Pagina 2 di 5

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 16:54
da Mouze69
Non mi dicono nulla ne la scirocco ne la corrado, anzi pensavo fossero una l'evoluzione dell'altra.

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 17:29
da Maurolive
Mouze69 ha scritto:Non mi dicono nulla ne la scirocco ne la corrado, anzi pensavo fossero una l'evoluzione dell'altra.
occhio che qui dici un'eresia :)

in effetti ragazzi... ok è carina, piaceva anche a me ai tempi... ma insomma non tanto da farne tutta sta celebrazione.
In italia ne hanno pure vendute 4 in croce, tanto era bella...

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 17:44
da Pietro7
AeroGT ha scritto:Ma ci siete mai entrati in una Corrado ed avete chiuso la porta? E ve lo chiede uno che ha avuto la Scirocco original anni 80
Io mai, solo ammirata da fuori. Com'è dentro?

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 19:32
da drillo65
Mouze69 ha scritto:Non mi dicono nulla ne la scirocco ne la corrado.
Bho,una coupè tetesca,fatta dai crucchi per venderla agli allemanni.

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 20:01
da MarchinoLaPeste
A proposito di vendite, per i gusti degli italiani era difficile da capire... (ormai è pressochè dimenticata, credo che statisticamente ci sia più gente che associa una Vw sportiva alla Golf G60) mentre, di crucchi parlando, molto più "digeribile" fu la Opel Calibra. Ma ricordate nei primi anni 90 quante caspita di Calibra si vedevano in giro? Come linea fu veramente azzeccata (dentro era identica all'Opel Corsa

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 20:36
da marcofinnista
La Calibra era una gran macchina, ce l'aveva un mio amico, l'abbiamo vissuta parecchio, una 2.0 16V 4x4, era molto veloce confortevole, affidabile e dai consumi contenuti in rapporto alle prestazioni grazie alla sua eccellente aerodinamica. Ci abbiamo fatto Roma-Leuca varie volte a tutta manetta, viaggiava che era una favola, a 200/220 in autostrada sembrava di stare fermi e rimaneva molto silenziosa ad altissime velocita'. Ci ha fatto pure bei 300.000km senza rogne con una manutenzione molto poco attenta... direi che non è poco.

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 22:15
da giammacabrio
Maurolive ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Non mi dicono nulla ne la scirocco ne la corrado, anzi pensavo fossero una l'evoluzione dell'altra.
occhio che qui dici un'eresia :)

in effetti ragazzi... ok è carina, piaceva anche a me ai tempi... ma insomma non tanto da farne tutta sta celebrazione.
In italia ne hanno pure vendute 4 in croce, tanto era bella...









Forse è proprio il motivo che a me non mi dispiaceva poche ma buone :D

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 2:05
da GheSo
Sarò figlio del mio tempo, ma tra le due preferisco la Scirocco odierna: quella volta cche VW osa un pochino!!

La Corrado la ricordo molto poco, qualche G60 ( una sicuramente la mia parrucchiera) ma non mi andava a genio perché mi ricordava la brutta Golf ( che non mi piaceva perché aveva la "faccia cattiva")

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 9:44
da velvet
Un'amico aveva la G60 (Corrado) ai tempi della sua commercializzazione.

Una macchina piuttosto insulsa: abitacolo claustrofobico, pesante, motore potente sulla carta ma emozionante quanto una partita a rubamazzetto, comportamento stradale da Golf.

Ricordo che all' epoca la pagò (nuova) un botto, al momento di rivenderla non la voleva nessuno.

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 10:51
da Maurolive
velvet ha scritto:Un'amico aveva la G60 (Corrado) ai tempi della sua commercializzazione.

Una macchina piuttosto insulsa: abitacolo claustrofobico, pesante, motore potente sulla carta ma emozionante quanto una partita a rubamazzetto, comportamento stradale da Golf.

Ricordo che all' epoca la pagò (nuova) un botto, al momento di rivenderla non la voleva nessuno.
ecco appunto :)

devo essere sincero, l'unico motivo per cui la trovavo interessante era quello espresso da Giamma... poche ma buone. Essere controcorrente ed esclusivi mi infonde un senso di orgoglio... un po' come guidare una Saab.
Ma mi basta la Saab, diciamo :)

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 10:54
da Lucantropo
Io continuo a non capire perchè la Scirocco di oggi non potrebbe essere l'erede di questa Corrado (della quale fra l'altro, lo ammetto senza vergogna, ignoravo l'esistenza).

