Pagina 2 di 2

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 17:42
da GheSo
Un tempo mi dicevano che le Nokian differiscono di prezzo( e di prestazioni) in base a dove le producuno: confermate?

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 19:29
da Miura
Ma non le fanno solo in Finlandia?(mi pare)

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: martedì 30 ottobre 2012, 21:19
da GheSo
Anche.
Però han fabbriche in altre parti e dicono siano peggiorative

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 17:02
da enzolin
manu ha scritto:Gran comportamento considerando le gomme estive...ma dico le strade erano state minimamente pulite e salate :?
Salate nei giorni precedenti sicuramente si, ma in tutta la notte non incontrai nessun mezzo sgomberaneve o spargisale (anche perchè con quelle temperature il sale non lavora e non può nevicare molto forte).

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 17:09
da manu
Capisco...certo la mancanza di un mezzo spazzaneve un po' mi meraviglia. :neutral:

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 17:19
da enzolin
In genere si mettono in moto più tardi, verso le 4-5 in maniera tale da far trovare le strade pulite a sciatori ed altri turisti domenicali; durante la notte non circola poi tanta gente.

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 17:22
da manu
Vero anche quello.

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: giovedì 1 novembre 2012, 10:07
da Achi95
dovrei montarle il prossimo lunedi (le Nokian di cui parlavo), vi saprò dire!

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: mercoledì 7 novembre 2012, 15:33
da Achi95
montate Nokian
ora vediamo come vanno!
le ho prese qui www.mondogomme.sm con prezzo ragionevole e montaggio puntuale

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: mercoledì 7 novembre 2012, 16:56
da manu
Come ti trovi con queste temperature e su asfalto? :8

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: mercoledì 7 novembre 2012, 20:08
da Achi95
ciao
non vorrei dire eresie, ci ho fatto solo una 30ina di km..... però a me sembra che tengano più delle gomme (di bassa qualità) che avevo fino ad oggi (pur quasi nuove) e che siano più comode e silenziose.....

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 1:05
da GheSo
Più silenziose? Con quelle tacche?
Ma cosa montavi prima?

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 9:21
da Achi95
:o( :o( :o( :o( Silga gomme :D

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 15:17
da GheSo
Capisco...

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 22:09
da Achi95
:D

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 0:56
da GheSo
Immagine

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 9:18
da Achi95
eccomi, dipo i primi 1400km, effettuati in parte su forte pioggia, anche con temperature di 3°, le mie prime impressioni sono positive, tenuta sul bagnato buona, ed anche sull'asciutto con temperature fredde vanno molto bene.... buono anche come rumorosità e comfort.... mancano solo i test sulla neve (che spero di non fare

Re: 9-5OG 1.9Tid - Come va con le gomme termiche su neve ?

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 14:00
da Achi95
confermo la bontà delle Nokian montate.... ho avuto modo di guidare su nevischio e neve di circa 10cm, anche con un po di pendenza e devo dire che la Saab si è comportata bene, altro pianeta rispetto a BMW serie 5 sportive