Re: 9-3OG - Frenata Lunga
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 20:35
Ripeto, sulla mia 9.3 ho provato ad avere il circuito frenante pieno di bolle d'aria, e mi è capitato di inchiodare perchè arrivato lungo ad una curva.. se la frenata non va te ne rendi conto subito, mi son cagato in mano mica da ridere io..Pietro7 ha scritto:Però mai nessuno tra i non-saabisti che abbiano provato la mia macchina ha mai detto: <<Ma che bella frenata! All'inizio sembra che vai lungo, ma se poi se ti metti a saltare sul pedale inizia gradualmente a rallentare!>>.![]()
Scherzi a parte, per tutti gli altri la frenata saab è strana, il pedale duro. Perciò mi sa che noi ci siamo abituati e ora ci troviamo bene (infatti io di meno perchè non la uso mai).
E se dipendesse proprio dal tipo di motore? Ora, non voglio fare il meccanico... Però magari il fatto di essere un motore turbo a benzina, il fatto di avere in rilascio nel collettore di aspirazione una depressione minore di un motore aspirato... questo può influire nel far lavorare peggio il servofreno? Lo immagino perchè le nostre pinze si trovano sulla metà del parco auto circolante, e che io sappia solo le saab frenano così. Vabbè, avrò detto una cazzata, ma a me questa frenata non mi sembra "normale".