Pagina 2 di 2

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 19:34
da Luspreck
E invece le molle della Viggen di quanto sono più basse rispetto alle originali?

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 19:45
da Lucantropo
Penso che siano un altro 10mm più basse di quelle della Aero.... non è bassissimissima la Viggen... però è difficile da quantificare se le si monta su un'altra 9-3 normale perchè la Viggen ha i montanti delle sospensioni diversi, ha i piattelli di appoggio inferiore per le molle più... bassi, mi sembra.. in modo da avere un assetto ribassato, ma conservando quasi la stessa escursione per molle ed ammortizzatori, in maniera da non sacrificare il comfort.

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 15:56
da Miura
Sulla mia 900 avevo B8 con molle Eibach.......Un sasso.Se dovessi fare l'assetto adesso monterei B8 con H&R. Non saranno i 100 e rotti euro di differenza con le molle Lesj....quel che sono a mandarti in rovina!Anzi,altro consiglio.Vedi se per la tua fanno i Koni arancio(STR.T).Sono fatti per le molle ribassate e,pur essendo Koni hanno un prezzo abbordabile.Sarebbe l'abbinamento giusto(la Weiss è distributrice di entambi i marchi).Ho già guardato......per la 9-3OG non ci sono.

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 16:36
da Lucantropo
Si lo so che non mi mandano in rovina, è che sto cercando di capire se per una ragione o per l'altra riesco a rientrare in una spesa totale che mi permetta di anticipare i lavori, anche se penso di no, per cui a sto punto mi sa che se comunque dovrò rimandare all'anno prossimo farò B8 + H&R.

Secondo te la 900 era durissima per via delle Eibach o dei B8 ?

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 17:30
da marcofinnista
Quoto, io ho le Eiback e sono loro ad essere dure come rocce le H&R sono tutt'altra pasta :)

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: martedì 17 luglio 2012, 10:34
da Lucantropo
Allora con i B8 posso andare tranquillo sulla rigidità, mi pare di capire... 8)

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 16:00
da Miura
Si,confermo,la colpa era delle molle.Seppur anche le Eibach le definiscono"progressive"come le H&R,non c'è paragone,poi può essere che altre marche anche meno conosciute(perlomeno nell'ambiente tuning)vadano altrettanto bene,ma se così non fosse rischieresti di buttare soldi invece di risparmiare.

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 9:51
da Lucantropo
OK, allora Bilstein B8 aggiudicati direi.

Siccome comunque non credo che riuscirò a fare tutto il lavoro già adesso, alla fine se rimanderò tutto alla primavera prossima (cosa che a questo punto credo..) tanto vale che metta da parte il necessario per montare le H&R.

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 17:58
da crumble
Secondo me ti conviene a occhi chiusi prendere le HR, sono forse le migliori molle in commercio e sono perfette per te (non troppo dure a quanto pare) ultra collaudate da un mare di gente sulle nostre auto con nessuna lamentela, per risparmiare una miseria rischi di sbagliare acquisto, o comunque di prendere un prodotto inferiore.
Per gli ammo se abbassi le molle è meglio prendere ammo adatti, cioè i B8, io al tempo ero indeciso come te e ho acquistato i Koni che sono regolabili, altrimenti è molto difficile che la durezza sia proprio quella desiderata..

Re: 9-3OG - Assetto sportivo.. quali molle ed ammo combinare..

Inviato: lunedì 10 aprile 2017, 20:50
da SAABTURBO
Lucantropo....poi alla fine quale kit hai acquistato?
Le molle Lesjofors hai avuto modo di provarle?