Pagina 2 di 2
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 12:45
da Lucantropo
ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 12:55
da neurosaab
io avrei provato ad eliminare il catalizzatore... sicurramente in termini di prestazioni sarebbe stato meglio...
poi cmq dipende uno cosa cerca!!!
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 12:57
da silverarrow
Sicuramente male non fa.
A differenza di un aspirato, dove la marmitta può "aiutare" a creare delle decompressioni, nei turbo più è libero, meglio è!!

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 14:18
da Luca69
Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..

Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma"
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 14:27
da silverarrow
Ehi luca
Non hai mai provato una di quelle vernici protettive resistenti alle alte temperature?
Potrebbe aiutare ad allungare la vita del tuo terminale
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 14:32
da cerry83
Luca69 ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..

Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma"
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni

Ho notato che in montagna da me non usano più (o quasi) il sale, preferisco i sassolini...chissà, forse proprio per quel motivo, o forse per non "contaminare" le acque di falda..boh
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 14:34
da silverarrow
Il sale alza la pressione e fa male al cuore!!!!
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 14:37
da cerry83
eddiethegreat ha scritto:Il sale alza la pressione e fa male al cuore!!!!

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 14:54
da Luca69
cerry83 ha scritto:Luca69 ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma ovvio che non da alcun beneficio...... ovviamente è tutto gusto personale e non voglio con questo giudicare, ma francamente credo che io con 600€.. non so, mi farei tutta la macchina di gommini e supporti powerflex, o rimappefrei la centralina, o monterei dei dischi freno+pastiglie da paura o cose del genere... Poi Alex probabilmente avrà anche speso molto meno visto che non è nuovo però comunque certe cose non le sposo molto..

Veramente io ho speso 600 euro per cambiare lo scarico ORIGINALE !! (insime al tagliando, se non erro). E mi é toccato giá cambiarlo 3 volte!! La prima per "anzianitá" ma la seconde due a causa del sale che lo "consuma"
Idem i dischi dei freni: vengono letteralmente "mangiati" dal sale nel giro di 2/3 inverni

Ho notato che in montagna da me non usano più (o quasi) il sale, preferisco i sassolini...chissà, forse proprio per quel motivo, o forse per non "contaminare" le acque di falda..boh
Anche in Austria, sulle strade normali é vietato usare il sale prorpio per non inquinare!
Ma in autostrada usano ancora il sale, e anche in Italia, almeno in Friuli.
Quando avró tempo (quando?) proveró a dipingere lo scarico ;)
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 16:43
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!
Ci abbiamo proprio guadagnatO!!

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 16:47
da cerry83
Lucantropo ha scritto:cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!
Ci abbiamo proprio guadagnatO!!

/quote]
In realtà c'era un errore. "preferisco" stava per "preferiscono". io sinceramente non ho preferenze. Però tra due righe sulla fiancata e dischi e scarico da cambiare ogni 2 anni preferisco le righe sulla carrozzeria (che io però non credo di avere comunque..boh...è talmente sporca che potrebbe non esserci più la vernice sotto!!!

)
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 19:22
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:cerry83 ha scritto:preferisco i sassolini...
Si!! gli stessi dannati che ogni volta che cammini per strada le tue gomme te li sparano sulle fiancate e le gomme degli altri te li sparano sul cofano e sul parabrezza!!!!
Ci abbiamo proprio guadagnatO!!

/quote]
In effetti è abbastanza fastidioso. Comunque basta tenere una distanza di sicurezza di 0,846 Kilometri per ovviare al problema... :§
Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 10:39
da AlexVE
Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 11:11
da silverarrow
In effetti ha il pistolino un pò corto così. Da l'impressione di affumicare il paraurti

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 12:06
da Luca69
Solo 100 euro!!! Ci devo fare un pensierino la prossima volta che mi tocca cambiare lo scarico

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 19:37
da Lucantropo
beh si, tu effettivamente non hai più il mio stesso paraurti quindi anche il terminale giustamente va adeguato..

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 19:54
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:beh si, tu effettivamente non hai più il mio stesso paraurti quindi anche il terminale giustamente va adeguato..

mi piace fare le cose con gusto, non con .....tamarraggine
