Quanti km ha la vostra Saab? E di che anno é?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
silverarrow

#21 Messaggio da leggere da silverarrow »

Che bello. Sono il detentore dell'anzianotta del forum :D
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Quanti km ha la vostra Saab? E di che anno é?

#22 Messaggio da leggere da Luca69 »

cerry83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
AlexVE ha scritto:No, tute le 900GM dal 94 al 98
Ingresso nel listino delle versioni aspirate: settembre 93
Impressioni di guida di 4ruote: settembre 93 (anche versione turbo)
Prova su strada versione 2.0 S da parte di 4R (e quindi le auto erano già in consegna da un mese almeno): dicembre 93.
Infatti la mia era in vetrina dal concessionario da un po' prima che mio padre la prendesse.
Pesare che lui voleva l'aspirato, ma non arrivava prima di un paio di mesi (ed erá giá un mesetto che aspettava). Quindi si é stancato e si é preso la turbo (per mia fortuna) con interni in pelle beige. Unica pecca é il colore: verde inglese :( A me sarebbe piaciuta nera :l
A me piace verde! è molto originale. A Pasqua ho visto una talladega berlina verde...molto bella!!
Io ho il 2 porte coupé, ma verde nn mi piace proprio. Il suo colore é il nero :guilty: :guilty:
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#23 Messaggio da leggere da Luca69 »

eddiethegreat ha scritto:Che bello. Sono il detentore dell'anzianotta del forum :D
Ma i 103.000 km sono originali? Certo non sono molti per un'auto del '86!
silverarrow

#24 Messaggio da leggere da silverarrow »

Luca69 ha scritto:
eddiethegreat ha scritto:Che bello. Sono il detentore dell'anzianotta del forum :D
Ma i 103.000 km sono originali? Certo non sono molti per un'auto del '86!
Ha una storia lunga e particolare...potrei raccontarvela in un post apposta (gioco di parole) :))

Quando l'ho presa 2 anni fa aveva 57000 km. Era già ferma da diversi anni in un garage in montagna al confine con la francia.
Avendone avuta una identica abbiam potuto verificare che i km:
1-o erano reali
2-o erano reali
3-oppure erano reali

Gli oggetti della verifica son stati diversi:
-Pedali e volante (il volante davvero come nuovo, ne ho messo uno in pelle della MY93 e l'altro lo conservo)
-Cruscotto e strumentazione (come nuovi tutt'ora)
-Interni (ancora col celophan)
-Dischi dei freni
-Particolari della carrozzeria (come lo stemma) che dimostrano che non aveva mai preso sole.
-Ricevuta di un tagliando di qualche anno prima
-Infine e non ultimo: Albero a camme.
Durante la registrazione delle valvole a 90000km abbiam potuto vedere che non vi erano ancora i primi segni di usura, e la registrazione è coincisa con i tempi previsti dal manuale di uso e manutenzione).
Se avesse avuto anche solo 10000km in più di quelli reali avrei sputtanato almeno una valvola.
Le valvole non erano state mai registrate. E se cosi fosse stato, l'auto avrebbe dovuto avere ALMENO 200000km, il che non sarebbe coinciso con la mancanza di usura di tutte le altre parti.
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#25 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Saab 900 SE Cabrio Turbo 185cv Nero Pastello interno beige!!

Anno Luglio 1995
Km 290.000 in aumento astronomico

L'auto era di mio padre, spiccata nuova in concessionaria, ed io l'ho presa da 3 anni e gli ho addossato 100.000 Km ad andatura da corse clandestine (stessa di mio padre)!!

In breve: la macchina ha sempre viaggiato a velocità elevate... :D :D :D
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#26 Messaggio da leggere da ecodrive »

Acquistata nuova a Dicembre 2004.
Ora con 56.000 km; mese prossimo 2° tagliando (quello grosso, economicamente "sostanzioso".... :) )
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#27 Messaggio da leggere da Luca69 »

SAABTURBO ha scritto:Saab 900 SE Cabrio Turbo 185cv Nero Pastello interno beige!!

Anno Luglio 1995
Km 290.000 in aumento astronomico

L'auto era di mio padre, spiccata nuova in concessionaria, ed io l'ho presa da 3 anni e gli ho addossato 100.000 Km ad andatura da corse clandestine (stessa di mio padre)!!