E' una coupè compatta e "sportiva"... potevano darle qualsiasi nome.. in cosa dovrebbe differenziarsi una ipotetica nuova Corrado ? :eyeroll:

Già faticavo a capire il senso di una Scirocco.. a far concorrenza interna alla Golf? non per niente mi pare sia stato un flop, ne vedo gran poche in giro.. anzi, quasi nessuna... secondo me poteva benissimo essere la nuova Golf, se l'avessero fatta anche 5 porte.

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 11:04
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:Io continuo a non capire perchè la Scirocco di oggi non potrebbe essere l'erede di questa Corrado (della quale fra l'altro, lo ammetto senza vergogna, ignoravo l'esistenza).

E' una coupè compatta e "sportiva"... potevano darle qualsiasi nome.. in cosa dovrebbe differenziarsi una ipotetica nuova Corrado ? :eyeroll:

Già faticavo a capire il senso di una Scirocco.. a far concorrenza interna alla Golf? non per niente mi pare sia stato un flop, ne vedo gran poche in giro.. anzi, quasi nessuna... secondo me poteva benissimo essere la nuova Golf, se l'avessero fatta anche 5 porte.
la scirocco, nonostante le opinioni dei nostri amici cultori della Corrado, è esattamente l'erede della corrado in senso commerciale: stessa tipologia, stesso segmento, stessa impostazione.... stesso spazio interno angusto, stessa pessima accessibilità, stessa pessima visibilità causa superfici vetrate da sportiva.

per le ultime cose dette secondo me non può essere una golf... che invece è una media comoda ed abitabile con un tocco di sportività e grinta

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 11:44
da manu
Io non ho mai avuto il piacere di guidarla però l'ho sempre trovata una bella macchina.

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 11:46
da ZioTom

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 15:03
da GheSo
La Scirocco odierna ha avuto un buon spunto iniziale per poi raffreddarsi ultimamente.
Appena uscita ne son comparse subito un bel po' ( qui, ma si sa che va a zona)

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 15:07
da velvet
Qui di Scirocco (nuove) ce ne sono un paio che girano, entrambe bianche. Sono apparse subito, poi non se ne sono più viste di altre.

Cmq. per inciso per me la Scirocco è talis qualis la Corrado: medesimo segmento, medesima derivazione Golf, medesima formula di coupè compatto e moderatamente sportiveggiante.

Immagino che ci siano dei nostalgici del nome Corrado: io ho sempre pensato che l'evoluzione avrebbe dovuto chiamarsi non Scirocco, ma bensì Pippo Baudo.

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 15:22
da MarchinoLaPeste
velvet ha scritto:io ho sempre pensato che l'evoluzione avrebbe dovuto chiamarsi non Scirocco, ma bensì Pippo Baudo.
:D

Ma... a suo tempo questa Corrado a che pubblico era destinata? Io ero giovine giovine e giravo con un vespino smarmittato, per cui non ricordo...
Quello che so è che l'odierna Scirocco è destinata a colmare quella "nicchia" ( :sorry: qualcuno potrebbe dire anche "feccia" :vilain: ) di """"automobilisti"""" (se volete aggiungo altre virgolette) orfani della Seat Leon.
Cioè la nuova generazione di classici sbarbati dalla pelle color caffelatte (dovuta spesso a poca igiene) ed il cappellino da baseball appena appena appoggiato sulla testa (di... c...actus) che ad ogni semaforo ti guardano sfidanti e partono a manetta autogratificandosi e sentendosi realizzati perchè vanno più forte (poi se metti loro una penna in mano ti scrivono "o" voce del verbo avere e "ha" come preposizione semplice).

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 16:31
da manu
Se non ricordo male (sottolineo) la Corrado aveva caratteristiche un po' più nobili della odierna Scirocco: carrozzata Karmann, serie "limitata", motore V6 molto innovativo per l'epoca (quasi un boxer per l'inclinazione), posteriore sterzante, computer di bordo che rilevava alcune cazzatine relative alla meccanica, ecc...

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 17:20
da Maurolive
manu ha scritto:Se non ricordo male (sottolineo) la Corrado aveva caratteristiche un po' più nobili della odierna Scirocco: carrozzata Karmann, serie "limitata", motore V6 molto innovativo per l'epoca (quasi un boxer per l'inclinazione), posteriore sterzante, computer di bordo che rilevava alcune cazzatine relative alla meccanica, ecc...
motore V6... non mica tutte :)
elencassi tutti i ritrovati tecnici dei modelli 2010 rispetto a una roba anni 90... non c'è storia

Re: VW Corradoooooooo.........

Inviato: lunedì 29 ottobre 2012, 17:33
da manu
Bè sicuramente...però la Scirocco rispetto all'attuale gamma Vw non propone niente di nuovo tecnicamente...mentre la Corrado rispetto alla gamma Vw del tempo era abbastanza avanzata.