Re: VW Tiguan
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:06
Io ho guidato per circa 2000km ciascuna una Golf 1.2TSi e una Opel Astra 1.4turbo entrambe nelle versioni meno spinte. Secondo me sono motori validissimi per girare in tranquillità con stile di guida simil diesel. Non appena si schiaccia l'acceleratore consumano abbastanza e non è che vadano tutto sto che. Direi ottima risposta fino ai 4000 giri, dopo si affannano verso la zona rossa come il più spompo degli aspirati. Dunque se serve prendere velocità in fretta meglio cambiare attorno ai 4000 giri, pare quasi di usare un diesel insomma.