9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Certo il 3.0 l'ho visto da conc non saab, ma per garanzie che cosa intendete? Scusate l'ignoranza!!
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Informato tramite associazione consumatori Adiconsum, la quale dice che esiste già la legge dal lontano 2002 ma sopratutto il venditore non puo' vendere una garanzia che di fatto deve già dare per legge con tutte le sfumature del caso.Al limite puo' vendere una garanzia extra (portata a due anni per esempio).Ho allegato un file pdf sulle principali cose da stare attenti, ma visto che esistono centri capillari in tutto il territotio, prima di acquistare mi informerò bene in maniera di andare preparato dal conc.(tra qualche mese cmq, dipende dal lavoro...).
- Allegati
-
- GARANZIA ACQUISTO AUTO USATA.pdf
- Il file si commenta da solo
- (241.8 KiB) Scaricato 31 volte
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Valuta pure attentamente il fatto che la legge in questo paese ha tempi biblici, costi salati ed esiti incerti, per far valere eventualmente i tuoi diritti nel caso in cui a seguito di eventuali problemi all'auto non incontri un venditore che accetti di ripristinare il veicolo senza battere ciglio e senza fare contestazioni...questa è una cosa che tutti sanno bene...specie chi vende quindi non confidarci eccessivamente, valuta sempre con estrema cura lo stato del mezzo 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
si chiaro, assolutamente d'accordo con Marco.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Certo che sì ma cmq adiconsum sa' il fatto suo e cmq non si parla di difetti su parti che si consumano tipo freni e frizione, ma su parti importanti quali motore e cambio che non devono dare problemi dopo l'acquisto perche' riconducibili ad un difetto che lo stesso venditore non ha accertato prima di vendere.La legge è chiara si hanno due mesi prima per contestare qualcosa di importante lo feci già per la merce 270 dove non era stata cambiata la cinghia servizi che stava per rompersi!!. Certo ho fatto diavolo a quattro ma alla fine il conc ha fatto lavoro a sue spese! Con adiconsum al ns fianco abbiamo piu' potere ve lo garantisco non è singolo che chiede il rispetto dei suoi diritti, ma è organizzazzione che ne rappresenta qualche milione di utenti...Sono fiducioso...
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Durante la mia ricerca del 3.0 tid ho visto parecchie discrepanze sulla potenza cioè vedo auto del 2004 con 130kw e auto del 2005 con 129kw! Sono errori di battitura oppure effettivamente ci sono queste differenze?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Secondo me sono approssimazioni di chi ha compilato l'annuncio. La potenza dichiarata del motore è di 176cv, quindi 129kW.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 1990000000 cosa ne pensate di questa? Cavolo tra passaggio e bollo si risparmia un casino.Automatica!! una figata per lunghi tragitti come faccio io ma interni perfetti, gomme 90% carrozzeria da sistemare un po' potrei scendere un po' prezzo che ne dite? DAi Vs commenti TX ;)
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Stupenda drillo ma come dicevo meglio 2.2tdi meno spese e piu' resa.Come mi dicono in tanti motore robusto e affidabile nel sito dicono motore ok fatte cinghie no trafilatura.Unico dubbio mi viene dal fatto che ha già avuto 2 proprietari..mah!
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4960000000 anche questa mi piace molto piu' spartana mod linear...io amo la pelle...nella vecchia saab la pelle era tornata mooorbida come quella di una bella donna;)))....Adoro la pelle e secondo me quel tessuto unito alla plancia grigio cinereo mi fà rabbrividire, meglio tener duro ancora un mese e poi fare il colpaccio...Intesi che la porterò subito in conc saab per una diagnosi..;)
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Ah un'altra cosa ho visto un modello del 2005 che montava un volante hi-tech bellissimo, pensate che si possa sostituire l'originale con uno simile?
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 1300000000 questa è saab 9.5 3.0tid con quell'interno hi-tech volante compreso!.Quanto costerà in conc un volante così? 500/600 euri?
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
maverick ma lA foto del volante non appartiene ad un Freelander?!...vedo anche la manopola per il terrain-response...maverick67 ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 1300000000 questa è saab 9.5 3.0tid con quell'interno hi-tech volante compreso!.Quanto costerà in conc un volante così? 500/600 euri?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
maverick67
Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti
Drillo si vista quella di Milano ma come dicevo prima interni in pelle li preferisco e sapendo come mantenerli butti via prima l'auto che i sedili;)
Per gli interni del freelander boh cos'hanno fatto un ritocco con photoshop?
Per gli interni del freelander boh cos'hanno fatto un ritocco con photoshop?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-5OG 3.0Tid - Pregi e difetti
No ...hanno fatto casino con le foto 
Quella verde secondo me ha un colore a dir poso osceno! Sembra un mezzo militare.