In breve: la macchina ha sempre viaggiato a velocità elevate... :D :D :D
Ti invidio per il colore, un po' meno per i Km anche se mi fanno ben sperare :) La mia vecchietta ne ha 179.000 e me ne mancano piú di 100.000 per raggiungerti :))
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#28 Messaggio da leggere da trebisonda »

9000 16 CSE turbo anno 1995 216000 km acquistata nel Luglio 2005 con 165000 km.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#29 Messaggio da leggere da AeroGT »

Tocca a me

900 Classic Cabrio Ruby Red 1993 KM. 225.000, acquistata l'anno scorso con 216.000 ed una riga di fatture per i tagliandi con cifre da URLO !!!!
900 Classic GT Nera 1993 KM. 178.000, acquistata l'anno scorso con 173.000 da uniproprietario e tutte, ma proprio tutte le manutenzione effettuate (compreso controllo pressione dei pneumatici............da vero maniaco)

Penso, viste le mie percorrenze, di essere a posto per circa 15 anni. :D :D
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Saab 900 Se Talladega come da firma, 2.0 turbo 185cv, immatricolata a maggio del 1997, 11x.xxxkm non mi ricordo.. :o( :=

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#31 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ecopower ha scritto:Tocca a me

900 Classic Cabrio Ruby Red 1993 KM. 225.000, acquistata l'anno scorso con 216.000 ed una riga di fatture per i tagliandi con cifre da URLO !!!!
900 Classic GT Nera 1993 KM. 178.000, acquistata l'anno scorso con 173.000 da uniproprietario e tutte, ma proprio tutte le manutenzione effettuate (compreso controllo pressione dei pneumatici............da vero maniaco)

Penso, viste le mie percorrenze, di essere a posto per circa 15 anni. :D :D
Certo che con un garage del genere....ci fai sfigurare tutti!!!! :[
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#32 Messaggio da leggere da AeroGT »

Grazie! Pensa che fino a pochi giorni fa c'era pure:
900 Classic Cabrio FullPower, Special Ediition, 1993 modello 1994 quindi con 14 anni, direi vissuti intensamente, ma pienamente funzionante ed in prospettiva una "chicca" da collezionista avveduto.......al pari se non meglio di una tanto celebrata "Montecarlo".

tralascio le precedenti 2 cabrio EP 1992 e 1993 e le 2 coupè EP 1992 e 1993.......e la 900 i del 1985 con xxxxxxmila km che ancora sta facendo la felicità di qualche appassionato non ricordo se in Norvegia o Finlandia.
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da saabspecialist »

ciao a tutti sono tornato.
purtroppo le tristissime vicende personali mi hanno impedito di seguirvi e di essere partecipe.
comunque ritorno anche con piglio grinto-polemico volendo zittire le malelingue che credevano che una certa aerogt fosse solo oggetto virtuale.
credo che dal raduno del 24-25 marzo, non si possa più parlare di oggetti virtuali o ironizzare sul sottoscritto.
e i seguito scriverò anchea riguardo di chi ha scritto in questo forum che forse la 99 turbo gr.A che possiedo non è autentica....
e ora entro nel merito di questo capitolo.
i km delle nostre saabine.
-1 saab 92b del 1954 m.y.'55 unico prop. tutta smontata in fase di certosino restauro ( forse non lo terminerò mai...) unico proprietario fermata circa 30 anni fa!!!.
l'ultimo collaudo che ho risale al 1973. km circa 80000.
-2 saab 96 del 1964 m.y.'65 da restaurare ma, perfettamente funzionante ( solo che è ferma da due anni perchè ho prestato!!!!! il gruppo pompa h2o ad un saab amico furbo...).
km circa 200000.
-3 saab 96b l m.y. 1975 da poco targata e che sto usando. km 22700 ,ma, saranno 122700 o 222700!!!. lasciamo il dubbio. a me non cambia nulla anche perchè viaggia divinamente.
-4 99 turbo 3ck nera m.y.'78 ( ma fatta nel '77...) tutta completa ed originale.
km BOOOOH .
-5 99 turbo3ck kardinal m.y.'78 in fase di completamento.
i km sono circa 90000 originali , ma cambio e motore nuovi dalla svezia ne hanno circa 20000.
-6 99 turbo 2sd marble m.y.'80 ( ma fatta nel '79) da restaurare che mi ha regalato un vero amico svizzero. si trova da circa 10 anni in un fienile, essere unico prop. con 81000 km certificati. aspetto il 2008 per portarla a casa da lugano.
-7 99 turbo 2sd GR.A m.y.'80 ( ma fatta il 2 novembre 1979!!!.). KM 21300 CIRCA ORIGINALISSIMI. ( e ciapem mia en turen ... capit bresà .....).
-8 APPENA COMPRATA E NEPPURE VISTA. 96 super m.y.'80 rossa unico prop. tutta originale, restaurata solo sfiziosamenteper tirarmi su il morale dai miei amici svedesi con 93000 km certificati . mi arriverà a breve. ha kit spertivo ufficiale del motore, ammortizzatori bilstein, cerchi in lega tipo minilite originali saab etc.
-9 900 turbo 3ck nera m.y.'79 ( ma del 1978 !!!!! ed è una preserie di presentazione.
nel giardino dal 1995 da restaurare. con originali 170000 km.
-10 900 turbo 5ck acacia m.y.'80 ferma dal 1987 da restaurare. con 143000 km documentati.
-11 900 turbo 3ck aquamarine m.y.'80 da restaurare con circa 15000 km.
-12 900 turbo 4sd silver m.y. '81 auto presa nuova di famiglia 285000 km .
radiata per vendetta paterna ma in giardino in attesa di essere ritargata. ops,
funziona al primo giro di chiave.
-13 9000 sport m.y.'90 talladega rosso unico prop, prima di mia moglie. 213000 km super originali.
-14 900 ecop.3ck odoardo m.y.'91 auto di mia povera mamma che settimana prossima sarà nel garage di collezionista olandese. meglio che nuova con 115000 km esatti ed originalissimi.
-15 900 aero gt sport ( inutile dire che è 1993....) 170000 km originali anche se ho sempre avuto un dubbio che gli siano stati tolti circa 30000 ( il proprietario credeva non fossi più interessato e temeva di non venderla....)
-16 900 aero se special final edition cabrio nero metall. ( o micalizzato???) di cui ho scoperto ha i km super originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. ma non li dichiaro.
adesso sono stanco e ho perso il conto delle altre che ho dimenticato dalla lista.
cioa a tutti
saabspecialist
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo »

saabspecialist ha scritto: comunque ritorno anche con piglio grinto-polemico volendo zittire le malelingue che credevano che una certa aerogt fosse solo oggetto virtuale.
:D :D :D :D Per fortuna che io la vidi con i miei occhi quest'estate altrimenti sarei potuto essere uno di quelli.. :8 :8

Ben tornato Emanuele! :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#35 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:
Ecopower ha scritto:Tocca a me

900 Classic Cabrio Ruby Red 1993 KM. 225.000, acquistata l'anno scorso con 216.000 ed una riga di fatture per i tagliandi con cifre da URLO !!!!
900 Classic GT Nera 1993 KM. 178.000, acquistata l'anno scorso con 173.000 da uniproprietario e tutte, ma proprio tutte le manutenzione effettuate (compreso controllo pressione dei pneumatici............da vero maniaco)

Penso, viste le mie percorrenze, di essere a posto per circa 15 anni. :D :D
Certo che con un garage del genere....ci fai sfigurare tutti!!!! :[[/quote]


visto? sono in due che ci fanno fare la figuraccia dei barbùn :(
:) complimenti ai vostri parchi e alle vostre belle!!! ammazza Emanuele hai piu saab di una conce!!!! :l
Immagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#36 Messaggio da leggere da Luca69 »

