Pagina 2 di 2

Re: B2x5 - Quanto costa far ispezionare la coppa dell'olio?

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 16:05
da Lucantropo
Se l'olio esce sempre pulito ed hai fatto l'aggiornamento del PCV non credo, oltretutto lo cambi davvero molto spesso, ben prima dei 10,000km consigliati.

Re: B2x5 - Quanto costa far ispezionare la coppa dell'olio?

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 16:54
da Mouze69
L'ho fatta aprire e controllare una volta sola in occasione del tagliando dei 110.000 km, e deve essere costata tra i 50 ed i 100 al max.
Ora sono a 150.000.

Re: R: B2x5 - Quanto costa far ispezionare la coppa dell'oli

Inviato: giovedì 1 novembre 2012, 23:03
da Giuseppe Licheri
Ma ogni quanto vorrebbe fatto il controllo? Ogni volta ci vorrà la guarnizione della coppa nuova, giusto?

La mia per ora ha 8000 km da quando è stato rifatto il motore. Quindi altri 2000 e olio nuovo.
Potrebbe bastare svuotare nella coppa senza smontarla una boccetta di spray per la pulizia dei corpi farfallati e vedere se ci pensa lo spray a fare un bel repulisty? Con la morchia del gpl nel polmoncino nn lascia tracce di sporvo. Riporta tutto alle condizioni del nuovo con una sola spruzzata.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: B2x5 - Quanto costa far ispezionare la coppa dell'olio?

Inviato: venerdì 2 novembre 2012, 9:15
da cerry83
Io eviterei di fare pastrocchi nella coppa dell'olio!

Re: B2x5 - Quanto costa far ispezionare la coppa dell'olio?

Inviato: venerdì 2 novembre 2012, 11:19
da Lucantropo
Piuttosto ci sono quei prodotti pensati apposta per la pulizia del circuito di lubrificazioni (quelli da mischiare con l'olio, farli girare un po' e poi scaricare l'olio). Volendo uno potrebbe usarli ogni 2/3 cambi olio, per evitare magari di tirar giù la coppa periodicamente... ma al primo eventuale controllo direi che conviene smontarla almeno per capire la situazione di partenza.

Re: B2x5 - Quanto costa far ispezionare la coppa dell'olio?

Inviato: venerdì 23 novembre 2012, 11:41
da lucamxp
mah io per non sapere ne leggere ne scrivere ho chiesto a Manuel di smontarla e verificare com'è messa,non ho idea del costo però,tra l'altro ho appena messo 4 litri di olio nuovo sintetico averlo saputo..aaaaaahhhhh...comunque,queste auto hanno bisogno un'ispezione della coppa perchè da ciò che ho appreso la morchia rischia di tappare il sistema lubrificazione..ma gli oli moderni non è che ne fanno così tanta,cioè secondo me se una persona l'auto la prende nuova e cambia l'olio ogni 20.000km o un anno,la morchia che trovi nel circuito e nella coppa a 150.000km praticamente è zero,o sbaglio?io ne ho smontate di coppe olio e se le auto non erano rimaste ferme,beh anche a 200.000 non ce n'era praticamente quasi nulla..ma da quel che ho capito queste auto hanno il pescaggio basso però,quindi utile farlo..

Re: B2x5 - Quanto costa far ispezionare la coppa dell'olio?

Inviato: venerdì 23 novembre 2012, 12:16
da manu
Dai un'occhiata quì se ti può interessare http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=42&t=1302

Comunque questo non è un problema che affligge le aspirate come le nostre... :) però io sono dell'idea che tu faccia bene a far pulire la coppa.