Certo va vista dal vivo, ma in foto pare proprio brutta. Peccato perché gli interni sono belli.
Magari riesci a strappare uno sconto
Quella verde secondo me ha un colore a dir poso osceno! Sembra un mezzo militare.
Certo va vista dal vivo, ma in foto pare proprio brutta. Peccato perché gli interni sono belli.
Magari riesci a strappare uno sconto


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-5OG 3.0Tid - Pregi e difetti
Scusa maverick67, ma vado un pò OT........
.....visto che, giustamente, vorresti limitare le spese per avere un auto efficiente, mi sa che non ti conviene comprarne un'altra (sulla quale ci smeni anche il passaggio di proprietà!), ma piuttosto riparare la tua.
NeoBros in UK vende diversi 2.0t che potrebbero fare al caso tuo; per la verità fino a poco tempo fa ricordo che ne vendeva addirittura di nuovi ma ora non trovo i riferimenti (forse li han finiti).
Comunque, prendendolo ricondizionato, verrebbe circa 900 euro (diciamo 1.000 con la spedizione)....poi te lo fai montare da un meccanico competente con qualche ora di manodopera, ed il gioco è fatto
http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-9-3-9-5- ... 35a576f969
.....visto che, giustamente, vorresti limitare le spese per avere un auto efficiente, mi sa che non ti conviene comprarne un'altra (sulla quale ci smeni anche il passaggio di proprietà!), ma piuttosto riparare la tua.
NeoBros in UK vende diversi 2.0t che potrebbero fare al caso tuo; per la verità fino a poco tempo fa ricordo che ne vendeva addirittura di nuovi ma ora non trovo i riferimenti (forse li han finiti).
Comunque, prendendolo ricondizionato, verrebbe circa 900 euro (diciamo 1.000 con la spedizione)....poi te lo fai montare da un meccanico competente con qualche ora di manodopera, ed il gioco è fatto
http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-9-3-9-5- ... 35a576f969


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5OG 3.0Tid - Pregi e difetti
Quoto Vinsempre, non ci penserei nemmeno a comprare un usato diesel di circa 170/200.000km che fra acquisto e passaggio non costrebbe meno di 4.000/4.500 Euro, pur con tutte le garanzie del mondo. Per ritrovarsi cosa ?
Con circa la meta' di quella somma metti un motore nuovo ed un impianto gpl almeno hai la certezza dell'affidabilita' ed un veicolo veramente efficente ed economico nella gestione. Il Tid consumera' poco quanto vuoi ma + di 12/13km al litro di media con quella massa che si ritrova la 9.5 secondo me se li li sogna, col gasolio poi che costa 1.90 al litro
Con circa la meta' di quella somma metti un motore nuovo ed un impianto gpl almeno hai la certezza dell'affidabilita' ed un veicolo veramente efficente ed economico nella gestione. Il Tid consumera' poco quanto vuoi ma + di 12/13km al litro di media con quella massa che si ritrova la 9.5 secondo me se li li sogna, col gasolio poi che costa 1.90 al litro
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
maverick67
Re: 9-5OG 3.0Tid - Pregi e difetti
Certamente il colore non è massimo, però hai visto che combinazione di accessori che ha? Cerchi 17, tettuccio apribile interni pelle e non per ultimo cambio automatico..ragà nella mia vita ho fatto piu' di un milione di km e quando avevo merce 270cdi aut, viaggiare era un piacere era rilassante.Meglio questa saab o meglio girare con una clio 1.2 la quale dopo 6 mesi mi ha fatto tornare fuori il mal schiena?:(.
Per quanto riguarda il motore, sì sapevo che esiste ma ricordati che la mia è del 1997 e probabilmente oltre alla spesa del nuovo, devo mettere in conto anche frizione supporti motore controlli dei semiassi ecc..Ho già fatto fare preventivo vado a spendere quasi 3000 euri..ah dimenticavo anche i freni...E allora ragà adesso intanto guardo in giro l'acquisto non è emminente ci vorranno un paio di mesi se il lavoro comincia a decollare poi deciderò tra 2.2 e 3.o cosa mi conviene!
Per quanto riguarda il motore, sì sapevo che esiste ma ricordati che la mia è del 1997 e probabilmente oltre alla spesa del nuovo, devo mettere in conto anche frizione supporti motore controlli dei semiassi ecc..Ho già fatto fare preventivo vado a spendere quasi 3000 euri..ah dimenticavo anche i freni...E allora ragà adesso intanto guardo in giro l'acquisto non è emminente ci vorranno un paio di mesi se il lavoro comincia a decollare poi deciderò tra 2.2 e 3.o cosa mi conviene!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
