Pagina 2 di 2

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 19:52
da drillo65
Suppongo che dipenda da quanto è il tasso di umidità ambientale

Più è umido l'ambiente prima si manifesteranno i problemi

Considera che la polvere degli estintori è costituita da elementi salini come il bicarbonato di potassio per le classi d'incendio B e C, oppure solfati di ammonio e fosfato monoamminico per le classi d'incendio A,B,C tutti elementi igroscopici che assorbono l'umidità a guisa di spugna e la trattengono al loro interno causando i problemi suddetti

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 21:36
da legio
mattomatte ha scritto:Sulla 9.3 lo avevo fissato con due strisce di velcro togliendo però il supporto di plastica (non badate alle uova sparse sul pianale :o( :o( ) ...Non si è mai mosso da li :)
Pensavo fosse tenuto fermo dall'uovo... :D

E' vero, il portabagagli non è il posto più utile dove metterlo. Se ti tamponano da dietro è un problema. Però la cabrio ha l'abitacolo più piccolo e a causa dei sedili ribaltabili non riuscirei a posizionarla come Drillo, che ha comunque trovato un'ottima soluzione.

Forse la cosa migliore è optare per il doppio velcro.

@drillo: ottime info sulla tipologia di estintori

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 22:58
da vinsempre
Lancio un'idea..........


......fissato sotto il cassettino portaoggetti lato passeggero? Ovviamente a patto che non si veda!

Dico, bisognerebbe provare :)

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 12:12
da saaBruno
Mi avete messo la pulce nell orecchio e ne ho presi due anche io ...
http://www.ebay.it/itm/160893905655?ssP ... _794wt_922

(Venditore gia testato ne presi uno da 9 kg l anno scorso)

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 14:04
da saaBruno
arrivato,
se c'entra lo infilo sotto il sedile!

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 21:18
da vinsempre
saaBruno ha scritto:arrivato,
se c'entra lo infilo sotto il sedile!
C'è entrato! :)

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 22:27
da saaBruno
spero mi prenda fuoco una delle macchine , cosi almeno provo se la posizione è comoda :D :D

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 22:32
da vinsempre
Se vuoi facciamo un'esercitazione :D :D :D :D :D

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 22:54
da desertstorm
:D :D :D :D

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 23:42
da saaBruno
vinsempre ha scritto:Se vuoi facciamo un'esercitazione :D :D :D :D :D
so gia che bersaglio scegliere ... la strada la conosco :D :D

Re: Estintore: come/dove lo installareste?

Inviato: sabato 6 ottobre 2012, 12:48
da vinsempre
saaBruno ha scritto:
vinsempre ha scritto:Se vuoi facciamo un'esercitazione :D :D :D :D :D
so gia che bersaglio scegliere ... la strada la conosco :D :D
Io dico che saresti....indeciso :D :D :D :D :D :D