Pagina 2 di 2

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 10:21
da ZioTom
Basta tenerle decentemente.. la mia sarà che è uno degli ultimi esemplari di quella serie, però è effettivamente nata bene..

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 10:32
da manu
Sono d'accordo. La Punto 1.3 Mjt aziendale di mio padre ha 8 anni quasi 190000km va perfettamente e scricchiola pochissimo nonostante non venga trattata con i guanti di velluto.

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

Inviato: venerdì 27 luglio 2012, 9:29
da vinsempre
Spezzo una lancia anche io!

Ho avuto una Bravo TD100, per 11 anni, e ci ho fatto 190.000 km senza il benchè minimo porblema!

Certo, dopo tanto tempo e tanto sole la parte estetica esterna (carrozzeria sbiadita, alcune plastiche cotte) non si presentava molto bene, ma considerate che è stata sempre in strada e non ha mai visto un carrozziere per nessun lavoro di lucidatura o protezione.

Gli interni erano intatt e ancora belli, come quando l'ho comprata (che aveva 16.000 km, 1 anno di vita)......neanche un segno d'usura, neanche sul sedile guida! Tutte le componenti elettriche funzionavano alla perfezione, e non c'era il benchè minimo scricchiolio!!!!

La parte meccanica, dal motore agli ammortizzatori a chi più ne ha più ne metta, non ha mai dato problemi...... MAI!!!!

Ricordo, in 11 anni, di aver cambiato solo nell'ultimo anno una centralina satellite che comandava le luci e i tergicristalli perchè era saltata (250 euro); per il resto, cambio olio e filtro olio ogni 10.000 km (dal benzinaio sotto casa) e qualche pasticca anteriore (mi pare neanche i dischi, o forse una volta)....se ritrovo il libretto sul quale ho segnato TUTTO quello fatto sull'auto in quegli 11 anni, vi dico la cifra al centesimo che ho speso in manutenzione ordinaria e straordinaria.

A 190.000 il motore ormai era un pò spompato, ma ancora andava benissimo!

Peccato che me la tamponarono :( :( (anche se poi son approdato in Saab :) :) )

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

Inviato: venerdì 27 luglio 2012, 10:32
da ZioTom
Io invece sulla Multipla, quando era alla frutta avevo gli interni che erano andati.. mi spiego, sedili ok e pochi scricchiolii, ma le plastiche erano tutte segnate (sciolte addirittura in alcune parti).. e l'ho sempre tenuta in garage eh..

però il motore andava meglio che il primo giorno (JTD 110), consumava niente..
per quello che la punto me la tengo stretta... non ci spendo un'euro, mi costa niente all'anno, e per andare in stazione o girare qui in paese (spostamenti brevi) è il massimo...

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

Inviato: sabato 28 luglio 2012, 17:52
da ZioTom
Giusto ieri, ritirando la punto da quello che ha montato l'impianto audio a mio fratello:" è da incorniciare sta macchina, non ce ne sono in giro di tenute così bene!"

La mia risposta è stata, indicandogli la Saab:"perchè non ha visto quella ancora" :))