Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
AlexVE ha scritto::ù ho controllato pure io cull'epc e me sa che la funzione di intermittenza la fa il SID ...
sulle 900 fino al 1994 ce il rele poi il nulla....
strana faccenda :ù
Mi sembra strano che l'intermittenza la faccia il SID. Questo vorrebbe dire che togliendo il SID o anche un suo malfunzionamento porterebbe a non far funzionare le frecce
lupo137 ha scritto:grazie mille....cmq ritornando in argomento.......
cosa diavolo fa lampeggiare le freccie??????????????????????
Potresti chiedere ai carabinieri:
Due carabinieri in macchina: "Appuntato, controlli che funzionino le frecce!" L'appuntato si sporge dal finestrino: "Ora si, ora no... Ora si, ora no... Ora si, ora no..."
lupo137 ha scritto:grazie mille....cmq ritornando in argomento.......
cosa diavolo fa lampeggiare le freccie??????????????????????
Potresti chiedere ai carabinieri:
Due carabinieri in macchina: "Appuntato, controlli che funzionino le frecce!" L'appuntato si sporge dal finestrino: "Ora si, ora no... Ora si, ora no... Ora si, ora no..."
Scherzi a parte, potrebbe esserci un sistema simile a quello usato per le lampadine di natale: non é a relé ma con una interutture che quando passa corrente si scalda e quindi dopo un po' stacca la corrente, ma poi si rafredda e si attacca di nuovo.
Scherzi a parte, potrebbe esserci un sistema simile a quello usato per le lampadine di natale: non é a relé ma con una interutture che quando passa corrente si scalda e quindi dopo un po' stacca la corrente, ma poi si rafredda e si attacca di nuovo.
No. E' proprio un relé che le comanda. Se fossero "a riscaldamento" non avrebbero un'intermittenza regolare.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Scherzi a parte, potrebbe esserci un sistema simile a quello usato per le lampadine di natale: non é a relé ma con una interutture che quando passa corrente si scalda e quindi dopo un po' stacca la corrente, ma poi si rafredda e si attacca di nuovo.
No. E' proprio un relé che le comanda. Se fossero "a riscaldamento" non avrebbero un'intermittenza regolare.
Questo é vero: tra estate ed inverno cambierebbe l'intermittenza
ecco perchè quando sono andato in egitto tutti usavano tirar fuori le braccia x segnalare la direzion in qui si voleva svoltare..... li la temp arrivava a quasi 50 gradi...
si ho risolto stasera.........ma a modo mio.....hihihihihihihi
sono passato dai miei amici elettrauti(anche se sono piu installatori di hi-fi car),ho parlato con uno di loro che conosco da tanto oramai e mi dice che chiamava un suo amico in saab.
Quello della saab gli dice che è gestito da una centralina che comanda varie funzioni ma non si ricordava dove era,ma che per trovarla bastava seguire i fili di consenso delle freccie.
-Allora smonto il sotto cruscotto(la parte sopra le ginocchia)
-Smonto la struttura intorno alle leve delle freccie e tergicristalli.
-Prendo un cerca fase(il punteruolo con la lampadina dentro e il filo con il coccodrillo) e cerco i fili.(sono il secondo e il quarto dalla parte della leva,mentre il terzo e il sotto quadro delle freccie).
-seguo i fili(cosa moooooooooooolto ardua fidatevi).
-scopro dove finisce e quindi la centralina.
-smonto la centralina,la apro non trovo piste dissaldate e quindi la richiudo.
a quel punto richiamo il mio amico(ero sempre dentro l'elettrauto) e gli chiedo un relè di intermittenza,perkè dato che ho l'allarme ho anke i fili che fanno lampeggiare le freccie quando si mette e si toglie)
-trovo i fili dell'antifurto
-con il cerca fase identifico il filo della freccia destra e quello della sinistra
-prendo il filo del sotto quadro delle freccie,lo taglio a meta e i due spezzoni li attacca al relè
-attacco due spezzoni che dal relè vanno alle freccie ed altri due che vanno al secondo e al quarto sulla leva delle freccie
-provo se funge
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
cmq la centralina è sopra la scatola dei relè sopra il sottocruscotto,per vederla togliete il sottocruscotto, poi togliete il pezzo di ferro zigrinato,i due tubi per l'aria e per magia vedrete la centralina(la riconoscete perkè c'è un attacco a pettine e ci arrivano un bel po di cavi).