Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 14:32
da GheSo
Mandami subito il link!!
Ho visto le foto di qualche utente dal famoso sito e risultato strabiliante sulla moquette del cielo. Se ritrovo, le posto qui ( se posso)
Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 10:43
da legio
Manda manda...fosse la volta buona che risolvo...comunque farò prima qualche tentativo e poi, se non risolvo, contatto il tappezziere di Luca. Farò anche un salto da uno specialista che mi ha suggerito Bruno...
Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 12:14
da saaBruno
Secondo me se non hanno avuto risultati prodotti aggressivi, dubito che quel pistolone possa fare qualcosa, ma tentar non nuoce!
Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 13:45
da gripen
Ciao Legio, proprio Natale tempo fa mi diceva di aver trovato una ditta (mi sembra in Piemonte) che può fare bene qualsiasi capote e di qualsiasi colore. Mi sembra che anche quella della sua c900 rossa sia stata presa lì: chiedi al "maestro"! Mi sembra che anche i prezzi siano abbastanza competitivi. (ne parlavamo perchè un mio collega voleva cambiare la tela della sua 350Z da nera ad un beige/giallino come la pelle dei sedili...)
Inoltre, come giustamente hai scritto tu, con lui vai sul sicuro per smontaggio e rimontaggio.

Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 22:50
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:legio ha scritto:All'ultimo raduno avevo visto la cabrio bianca di....(oddio mi sfugge il nome, mi perdoni il proprietario) che mostrava una capote beige immacolata nonostante i numerosi lavaggi sotto i rulli,
Sicuramente ti riferisci alla Biancaneve di Ecodrive... ma.. "immacolata" ??

Mi sa che il tuo metro di maragone si è un attimino abbassato..

Diciamo che se si decidesse a lavarsela per bene con olio di gomito ogni tanto sarebbe sicuramente meglio.... ma aspetta che glielo faccia qualcun altro.. eheheh..
Il metro di
maragone non è basso, è che la mia ha sì degli aloni neri, ma quella di legio è purtroppo messa peggio; mi ricordo che in un punto era anche rotta.... ma come l'ha usata il precedente proprietario???
Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a
Inviato: sabato 22 settembre 2012, 1:43
da legio
gripen ha scritto:Ciao Legio, proprio Natale tempo fa mi diceva di aver trovato una ditta (mi sembra in Piemonte) che può fare bene qualsiasi capote e di qualsiasi colore. Mi sembra che anche quella della sua c900 rossa sia stata presa lì: chiedi al "maestro"! Mi sembra che anche i prezzi siano abbastanza competitivi. (ne parlavamo perchè un mio collega voleva cambiare la tela della sua 350Z da nera ad un beige/giallino come la pelle dei sedili...)
Inoltre, come giustamente hai scritto tu, con lui vai sul sicuro per smontaggio e rimontaggio.

Ottimo suggerimento. L'importante è che abbia le stesse caratteristiche tecniche ed estetiche dell' originale. Non dimentichiamoci che sulle "nostre" capote pendono svariati brevetti. A me alletterebbe di più una soluzione come quella di Luca: cappotta originale ma non marchiata Saab.
In ogni caso, voglio tentare prima qualche prodotto innovativo (tipo quella pistola) e un consulto con qualche super esperto.
@ecodrive
Ti ricordi come era messa? E figurati che l'avevo trattata con il 303 appena una settimana prima...certo non è proprio da buttare perché tiene alla grande l'acqua e i rumori ma ho il difetto di essere perfezionista, purtroppo!
Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu
Inviato: sabato 22 settembre 2012, 6:36
da Luca69
gheso ha scritto:Mandami subito il link!!
Ho visto le foto di qualche utente dal famoso sito e risultato strabiliante sulla moquette del cielo. Se ritrovo, le posto qui ( se posso)
Facile il pistolone lo trovi su Amazon tedesco
Io l'ho preso su ebay (sempre tedesco) partecipando ad un'asta ma alla fine ho speso 9 euro in meno che prenderlo su Amazon. Non una grande differenza

)
Il venditore ha anche un negozio fisico e su internet
http://www.werkstatt-produkte.de/
Vende sia la "Classic" - quella bianca che ho preso io:
http://www.werkstatt-produkte.de/produc ... l-reiniger
Sia quella nuova nera:
http://www.werkstatt-produkte.de/produc ... zierventil
Vediamo se tra oggi e domani trovo il tempo per provarla.
Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a
Inviato: sabato 22 settembre 2012, 11:03
da legio
Ma nel Tornador ci si può mettere qualunque prodotto o soltanto acqua?
Per pulire il cielo e il tetto della cappotta, per esempio, non credo che l'acqua sia sufficiente...
Non si potrebbe usare anche come pistola per schiumare la macchina nel prelavaggio?
Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu
Inviato: sabato 22 settembre 2012, 14:05
da GheSo
Cambia l'ugello da quel che ho capito
Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu
Inviato: domenica 23 settembre 2012, 16:57
da legio
Ho ordinato il Tornador Black!
La utilizzerò con il pulimoquettes della mafra e vi farò sapere!

Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a
Inviato: domenica 23 settembre 2012, 18:00
da Luca69
Va usata con un prodotto nn fa schiuma
Io pulito oggi i sedili con D101 diluito 20:1 - forse anche meno
Uno spettacolo! Son tornati nuovi!
Però devi usare un compressore con almeno 8 ATM - meglio 10- e 50 litri - meglio 100
Altrimenti Vai da un amico meccanico e chiedi se Ti lascia usare il suo
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a
Inviato: domenica 23 settembre 2012, 18:14
da legio
Luca69 ha scritto:Va usata con un prodotto nn fa schiuma
Io pulito oggi i sedili con D101 diluito 20:1 - forse anche meno
Uno spettacolo! Son tornati nuovi!
Però devi usare un compressore con almeno 8 ATM - meglio 10- e 50 litri - meglio 100
Altrimenti Vai da un amico meccanico e chiedi se Ti lascia usare il suo
Ti ringrazio, io a casa ho lo speed 9000, proverei anche con quello, non dovrebbe schiumare molto.
Per il compressore ho letto sul solito sito di detailing che il tornador black richiede meno atmosfere della versione precedente, ne bastano anche 6. Mio padre ha un compressore molto grande con motore piuttosto potente, ma non so esattamente quanto. C'è un modo particolare per far funzionare il compressore ad almeno 6 atmosfere? Quello è dotato di 3 manometri: uno sulla lancia e due sul serbatoio...forse questi ultimi sono da settare?
Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a
Inviato: domenica 23 settembre 2012, 22:18
da Luca69
legio ha scritto:Luca69 ha scritto:Va usata con un prodotto nn fa schiuma
Io pulito oggi i sedili con D101 diluito 20:1 - forse anche meno
Uno spettacolo! Son tornati nuovi!
Però devi usare un compressore con almeno 8 ATM - meglio 10- e 50 litri - meglio 100
Altrimenti Vai da un amico meccanico e chiedi se Ti lascia usare il suo
Ti ringrazio, io a casa ho lo speed 9000, proverei anche con quello, non dovrebbe schiumare molto.
Per il compressore ho letto sul solito sito di detailing che il tornador black richiede meno atmosfere della versione precedente, ne bastano anche 6. Mio padre ha un compressore molto grande con motore piuttosto potente, ma non so esattamente quanto. C'è un modo particolare per far funzionare il compressore ad almeno 6 atmosfere? Quello è dotato di 3 manometri: uno sulla lancia e due sul serbatoio...forse questi ultimi sono da settare?
Se ha un compressore "grande" va benissimo: quelli hobbistici hanno già 8 atmosfere.
Dovrebbe avere un pomello per regolare la pressione.
Anche la pistola ha un pomello per regolare la pressione e la portata del liquido.
Mi raccomando: parti con diluizione blande: almeno la metà di quella raccomandate di solito.
Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a
Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 0:45
da legio
Luca69 ha scritto:legio ha scritto:Luca69 ha scritto:Va usata con un prodotto nn fa schiuma
Io pulito oggi i sedili con D101 diluito 20:1 - forse anche meno
Uno spettacolo! Son tornati nuovi!
Però devi usare un compressore con almeno 8 ATM - meglio 10- e 50 litri - meglio 100
Altrimenti Vai da un amico meccanico e chiedi se Ti lascia usare il suo
Ti ringrazio, io a casa ho lo speed 9000, proverei anche con quello, non dovrebbe schiumare molto.
Per il compressore ho letto sul solito sito di detailing che il tornador black richiede meno atmosfere della versione precedente, ne bastano anche 6. Mio padre ha un compressore molto grande con motore piuttosto potente, ma non so esattamente quanto. C'è un modo particolare per far funzionare il compressore ad almeno 6 atmosfere? Quello è dotato di 3 manometri: uno sulla lancia e due sul serbatoio...forse questi ultimi sono da settare?
Se ha un compressore "grande" va benissimo: quelli hobbistici hanno già 8 atmosfere.
Dovrebbe avere un pomello per regolare la pressione.
Anche la pistola ha un pomello per regolare la pressione e la portata del liquido.
Mi raccomando: parti con diluizione blande: almeno la metà di quella raccomandate di solito.
Ok grazie per i consigli, li terrò a mente...
