ha scritto:secondo me la cera si può applicare benissimo a mano ottenendo un ottimo risultato, cosa non vera per la lucidatura col polish! per quello a mano fai una faticata e il risultato non sarà mai lo stesso...
Giustissimo tutto!
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 19:58
da Pupillo74
saaBruno ha scritto:SABBONE ha scritto:ma queste son semplici a rotazione.... della serie ne ho una comprata al lidl x 20 euro quasi identica a queste... anzi forse pure meglio, visto che oscilla anche!
ma forse te intendi una come questa, che sono sempre in vendita nei supermercati, quella che ho segnalato io è tutta un altra cosa:
assolutamente inutile, meglio fare a mano, soldi buttati...
e poi che intendi a rotazione? una lucidatrice rotativa ruota e basta e credo sia molto piu efficace di una che "oscilla"
Io ne ho una tipo questa, é una orbitale di tipo economico,non sono il massimo ma se si utilizza passando lentamente sulla carrozzeria ,utilizzando dei buoni prodotti si può ottenere dei risultati niente male,daltronde è anche la malizia nel fare certi lavori che conta.
Ho visto lavori di lucidatura fatti da superprofessionisti,con lucidatrici e prodotti superprofessionali
eppure sono venuti dei veri e propri lavori di m...da
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 1:23
da GheSo
Al di là, manca proprio la manegevolezza: prova a fare la porta con quella