Pagina 2 di 3

Re: Svalutazione Saab

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 16:05
da drillo65
Infatti,la mia che ha anche navi,sentronic e tutto il resto sul preventivatore del sito

andava via a quasi 43.000 (salvo poi sconto)

Re: Svalutazione Saab

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 16:10
da Lucantropo
:O :O :O noo.. ma davvero dite che se uno ci aggiunge degli optional costa di più che il nudo prezzo di listino???? :stupid: :stupid: :neutral:





:D :D :D :D Dai, ditelo, stavate scherzando....


Che scoperta.... però solitamente quando si valuta l'usato non è che la dotazione accessori optional incida gran che..... si bada più che altro a motorizzazione e allestimento... e ciò penalizza ancora di più le tedesche a mio avviso perchè gli optional sono molto molto costosi e ce ne vanno un sacco! (basti pensare agli ormai famosissimi tappetini... si sono deciso a metterli di serie sulla Serie5 o ancora te li fanno pagare a parte ? :D )

Re: Svalutazione Saab

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 16:16
da GheSo
Spesso i configuratori online non rispecchiano il vero :wink:

Re: Svalutazione Saab

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 16:20
da drillo65
D'accordo,si cercava solo di spiegare come mai Maurolive fosse uscito con quella cifra :))

Re: Svalutazione Saab

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 18:04
da saabts
ad aprile 2008 la mia 9.3 cabrio vector 1.8.t MY08 era 39,450, poi ci aggiunsi altri 1,000 fra assetto sportivo e pacchetto allarme/blutooth/qualcos'altro, ora da infocar la danno 17,300

Re: Svalutazione Saab

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 19:46
da GheSo
C'è da dire che le cabrio hanno una tenuta non indifferente

Re: Svalutazione Saab

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 20:11
da Lucantropo
Si, le Cabrio hanno sempre tenuto meglio.. quando superano i 7-8 anni conservano un valore mediamente doppio rispetto alle corrispondenti berline.. se oggi una c900 Classic cabrio messa come si deve si vende anche a 8-9.000€ una Coupè analoga realisticamente sta sui 4-5.000 ? Le 9-3OG se in versione Coupè si aggirano sui 2-3.000€, le Cabrio di riferimento stanno 4-5.000€.. sempre parlando di esemplari in ottimo stato..

Credo che le 9-3NG non faranno eccezione ed in parte per gli anni pre-restyling si sta già delineando lo stesso profilo..


In generale la Saab Sabrio è sempre stata particolarmente apprezzata dagli appassionati del genere..

Re: Svalutazione Saab

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 21:50
da NickStick
Sono un po' OT pero'...

un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.

Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.

Gli hanno offerto 4.000 Euro.

Ha deciso che se la tiene.

Re: Svalutazione Saab

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 2:05
da Maurolive
drillo65 ha scritto:D'accordo,si cercava solo di spiegare come mai Maurolive fosse uscito con quella cifra :))
No... Maurolive ricorda il prezzo di listino di quattroruote.... Senza optional.
Ti paio il tipo che si fa la pippa col configuratore???

La quotazione assicurativa mi da quasi ragione, ma potrei ricordare male.
Peccato ho recentemente buttato una rivista vecchia di qualche anno.
Nessuno le conserva??

Re: Svalutazione Saab

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 2:34
da GheSo
NickStick ha scritto:Sono un po' OT pero'...

un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.

Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.

Gli hanno offerto 4.000 Euro.

Ha deciso che se la tiene.
Benzina e con clindrata oggi impronunciabile?

Re: Svalutazione Saab

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 9:29
da roadking
Altro esempio e con motore di cilindrata pronunciabile: 1600
Un mio amico ha una peugeot 307cc del 2007, 5 anni di vita, 60000km, per inciso vi dico che è veramente una macchina costruita male, la nostra aveva gli scricchiolii in plancia, ma questa pare proprio che si smonti! Che si smantelli ad ogni minima buca, sembra proprio che si stia rompendo tutto.
Sapete quanto gliela valutano per prendere un'altra peugeot da circa 25000 euro? 4000 euro, cinque anni fa se non sbaglio l'ha pagata 27000

Re: Svalutazione Saab

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 21:55
da NickStick
gheso ha scritto:
NickStick ha scritto:Sono un po' OT pero'...

un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.

Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.

Gli hanno offerto 4.000 Euro.

Ha deciso che se la tiene.
Benzina e con clindrata oggi impronunciabile?
No. Classico gasolone.

Re: Svalutazione Saab

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 23:49
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:Si, le Cabrio hanno sempre tenuto meglio.. quando superano i 7-8 anni conservano un valore mediamente doppio rispetto alle corrispondenti berline.. se oggi una c900 Classic cabrio messa come si deve si vende anche a 8-9.000€ una Coupè analoga realisticamente sta sui 4-5.000 ? Le 9-3OG se in versione Coupè si aggirano sui 2-3.000€, le Cabrio di riferimento stanno 4-5.000€.. sempre parlando di esemplari in ottimo stato..

