Pagina 2 di 2
Re: Aiuto per avviamento irregolare
Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 19:26
da drillo65
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 7:01
da dpn
c'è anche questo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... sel.html#2
come cavolo faccio a decidere quale mettere ? E' successo dopo il pieno ok, ma come faccio a capire se è acqua o sporco, quindi qaele dei due prodotti utilizzare ?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 11:41
da giuseppe_p
prima l'uno, poi l'altro. sono tentativi.....non dovresti svenarti + di tanto.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 16:32
da Miura
Anche tutti e due insieme,uno non annulla l'altro,forse gli dai la"botta"giusta........
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 18:37
da dpn
sono stato in officina, filtro gasolio cambiato, per acqua presente ma non in quantità elevata.
Unico problema, o meno guaio:
ASTINA sul collettore di aspirazione scollegata, sganciata, me l'hanno tolta e mi hanno detto che devo cambiare il collettore di aspirazione.
Potrei girare senza astina, con le valvole tutte aperte, ma mi dicono che il motore non lavora in condizione ottimale. Però potrei tentare di girare così.
Spesa oscena per cambiare il collettore, non so cosa fare....
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 18:47
da dpn
ecco in questo video la astina ben in evidenza, a me l'han tolta dato che si è staccata, e han aperto manualmente tutte le valvole, così mi dicono che non dovrei avere grossi problemi e grossi cali di potenza. Dicono che potrei andare in giro senza questa astina, ma io ho dei dubbi, se l'han messa qualche motivo ci sarà no ?
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... LQo8Wbe6s4
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 20:30
da dpn
il collettore con l'astina rotta (vedi video sopra, è la astina metallica che fa muovere la farfalle) con le valvole messe tutte aperte, che problemi dà ?
Posso girare così ?
Può dare problemi all'avviamento, l'auto borbotta e gira male per un minuto, poi si stabilizza ?
Grazie della info