Inviato: giovedì 19 aprile 2007, 16:04
Che bello. Sono il detentore dell'anzianotta del forum 
Io ho il 2 porte coupé, ma verde nn mi piace proprio. Il suo colore é il nerocerry83 ha scritto:A me piace verde! è molto originale. A Pasqua ho visto una talladega berlina verde...molto bella!!Luca69 ha scritto:Infatti la mia era in vetrina dal concessionario da un po' prima che mio padre la prendesse.cerry83 ha scritto:Ingresso nel listino delle versioni aspirate: settembre 93AlexVE ha scritto:No, tute le 900GM dal 94 al 98
Impressioni di guida di 4ruote: settembre 93 (anche versione turbo)
Prova su strada versione 2.0 S da parte di 4R (e quindi le auto erano già in consegna da un mese almeno): dicembre 93.
Pesare che lui voleva l'aspirato, ma non arrivava prima di un paio di mesi (ed erá giá un mesetto che aspettava). Quindi si é stancato e si é preso la turbo (per mia fortuna) con interni in pelle beige. Unica pecca é il colore: verde ingleseA me sarebbe piaciuta nera
Ma i 103.000 km sono originali? Certo non sono molti per un'auto del '86!eddiethegreat ha scritto:Che bello. Sono il detentore dell'anzianotta del forum
Ha una storia lunga e particolare...potrei raccontarvela in un post apposta (gioco di parole)Luca69 ha scritto:Ma i 103.000 km sono originali? Certo non sono molti per un'auto del '86!eddiethegreat ha scritto:Che bello. Sono il detentore dell'anzianotta del forum
Ti invidio per il colore, un po' meno per i Km anche se mi fanno ben sperareSAABTURBO ha scritto:Saab 900 SE Cabrio Turbo 185cv Nero Pastello interno beige!!
Anno Luglio 1995
Km 290.000 in aumento astronomico
L'auto era di mio padre, spiccata nuova in concessionaria, ed io l'ho presa da 3 anni e gli ho addossato 100.000 Km ad andatura da corse clandestine (stessa di mio padre)!!
In breve: la macchina ha sempre viaggiato a velocità elevate...![]()
![]()
Certo che con un garage del genere....ci fai sfigurare tutti!!!!Ecopower ha scritto:Tocca a me
900 Classic Cabrio Ruby Red 1993 KM. 225.000, acquistata l'anno scorso con 216.000 ed una riga di fatture per i tagliandi con cifre da URLO !!!!
900 Classic GT Nera 1993 KM. 178.000, acquistata l'anno scorso con 173.000 da uniproprietario e tutte, ma proprio tutte le manutenzione effettuate (compreso controllo pressione dei pneumatici............da vero maniaco)
Penso, viste le mie percorrenze, di essere a posto per circa 15 anni.![]()
saabspecialist ha scritto: comunque ritorno anche con piglio grinto-polemico volendo zittire le malelingue che credevano che una certa aerogt fosse solo oggetto virtuale.
Certo che con un garage del genere....ci fai sfigurare tutti!!!!cerry83 ha scritto:Ecopower ha scritto:Tocca a me
900 Classic Cabrio Ruby Red 1993 KM. 225.000, acquistata l'anno scorso con 216.000 ed una riga di fatture per i tagliandi con cifre da URLO !!!!
900 Classic GT Nera 1993 KM. 178.000, acquistata l'anno scorso con 173.000 da uniproprietario e tutte, ma proprio tutte le manutenzione effettuate (compreso controllo pressione dei pneumatici............da vero maniaco)
Penso, viste le mie percorrenze, di essere a posto per circa 15 anni.![]()
saabspecialist ha scritto:ciao a tutti sono tornato.
purtroppo le tristissime vicende personali mi hanno impedito di seguirvi e di essere partecipe.
comunque ritorno anche con piglio grinto-polemico volendo zittire le malelingue che credevano che una certa aerogt fosse solo oggetto virtuale.
credo che dal raduno del 24-25 marzo, non si possa più parlare di oggetti virtuali o ironizzare sul sottoscritto.
e i seguito scriverò anchea riguardo di chi ha scritto in questo forum che forse la 99 turbo gr.A che possiedo non è autentica....
e ora entro nel merito di questo capitolo.
i km delle nostre saabine.