Credo che le 9-3NG non faranno eccezione ed in parte per gli anni pre-restyling si sta già delineando lo stesso profilo..


In generale la Saab Sabrio è sempre stata particolarmente apprezzata dagli appassionati del genere..
Sì, forse le cabrio tengono un pochino meglio.
Quando avevo preso la mia (Ottobre 2009) il prezzo di listino era 48.000 €, e così l'aveva assicurata anche l'assicurazione.
A Maggio 2010 (7 mesi dopo!!!!!): valore 26.000 € :terryfyed:
Però gli anni successivi ha tenuto: a Maggio di quest'anno l'assicurazione l'ha valutata intorno ai 21.000 €; presumo che a Maggio 2013 ci sarà il crollo :sorry:

Re: Svalutazione Saab

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 10:58
da Lucantropo
Riporto in auge questo topic... per dire che l'assicurazione per la quale lavora Manu è una marciona !! :D :D :wink: :beer:

Mi è arrivato il preventivo di rinnovo della mia assicurazione (Genertel)... lasciamo perdere che è più alto di quello dell'anno precedente (nonostante la classe di merito sia scesa e il valore assicurato pure).. ed è già la seconda volta.. :eyeroll: comunque il valore assicurato è di 20.300€ (24,000 l'anno scorso e 32,000 appena comprata che di listino veniva 33,500).

Un'altra assicurazione, perchè mi sono fatto fare il preventivo anche da una mia amica con cui ho assicurato invece la Cabrio... me la assicura per 18,000.. (ma mi dice che posso assicurarla anche per 20,000, pagando 40€ circa in più di premio).

Ma allora sti valori assicurati, da dove li pigliano??? La mia amica mi ha detto che loro prendono il valore da Quattroruote.

Comunque 14,000€ mi sembravano davvero pochi.. anche se probabilmente se decidessi di venderla, mi sembra più verosimile riuscire a prenderne 14,000 piuttosto che 18-20,000, questo è poco ma sicuro.. :pirate:

Re: Svalutazione Saab

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 11:22
da giuseppe_p
cmq anche se la assicuri per 20.000 € non è che l'assicurazione ti risarcisce x quella cifra, sono così paragnoste che si inventano le peggio cose x darti qualche migliaio di eurini in meno.
Forse alla fine è + realistico quello che ha riportato Manu, inteso come risarcimento e non come valore nominale.

Re: Svalutazione Saab

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 11:24
da Lucantropo
Che io sappia ti devono dare la somma assicurata meno una sorta di franchigia (se è prevista)... sinceramente non capisco come possano inventarsi al momento l'importo da risarcirti se il premio è calcolato su un importo assicurato ben preciso.

Voglio dire in base a cosa un'assicurazione, se ho assicurato l'auto per 20,000€ senza scoperto/franchigia... dovrebbe poi pretendere di riconoscermene solo 14,000 in caso di furto ?

Comunque tutto era per dire che stando alla valutazione dell'assicurazione nel mio caso l'auto ha perso 12k euro in 2 anni.. e cioè il 37,5%... francamente vedendo in giro anche le quotazioni delle altre auto di pari valore mi sembra una % nella norma.. si sa che il primo anno è il peggiore dal punto di vista della svalutazione (nel mio caso - 8000 euro il primo anno... e già "solo" 3700 euro il secondo anno), poi inizia a stabilizzarsi..

Re: Svalutazione Saab

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 11:35
da SUPERFRA
18.000-20.000 a me sembrano tanti … Manu prova a riverificare :8

Re: Svalutazione Saab

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 11:40
da manu
Allora diciamo che 14000 euro è il valore al netto degli accessori. In questo caso andrebbe aggiunto l'automatico e non so cos'altro, ma dubito che si arriverebbe a 18.000 e tantomeno a 20.000 euro. Fonte banca dati infocar.

Non è che la compagnia assicuratrice abbia preso a riferimento una 2.0 t vector..così i circa 18.000 andrebbero bene....
oppure sei tu che per non dire 1.8t hai dichiarato di avere una 2.0 >:] :wink: :D

Re: Svalutazione Saab

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 11:50
da Lucantropo
No no.. :tongue: :tongue: loro hanno preso a riferimento una "9-3 Sport-Sedan 1,8t Vector Sentronic 110kw". L'automatico conta eccome perchè è una diversa omologazione, anche quando si fanno i preventivi online c'è sempre la doppia versione, manuale o automatica da selezionare.. sicuramente non contano gli optional vari, tipo xenox navigatore e compagnia bella.. e infatti quando presi l'auto nuova il valore assicurato era 32,000 contro i 33,500 del listino con gli accessori)

Re: Svalutazione Saab

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 11:59
da manu
E anche lì baggianata...