E sei venuto nel posto giusto: però qui son accaniti sostenitori dei motori a benzina.Tuaregsr ha scritto:Salve. Mi sono improvvisamente innamorato di una Saab 9.3 cabrio del 2008 diesel....e vi sono venuto a cercare...![]()
Ma non ti spaventare: i dieselisti ci sono (e sono pure più di quelli che hanno motori a benzina) solo che sono sempre in giro e hanno meno tempo di scrivere sul forum
Scherzi a parte, veniamo alle tue domande:
Decisamente si: i ricambi sono garantiti (la parte ricambi funziona benissimo) si riescono a trovare a ottimi prezzi e il diesel ha parecchie parti in comune com FIAT (che da sempre fa ottimi motori)Tuaregsr ha scritto: In relazione alla voglia di Saab, vi chiedo:
1) comprereste una Saab data l'attuale situazione del marchio ?
Tuaregsr ha scritto: 2) la Saab 9.3 1.9 è vero che ha lo stesso motore della Fiat 1.9 Multijet ?
La base è la stessa, ma il motore è stato rivisto in Saab nella gestione e viene prodotti da General Motors in Germania negli stabilimenti Opel.Tuaregsr ha scritto: 3) l'affidabilità generale del mezzo sia per la componentistica che per il motore è buona ?
Tuttavia molti ricambi sono identici e prendendoli in Fiat si risparmia.
Dipende su quali componenti: per la manutenzione ordinaria direi di si ma oggi con l'elettronica devi spesso avere il computer "giusto" che hanno solo in Saab.Tuaregsr ha scritto: 4) che ve ne sembra dell'assistenza ? E' una macchina nella quale ci "mettono mani" anche i "non ufficiali" ?
Se ci dici di dove sei, ti possiamo indicare l'officina Saab specializzata più vicina a te.
Di nulla: siam qui apposta!Tuaregsr ha scritto: Grazie d'anticipo per le risposte.
Per chi suggerisce il GPL, visto che il nostro amico fa circa 50k km all'anno, vero che la spesa sarebbe simile al Diesel, ma dovrebbe andare un giorno si e uno no a fare il pieno!
Facendo lunghe percorrenze, questo è il vero tallone d'Achille del GPL. Se pi si è costretti ad andare a benzina perché di è terminato il gas allora addio risparmi




