lui sta montando la frizione della viggen che ha il pacco rinforzato ma non necessita alcuna modifica(tra l altro poi lui lo ha a corda....)per la 9.5 appunto consigliano il tubo rinforzato per la frizione spec ben piu dura dell originale[/quote]viggen ha scritto:[quote="" ""]l'idea é che in quanto B235R e Trionic7, Viggen e 9-5 Aero spesso abbiano componenti simili o addirittura comuni... anche se diverso, il suggerimento é avere il componente analogo per 9-3... ma perché su Viggen non serve? intendi ci sono aspetti per cui proprio é diverso il funzionamento della frizione?viggen ha scritto:MA STO TUBO APPARTE CHE è PER LA 9.5 POI CON LA FRIZIONE DEL VIGGEN NON SERVE!!!
CMQ IL CUSCINETTO CAMBIALOOOOOOOOOOOO NUOVO ASSOLUTAMENTE!!!!
AD ANDAR BENE VA BENE!!!!
asp, non lo intendo tanto un qualcosa di 'necessario', quanto piuttosto un qualcosa di utile, qualunque frizione si monti su, anche la standard... é solo per montare un componente più affidabile e duraturo a maggior ragione se non ha disintegrato la frizione, ma ha rotto un cuscinetto...
per dire io ho appena avuto il collega in ufficio che ha dovuto fare la frizione solo perché il suo comando non andava più (ora non so se servo cilindro, tubo o che altro s'era rotto esattamente, ma in pratica il disco in sé era poco consumato, ma non gli funzionava più nulla)
ovvio che uno può anche precauzionalmente sostituire con validissimi componenti originali, ma già che c'é é un di più che può sempre interessare... come quando si mettono tubi aeronautici al'impianto dei freni...