-1 saab 92b del 1954 m.y.'55 unico prop. tutta smontata in fase di certosino restauro ( forse non lo terminerò mai...) unico proprietario fermata circa 30 anni fa!!!.
l'ultimo collaudo che ho risale al 1973. km circa 80000.
-2 saab 96 del 1964 m.y.'65 da restaurare ma, perfettamente funzionante ( solo che è ferma da due anni perchè ho prestato!!!!! il gruppo pompa h2o ad un saab amico furbo...).
km circa 200000.
-3 saab 96b l m.y. 1975 da poco targata e che sto usando. km 22700 ,ma, saranno 122700 o 222700!!!. lasciamo il dubbio. a me non cambia nulla anche perchè viaggia divinamente.
-4 99 turbo 3ck nera m.y.'78 ( ma fatta nel '77...) tutta completa ed originale.
km BOOOOH .
-5 99 turbo3ck kardinal m.y.'78 in fase di completamento.
i km sono circa 90000 originali , ma cambio e motore nuovi dalla svezia ne hanno circa 20000.
-6 99 turbo 2sd marble m.y.'80 ( ma fatta nel '79) da restaurare che mi ha regalato un vero amico svizzero. si trova da circa 10 anni in un fienile, essere unico prop. con 81000 km certificati. aspetto il 2008 per portarla a casa da lugano.
-7 99 turbo 2sd GR.A m.y.'80 ( ma fatta il 2 novembre 1979!!!.). KM 21300 CIRCA ORIGINALISSIMI. ( e ciapem mia en turen ... capit bresà .....).
-8 APPENA COMPRATA E NEPPURE VISTA. 96 super m.y.'80 rossa unico prop. tutta originale, restaurata solo sfiziosamenteper tirarmi su il morale dai miei amici svedesi con 93000 km certificati . mi arriverà a breve. ha kit spertivo ufficiale del motore, ammortizzatori bilstein, cerchi in lega tipo minilite originali saab etc.
-9 900 turbo 3ck nera m.y.'79 ( ma del 1978 !!!!! ed è una preserie di presentazione.
nel giardino dal 1995 da restaurare. con originali 170000 km.
-10 900 turbo 5ck acacia m.y.'80 ferma dal 1987 da restaurare. con 143000 km documentati.
-11 900 turbo 3ck aquamarine m.y.'80 da restaurare con circa 15000 km.
-12 900 turbo 4sd silver m.y. '81 auto presa nuova di famiglia 285000 km .
radiata per vendetta paterna ma in giardino in attesa di essere ritargata. ops,
funziona al primo giro di chiave.
-13 9000 sport m.y.'90 talladega rosso unico prop, prima di mia moglie. 213000 km super originali.
-14 900 ecop.3ck odoardo m.y.'91 auto di mia povera mamma che settimana prossima sarà nel garage di collezionista olandese. meglio che nuova con 115000 km esatti ed originalissimi.
-15 900 aero gt sport ( inutile dire che è 1993....) 170000 km originali anche se ho sempre avuto un dubbio che gli siano stati tolti circa 30000 ( il proprietario credeva non fossi più interessato e temeva di non venderla....)
-16 900 aero se special final edition cabrio nero metall. ( o micalizzato???) di cui ho scoperto ha i km super originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. ma non li dichiaro.
adesso sono stanco e ho perso il conto delle altre che ho dimenticato dalla lista.
cioa a tutti
saabspecialist
ma questa special edition che fine ha fatto? L'hai venduta?Ecopower ha scritto:Grazie! Pensa che fino a pochi giorni fa c'era pure:
900 Classic Cabrio FullPower, Special Ediition, 1993 modello 1994 con 213.000km, direi vissuti intensamente, ma pienamente funzionante ed in prospettiva una "chicca" da collezionista avveduto.......al pari se non meglio di una tanto celebrata "Montecarlo".
tralascio le precedenti 2 cabrio EP 1992 e 1993 e le 2 coupè EP 1992 e 1993.......e la 900 i del 1985 con xxxxxxmila km che ancora sta facendo la felicità di qualche appassionato non ricordo se in Norvegia o Finlandia.
Il commento ci sta: PORCA ANATTUP!!!!!Luca69 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Direi che ogni commento é superfluo: complimenti!
Dunque alla fine la tua è solo una giovinastra a confronti di tante di quelle di saabspecialist...eddiethegreat ha scritto:Il commento ci sta: PORCA ANATTUP!!!!!Luca69 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Direi che ogni commento é superfluo: complimenti!