Pagina 2 di 3
Re: Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 20:39
da cerry83
throll ha scritto:cerry!!! mi sto prodigando per sistemare il tutto in tempi utili...abbi fede

Ok! Grande Dan!
Re: Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 21:32
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Non mi pare...il minimo ci mette qualche secondo, ma poi mi sembra regolare, sui 900.
Ma la luce resta accesa oppure si spegne? Se non si dovesse spegnere usa uno spray per i contatti elettrici sui collegamenti della sonda lambda. Solitamente il problema si risolve (se l'attacchi al tester ti dice che c'e' un problema alla sonda ma in realta' e' solo un problema di contatti).

Re: Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 21:51
da L.a.t.23
No, si spegne, ma non è proprio immediato.
Re: Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 22:03
da palla
L.a.t.23 ha scritto:No, si spegne, ma non è proprio immediato.
Prova ad usare lo spray e poi mi dici.
Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012, 22:54
da saaBruno
Se non va in pressione quando giri la chiave è la pompa o al massimoil suo relay, anche se la prima indagata sulle 900 è proprio la pompa. Si trova commerciale a poco piu di 60 euro, si sostituisce solo la pompa elettrica, ricomprare anche il cestello è una perdita di soldi inutile. Io la presi da swedenteile ma ti consiglio di vedere da iniezione24.it perche hanno prezzi ottim e sono in italia.
Io caricai un tutorial per sostituirla, non è un gran lavoro qualsiasi meccanico lo po fare. Sulle 3p si accede dal bagagliaio, non so sulle cabrio .
Buona fortuna!
Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 0:29
da throll
Aggiornamento: oggi pome sono tornato a Carpi essendo l'unico momento in cui avevo tempo. Ieri avevo preso appuntamento con un meccanico aperto (dopo 8 telefonate a vuoto ad altre officine perchè chiusi) che col suo carro mi andava a prendere la macchina (per fortuna solo ad 1,5 km) e la portava da loro per vedere cos'ha. Io intanto mi sono portato la pompa benzina gentilmente e solertemente spedita dal buon samaritano Palla (grazie ancora) perchè convinto che fosse quella.inoltre mi sono stampato il tutorial di saabruno per sostituirla e le 8 pagine relative all'alimentazione che ci sono sul manuale 900 1993 che formì a suo tempo Velvet o saabruno non ricordo, quindi parato il c.lo il più possibile contro caxxate accidentali date da persona non esperta di c900.
l'anziano elettrauto

comincia a ponticellare a destra e manca col suo filo morsettato e lampadina per vedere le correnti: la pompa FUNZIONA!
comincia ad aprire tutte le scatole fusibili e relè ed io dietro a spiegargli:" no questo è l'ABS, no questo è il servosterzo no questo è....." fino a che mi apre il bullone in fondo al rail dell'iniezione e fa un bello spray di benza addosso a me...fantozziano.
Poi si mette a provare se c'è corrente dalla bobina staccando il cavo sulla calotta:
scintille libere su vano motore sprayato di benza...ottimo

fino a che capisce ponticellando tra batteria e bobina che non arriva corrente a quast'ultima perchè così finalmente la macchina va in moto. bravo il vecchietto dai modi spicci..solo che stò ponticello non lo può lasciare per farmi fare dei km sennò rischio di bruciare una centralina.Per lui devo LASCIARE LA MACCHINA Lì FINO A LUNEDì perchè arriva il figlio che guarda cos'è..l'antifurto o il blocchetto...
NO, io la macchina entro oggi la devo portare dal Lino che ci guarda lui che la conosce.
Chiamo un carroattrezzi veloce (perchè per loro i 60 km per andare dal Lino sono troppo impegnativi) e mi faccio portare.
Lato economico: fin'ora stà storia mi è costata 180 di c.a. 2 settimane fa per portarla da Ferraresi che è in ferie, 42 euro del caro nonnetto di trasporto e diagnosi parziale, 135 euro di c.a. da carpi a mantova dal lino...e la macchina è ancora in panne!!!! ditemi pure che sono un cogl...e
arrivo dal Lino (che è in ferie ma siamo già d'accordo che mi accoglie cmq) scarico e comincia la caccia al guasto dato che ho del tempo prima che mi vengano a prendere e lui pure. Grazie alle dritte dell'elettrauto dai bianchi capelli arriviamo in 2 minuti alla fonte: Lino sfodera da un cassetto una CENTALINA CHE COMANDA L'ACCENSIONE quella che sta attaccata alla paratìa sx del vano motore, stacca la mia attacca la sua..vroom sono in moto.
Cacchio ma la c900 ne ha delle fonti di guasto però...è piena di relè e centraline ovunque! te lo credo che i generici la evitano come la peste..
cmq adesso Ruby è a MN in mezzo ad altre c900 cabrio e no, 8 e 16v, 9000 e 9-5, un bengodi..
Perchè dovevo farle cmq un tagliandone da lui quindi quando riapre è in pole position.
Cerry sei salvo

Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 0:53
da AeroGT
Ma non potevi evitarti il "nonnino dai bianchi capelli"..... ed andare direttamente dal Lino?

Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 1:54
da throll
AeroGT ha scritto:Ma non potevi evitarti il "nonnino dai bianchi capelli"..... ed andare direttamente dal Lino?

Primo: ho cercato fino all'ultimo di evitarmi altre centinaia di euro "bevuti" solo per scarrozzare la macchina in giro per la bassa padana,
Secondo: l'officina l'ho trovata via telefono perchè non ero in grado di fare tanto su e giù da casa a carpi, mica potevo sapere chi mi si presentava davanti..ricordiamoci che la macchina era ferma da 12 giorni a 53 km da casa mia e si era arrestata a 102 km da casa mia.
Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 9:35
da giuseppe122
tempo fa qualcuno parlò di quella "centralina" (credo sia un regolatore di tensione). Per questo ne ho una nuova in macchina!

Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 10:10
da saaBruno
anche io l ho sostituita e tengo quella vecchia (funzionante) di riserva
Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 10:54
da throll
saaBruno ha scritto:anche io l ho sostituita e tengo quella vecchia (funzionante) di riserva
allora non sono stato abbastanza all'erta sul forum come voi...

se conoscessi di più il mezzo probabilmente mi sarei evitato stì casini.
Quindi voi mi consigliate di girare con la fornitura dei ricambi più cagionevoli nel baule?
in tal caso chiedo ai luminari di c900 una lista dei "mai più senza"

spero di non dover girare con chili di ricambi neanche dovessi fare il rally safari...perchè io la 900 d'estate la USO..non solo per il giretto domenicale.
Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 11:23
da mattomatte
Era saltata anche a me sulla EP 3P senza nessun segnale di preavviso...è un ricambio che si trova facilmente ed mio meccanico generico aveva individuato il guasto in fretta
Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 11:38
da giuseppe122
Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 12:13
da GheSo
Ma non serviva per parificare lai distribuzione dei pesi anche al posteiore?

Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 12:34
da giuseppe122
non sono così grasso!!!

Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 12:38
da manu
Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 13:38
da saaBruno
throll ha scritto:saaBruno ha scritto:anche io l ho sostituita e tengo quella vecchia (funzionante) di riserva
allora non sono stato abbastanza all'erta sul forum come voi...

se conoscessi di più il mezzo probabilmente mi sarei evitato stì casini.
Quindi voi mi consigliate di girare con la fornitura dei ricambi più cagionevoli nel baule?
in tal caso chiedo ai luminari di c900 una lista dei "mai più senza"

spero di non dover girare con chili di ricambi neanche dovessi fare il rally safari...perchè io la 900 d'estate la USO..non solo per il giretto domenicale.
io giro con qualche attrezzo base, candele di riserva e chiave, qualche fascetta di plastica e qualcuna di varie misure di acciaio per i manicotti e i fusibili...
tanto si rompe sempre quello che uno non ha dietro

Re: C900 - Ruby in panne (forse pompa benzina)
Inviato: sabato 25 agosto 2012, 12:21
da cerry83
Sono commosso!!
Mitico Daniele!!!!!!!!
Re: C900 - Ruby in panne (centalina accensione) [Risolto]
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 15:02
da gripen
... io l'ho visto...
e c'ha pure un sacco di altra roba...
Ma il motore "bis" non l'avevi tolto per girare in pista?

Re: C900 - Ruby in panne (centalina accensione) [Risolto]
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 15:56
da giuseppe122
certo che si! adesso sta da Natale