saabspecialist ha scritto:ciao a tutti sono tornato.
purtroppo le tristissime vicende personali mi hanno impedito di seguirvi e di essere partecipe.
comunque ritorno anche con piglio grinto-polemico volendo zittire le malelingue che credevano che una certa aerogt fosse solo oggetto virtuale.
credo che dal raduno del 24-25 marzo, non si possa più parlare di oggetti virtuali o ironizzare sul sottoscritto.
e i seguito scriverò anchea riguardo di chi ha scritto in questo forum che forse la 99 turbo gr.A che possiedo non è autentica....
e ora entro nel merito di questo capitolo.
i km delle nostre saabine.
-1 saab 92b del 1954 m.y.'55 unico prop. tutta smontata in fase di certosino restauro ( forse non lo terminerò mai...) unico proprietario fermata circa 30 anni fa!!!.
l'ultimo collaudo che ho risale al 1973. km circa 80000.
-2 saab 96 del 1964 m.y.'65 da restaurare ma, perfettamente funzionante ( solo che è ferma da due anni perchè ho prestato!!!!! il gruppo pompa h2o ad un saab amico furbo...).
km circa 200000.
-3 saab 96b l m.y. 1975 da poco targata e che sto usando. km 22700 ,ma, saranno 122700 o 222700!!!. lasciamo il dubbio. a me non cambia nulla anche perchè viaggia divinamente.
-4 99 turbo 3ck nera m.y.'78 ( ma fatta nel '77...) tutta completa ed originale.
km BOOOOH .
-5 99 turbo3ck kardinal m.y.'78 in fase di completamento.
i km sono circa 90000 originali , ma cambio e motore nuovi dalla svezia ne hanno circa 20000.
-6 99 turbo 2sd marble m.y.'80 ( ma fatta nel '79) da restaurare che mi ha regalato un vero amico svizzero. si trova da circa 10 anni in un fienile, essere unico prop. con 81000 km certificati. aspetto il 2008 per portarla a casa da lugano.
-7 99 turbo 2sd GR.A m.y.'80 ( ma fatta il 2 novembre 1979!!!.). KM 21300 CIRCA ORIGINALISSIMI. ( e ciapem mia en turen ... capit bresà .....).
-8 APPENA COMPRATA E NEPPURE VISTA. 96 super m.y.'80 rossa unico prop. tutta originale, restaurata solo sfiziosamenteper tirarmi su il morale dai miei amici svedesi con 93000 km certificati . mi arriverà a breve. ha kit spertivo ufficiale del motore, ammortizzatori bilstein, cerchi in lega tipo minilite originali saab etc.
-9 900 turbo 3ck nera m.y.'79 ( ma del 1978 !!!!! ed è una preserie di presentazione.
nel giardino dal 1995 da restaurare. con originali 170000 km.
-10 900 turbo 5ck acacia m.y.'80 ferma dal 1987 da restaurare. con 143000 km documentati.
-11 900 turbo 3ck aquamarine m.y.'80 da restaurare con circa 15000 km.
-12 900 turbo 4sd silver m.y. '81 auto presa nuova di famiglia 285000 km .
radiata per vendetta paterna ma in giardino in attesa di essere ritargata. ops,
funziona al primo giro di chiave.
-13 9000 sport m.y.'90 talladega rosso unico prop, prima di mia moglie. 213000 km super originali.
-14 900 ecop.3ck odoardo m.y.'91 auto di mia povera mamma che settimana prossima sarà nel garage di collezionista olandese. meglio che nuova con 115000 km esatti ed originalissimi.
-15 900 aero gt sport ( inutile dire che è 1993....) 170000 km originali anche se ho sempre avuto un dubbio che gli siano stati tolti circa 30000 ( il proprietario credeva non fossi più interessato e temeva di non venderla....)
-16 900 aero se special final edition cabrio nero metall. ( o micalizzato???) di cui ho scoperto ha i km super originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. ma non li dichiaro.
adesso sono stanco e ho perso il conto delle altre che ho dimenticato dalla lista.
cioa a tutti
saabspecialist
:neutral: :eyeroll: :neutral: :eyeroll: :surp: :surp: :inpain: :inpain:
Direi che ogni commento é superfluo: complimenti!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#37 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ecopower ha scritto:Grazie! Pensa che fino a pochi giorni fa c'era pure:
900 Classic Cabrio FullPower, Special Ediition, 1993 modello 1994 con 213.000km, direi vissuti intensamente, ma pienamente funzionante ed in prospettiva una "chicca" da collezionista avveduto.......al pari se non meglio di una tanto celebrata "Montecarlo".

tralascio le precedenti 2 cabrio EP 1992 e 1993 e le 2 coupè EP 1992 e 1993.......e la 900 i del 1985 con xxxxxxmila km che ancora sta facendo la felicità di qualche appassionato non ricordo se in Norvegia o Finlandia.
ma questa special edition che fine ha fatto? L'hai venduta?

X Emanuele: Ne vendi qualcuna di quelle in lista? :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#38 Messaggio da leggere da silverarrow »

Luca69 ha scritto: :neutral: :eyeroll: :neutral: :eyeroll: :surp: :surp: :inpain: :inpain:
Direi che ogni commento é superfluo: complimenti!
Il commento ci sta: PORCA ANATTUP!!!!!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#39 Messaggio da leggere da cerry83 »

eddiethegreat ha scritto:
Luca69 ha scritto: :neutral: :eyeroll: :neutral: :eyeroll: :surp: :surp: :inpain: :inpain:
Direi che ogni commento é superfluo: complimenti!
Il commento ci sta: PORCA ANATTUP!!!!!
Dunque alla fine la tua è solo una giovinastra a confronti di tante di quelle di saabspecialist...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#40 Messaggio da leggere da solosaab »

ciao manuele e ben tornato!!!! :)

è davvero un piacere risentirti!!! :))
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite