Pagina 2 di 8

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 12:09
da maverick67
Certo il 3.0 l'ho visto da conc non saab, ma per garanzie che cosa intendete? Scusate l'ignoranza!!

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 12:33
da maverick67
Informato tramite associazione consumatori Adiconsum, la quale dice che esiste già la legge dal lontano 2002 ma sopratutto il venditore non puo' vendere una garanzia che di fatto deve già dare per legge con tutte le sfumature del caso.Al limite puo' vendere una garanzia extra (portata a due anni per esempio).Ho allegato un file pdf sulle principali cose da stare attenti, ma visto che esistono centri capillari in tutto il territotio, prima di acquistare mi informerò bene in maniera di andare preparato dal conc.(tra qualche mese cmq, dipende dal lavoro...).

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 12:44
da marcofinnista
Valuta pure attentamente il fatto che la legge in questo paese ha tempi biblici, costi salati ed esiti incerti, per far valere eventualmente i tuoi diritti nel caso in cui a seguito di eventuali problemi all'auto non incontri un venditore che accetti di ripristinare il veicolo senza battere ciglio e senza fare contestazioni...questa è una cosa che tutti sanno bene...specie chi vende quindi non confidarci eccessivamente, valuta sempre con estrema cura lo stato del mezzo :sorry:

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 14:50
da Lucantropo
si chiaro, assolutamente d'accordo con Marco.

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 15:35
da maverick67
Certo che sì ma cmq adiconsum sa' il fatto suo e cmq non si parla di difetti su parti che si consumano tipo freni e frizione, ma su parti importanti quali motore e cambio che non devono dare problemi dopo l'acquisto perche' riconducibili ad un difetto che lo stesso venditore non ha accertato prima di vendere.La legge è chiara si hanno due mesi prima per contestare qualcosa di importante lo feci già per la merce 270 dove non era stata cambiata la cinghia servizi che stava per rompersi!!. Certo ho fatto diavolo a quattro ma alla fine il conc ha fatto lavoro a sue spese! Con adiconsum al ns fianco abbiamo piu' potere ve lo garantisco non è singolo che chiede il rispetto dei suoi diritti, ma è organizzazzione che ne rappresenta qualche milione di utenti...Sono fiducioso...

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 15:46
da maverick67
Durante la mia ricerca del 3.0 tid ho visto parecchie discrepanze sulla potenza cioè vedo auto del 2004 con 130kw e auto del 2005 con 129kw! Sono errori di battitura oppure effettivamente ci sono queste differenze?

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 15:47
da Lucantropo
Secondo me sono approssimazioni di chi ha compilato l'annuncio. La potenza dichiarata del motore è di 176cv, quindi 129kW.

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 16:41
da drillo65

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 17:36
da maverick67
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 1990000000 cosa ne pensate di questa? Cavolo tra passaggio e bollo si risparmia un casino.Automatica!! una figata per lunghi tragitti come faccio io ma interni perfetti, gomme 90% carrozzeria da sistemare un po' potrei scendere un po' prezzo che ne dite? DAi Vs commenti TX ;)

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 17:39
da maverick67
Stupenda drillo ma come dicevo meglio 2.2tdi meno spese e piu' resa.Come mi dicono in tanti motore robusto e affidabile nel sito dicono motore ok fatte cinghie no trafilatura.Unico dubbio mi viene dal fatto che ha già avuto 2 proprietari..mah!

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 17:43
da maverick67
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4960000000 anche questa mi piace molto piu' spartana mod linear...io amo la pelle...nella vecchia saab la pelle era tornata mooorbida come quella di una bella donna;)))....Adoro la pelle e secondo me quel tessuto unito alla plancia grigio cinereo mi fà rabbrividire, meglio tener duro ancora un mese e poi fare il colpaccio...Intesi che la porterò subito in conc saab per una diagnosi..;)

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 17:45
da maverick67
Ah un'altra cosa ho visto un modello del 2005 che montava un volante hi-tech bellissimo, pensate che si possa sostituire l'originale con uno simile?

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 17:50
da maverick67
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 1300000000 questa è saab 9.5 3.0tid con quell'interno hi-tech volante compreso!.Quanto costerà in conc un volante così? 500/600 euri?

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 17:53
da drillo65

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 18:12
da manu
maverick67 ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 1300000000 questa è saab 9.5 3.0tid con quell'interno hi-tech volante compreso!.Quanto costerà in conc un volante così? 500/600 euri?
maverick ma lA foto del volante non appartiene ad un Freelander?!...vedo anche la manopola per il terrain-response... :eyeroll:

Re: 9-5 3.0 TiD - Pregi e difetti

Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 18:54
da maverick67
Drillo si vista quella di Milano ma come dicevo prima interni in pelle li preferisco e sapendo come mantenerli butti via prima l'auto che i sedili;)
Per gli interni del freelander boh cos'hanno fatto un ritocco con photoshop?

Re: 9-5OG 3.0Tid - Pregi e difetti

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 2:14
da Luca69
No ...hanno fatto casino con le foto :)
Quella verde secondo me ha un colore a dir poso osceno! Sembra un mezzo militare.
Certo va vista dal vivo, ma in foto pare proprio brutta. Peccato perché gli interni sono belli.
Magari riesci a strappare uno sconto :$

Re: 9-5OG 3.0Tid - Pregi e difetti

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 8:30
da vinsempre
Scusa maverick67, ma vado un pò OT........

.....visto che, giustamente, vorresti limitare le spese per avere un auto efficiente, mi sa che non ti conviene comprarne un'altra (sulla quale ci smeni anche il passaggio di proprietà!), ma piuttosto riparare la tua.

NeoBros in UK vende diversi 2.0t che potrebbero fare al caso tuo; per la verità fino a poco tempo fa ricordo che ne vendeva addirittura di nuovi ma ora non trovo i riferimenti (forse li han finiti).

Comunque, prendendolo ricondizionato, verrebbe circa 900 euro (diciamo 1.000 con la spedizione)....poi te lo fai montare da un meccanico competente con qualche ora di manodopera, ed il gioco è fatto :)

http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-9-3-9-5- ... 35a576f969

Re: 9-5OG 3.0Tid - Pregi e difetti

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 9:09
da marcofinnista
Quoto Vinsempre, non ci penserei nemmeno a comprare un usato diesel di circa 170/200.000km che fra acquisto e passaggio non costrebbe meno di 4.000/4.500 Euro, pur con tutte le garanzie del mondo. Per ritrovarsi cosa ?
Con circa la meta' di quella somma metti un motore nuovo ed un impianto gpl almeno hai la certezza dell'affidabilita' ed un veicolo veramente efficente ed economico nella gestione. Il Tid consumera' poco quanto vuoi ma + di 12/13km al litro di media con quella massa che si ritrova la 9.5 secondo me se li li sogna, col gasolio poi che costa 1.90 al litro :sorry:

Re: 9-5OG 3.0Tid - Pregi e difetti

Inviato: martedì 11 settembre 2012, 9:10
da maverick67
Certamente il colore non è massimo, però hai visto che combinazione di accessori che ha? Cerchi 17, tettuccio apribile interni pelle e non per ultimo cambio automatico..ragà nella mia vita ho fatto piu' di un milione di km e quando avevo merce 270cdi aut, viaggiare era un piacere era rilassante.Meglio questa saab o meglio girare con una clio 1.2 la quale dopo 6 mesi mi ha fatto tornare fuori il mal schiena?:(.
Per quanto riguarda il motore, sì sapevo che esiste ma ricordati che la mia è del 1997 e probabilmente oltre alla spesa del nuovo, devo mettere in conto anche frizione supporti motore controlli dei semiassi ecc..Ho già fatto fare preventivo vado a spendere quasi 3000 euri..ah dimenticavo anche i freni...E allora ragà adesso intanto guardo in giro l'acquisto non è emminente ci vorranno un paio di mesi se il lavoro comincia a decollare poi deciderò tra 2.2 e 3.o cosa mi conviene!