Pagina 2 di 3

Inviato: domenica 22 aprile 2007, 11:57
da Lucantropo
gli ammortizzatori hanno 200.000km ?? mi sa che è arrivato il momento di cambiarli, no!?? :O

Inviato: domenica 22 aprile 2007, 12:25
da Pietro7
Ammazza, hanno camminato!
Io non so proprio come aiutarti, questa storia è strana. Da nuove le tue sospensioni erano più morbide, e adesso che hanno 200.000 km si sono indurite... Proprio strano, :O
Io mi tiro fuori............
Ma apparte per le buche, la macchina come si comporta? Beccheggio e rollio.

Inviato: lunedì 23 aprile 2007, 10:45
da SAABTURBO
La macchina è diventata un go-kart.
Comunque alla sospensione anteriore passeggero è fuoriuscito tutto olio, che vuol dire?

Inviato: lunedì 23 aprile 2007, 19:22
da Lucantropo
ma olio da dove ? gli ammo non dovrebbero essere a gas ?

Inviato: lunedì 23 aprile 2007, 19:50
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:ma olio da dove ? gli ammo non dovrebbero essere a gas ?

l'importante su una saab turbo benzina è che gli ammortizzatori non siano a
...gas-olio :D

puttanata galattica :o(

Inviato: lunedì 23 aprile 2007, 22:00
da Pietro7
Ragà, non esistono ammortizzatori solo a gas. Il discorso è sempre solo olio vs olio e gas.
I secondi sono i migliori, soprattutto per la regolarità della risposta.
Per tornare a saabturbo io non so. Non ho mai sentito di una macchina che si irrigidisce col tempo, e dopo 200.000 km! :O

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 0:17
da viggen
guarda bene,se l olio sta proprio su gli ammortizzatori so scoppiati e probabilemete ichiodati,se è cosi sbrigati a cambiarli,oppure puo esse che c hai una cuffia rotta e il grasso schizza ,cmq 200000 so veramente tanti per gli ammortizzatori!!!

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 0:20
da cerry83
viggen ha scritto:guarda bene,se l olio sta proprio su gli ammortizzatori so scoppiati e probabilemete ichiodati,se è cosi sbrigati a cambiarli,oppure puo esse che c hai una cuffia rotta e il grasso schizza ,cmq 200000 so veramente tanti per gli ammortizzatori!!!
Anche i miei hanno 200000 km!!!! ( e hanno pure 18 anni suonati!!!)

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 0:28
da Pietro7
Si, infatti, perdite d'olio o no, guidare una macchina con gli ammo da 200.000 km è un po' da kamikaze.
Gomme e sospensioni prima di tutti, non facciamo gli incoscienti!
Saabturbo, magari al prossimo giro prendi i koni rossi, anche se ricordati che puoi far rigenerare i tuoi. Informati sui prezzi.

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 1:00
da cerry83
La mia 9000 è un po' una barca....però ha reazioni sincere e non direi proprio che sia pericolosa, anzi...

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 16:47
da SAABTURBO
Allora probabilmente è come dice viggen, si sono inchiodati ed ecco perchè la macchina è un go-kart!!!!
Comunque quelli miei sono gialli e regolabili.

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 14:05
da SAABTURBO
Allora ragazzi ho preso una decisione, compro 4 ammortizzatori nuovi per la mia macchina.
Ora però ho bisogno del vostro aiuto (chi può aiutarmi al meglio si faccia avanti).
Ribadisco che la macchina a le molle eibach che la ribassano di 3cm, quindi vorrei acquistare 4 ammortizzatori adatti a quell'altezza di molle, voi che mi consigliate? Datemi un consiglio anche se devo approfittare per cambiare qualche altro pezzo per rendere la macchina il più soft possibile.

Aiutatemi ragazzi sono arrivato ad un punto che devo viaggiare in autobus per andare a lavoro.

P.S. come mi ha suggerito viggen, è come dice lui, cioè i miei ammortizzatori (Koni gialli regolabili) si sono ichiodati e quindi la macchina invece di ammortizzare salta.

Vi prego datemi una dritta su quello che devo prendere per avere un pò di comfort.
Grazie, aspetto ansioso i vostri suggerimenti. :8 :8 :8

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 19:39
da Lucantropo
secondo me devi ricambiare le molle.. più di tanto non puoi pretendere dagli ammortizzatori se la corsa delle sospensioni è ridotta all'osso.....

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 19:44
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:secondo me devi ricambiare le molle.. più di tanto non puoi pretendere dagli ammortizzatori se la corsa delle sospensioni è ridotta all'osso.....
Ma scusami Luk, ma gli ammortizzatori koni non sono gia più corti rispetto a quelli di serie? Beh io presumo di si, altrimenti che ammortizzatori sportivi sono?!

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 19:49
da silverarrow
Li avevo sulla mia vecchia SAAB, e in effetti erano anche piu corti. Di solito ammortizzatori sportivi vanno di pari passo con un assetto più sportivo.
Altrimenti sono after-market sportiveggianti

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 19:53
da SAABTURBO
eddiethegreat ha scritto:Li avevo sulla mia vecchia SAAB, e in effetti erano anche piu corti. Di solito ammortizzatori sportivi vanno di pari passo con un assetto più sportivo.
Altrimenti sono after-market sportiveggianti
Esattamente!! :) :)

Comunque ragà allora che mi dite?Consigliatemi che ordino subito và!!!

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 20:06
da Lucantropo
appunto però non puoi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, se vuoi l'auto bassa con le gomme a filo passaruota non potrai mai assorbire le buche come un fuoristrada....

Considera poi che non potrai mai prendere degli ammortizzatori troppo morbidi altrimenti ad ogni buca la tua sospensione sbatte sul supporto e in poco tempo lo distruggi.. oltre ovviamente a prendere botte ogni volta che passi su un dosso, una buca o qualsiasi asperità.... l'unica con molle troppo corte è avere comunque ammortizzatori rigidi che non permettano alla sospensione di andare a fondo corsa tanto facilmente. altrimenti alla lunga finisce che fai dei danni.... se vuoi poter montare degli ammortizzatori più morbidi sarà anche il caso di pensare a delle molle più alte....

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 20:21
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:appunto però non puoi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, se vuoi l'auto bassa con le gomme a filo passaruota non potrai mai assorbire le buche come un fuoristrada....

Considera poi che non potrai mai prendere degli ammortizzatori troppo morbidi altrimenti ad ogni buca la tua sospensione sbatte sul supporto e in poco tempo lo distruggi.. oltre ovviamente a prendere botte ogni volta che passi su un dosso, una buca o qualsiasi asperità.... l'unica con molle troppo corte è avere comunque ammortizzatori rigidi che non permettano alla sospensione di andare a fondo corsa tanto facilmente. altrimenti alla lunga finisce che fai dei danni.... se vuoi poter montare degli ammortizzatori più morbidi sarà anche il caso di pensare a delle molle più alte....
Ma si..
sarà la mia mentalita ossidata
saranno le strade che qui fanno c**are
Ma fossi in te farei un assetto tutto "originale".
Poi,oh...de gustibus!

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 20:51
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:appunto però non puoi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, se vuoi l'auto bassa con le gomme a filo passaruota non potrai mai assorbire le buche come un fuoristrada....

Considera poi che non potrai mai prendere degli ammortizzatori troppo morbidi altrimenti ad ogni buca la tua sospensione sbatte sul supporto e in poco tempo lo distruggi.. oltre ovviamente a prendere botte ogni volta che passi su un dosso, una buca o qualsiasi asperità.... l'unica con molle troppo corte è avere comunque ammortizzatori rigidi che non permettano alla sospensione di andare a fondo corsa tanto facilmente. altrimenti alla lunga finisce che fai dei danni.... se vuoi poter montare degli ammortizzatori più morbidi sarà anche il caso di pensare a delle molle più alte....
Infatti. E poi avresti gli ammortizzatori che lavorano sempre a fondo corsa e la macchina che non si guida.
La lunghezza non è sempre un parametro attendibile: i koni sono lunghi quanto gli ammortizzatori originali.
Se vuoi tenere quelle stesse molle puoi rimettere i koni gialli se ti sei trovato bene all'inizio, o senò forse anche i rossi che sono più morbidi. O per cambiare potresti andare sui blisten che a bassa velocità sono più morbidi dei koni gialli e costano più o meno uguale.

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 22:10
da SAABTURBO
Pietro7 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:appunto però non puoi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, se vuoi l'auto bassa con le gomme a filo passaruota non potrai mai assorbire le buche come un fuoristrada....

Considera poi che non potrai mai prendere degli ammortizzatori troppo morbidi altrimenti ad ogni buca la tua sospensione sbatte sul supporto e in poco tempo lo distruggi.. oltre ovviamente a prendere botte ogni volta che passi su un dosso, una buca o qualsiasi asperità.... l'unica con molle troppo corte è avere comunque ammortizzatori rigidi che non permettano alla sospensione di andare a fondo corsa tanto facilmente. altrimenti alla lunga finisce che fai dei danni.... se vuoi poter montare degli ammortizzatori più morbidi sarà anche il caso di pensare a delle molle più alte....
Infatti. E poi avresti gli ammortizzatori che lavorano sempre a fondo corsa e la macchina che non si guida.
La lunghezza non è sempre un parametro attendibile: i koni sono lunghi quanto gli ammortizzatori originali.
Se vuoi tenere quelle stesse molle puoi rimettere i koni gialli se ti sei trovato bene all'inizio, o senò forse anche i rossi che sono più morbidi. O per cambiare potresti andare sui blisten che a bassa velocità sono più morbidi dei koni gialli e costano più o meno uguale.
In che senso scusami a bassa velocità sono più morbidi?
Come fai a saperlo?