Pagina 2 di 2

Re: Info sistemazione "cielo"

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 19:10
da Aldo Pascone
:)) Ha ragione Desertstorm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Info sistemazione "cielo"

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 20:36
da marcofinnista
Il problema è che al centro nord gli artigiani lavorano a tariffe superiori a quelle degli orafi :$
Per rifare una cucitura di 8cm sul sedile di guida della mia 900 qui a Roma mi hanno chiesto cifre sui 100Euro (fatta da solo con ago e filo adeguato in 15 minuti) e per rivestire in pelle i pannelli porta togliendo il tessutom sempre della mia 900 100Euro a pannello circa + il costo del materiale a seconda del tipo di pelle che avrei scelto...smontavano e rimontavano tutto loro....li avrei voluti vedere e a rimontare i pannelli posteriori co tutto il casino che ho dovuto fare per farli tornare aposto quando li smontai la prima volta

Re: Info sistemazione "cielo"

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 20:58
da desertstorm
Si questo è vero, nel settore artigiani più si sale geograficamente e più salgono i prezzi.

Re: Info sistemazione "cielo"

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 21:06
da Lucantropo
Già, purtroppo è così... con 100€ apri la porta ormai... :x

Re: Info sistemazione "cielo"

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 21:47
da marcofinnista
Gia'...pero' se consideri che alla fine ogni 100 te ne vengono in tasca 40/45 tutto acquista un senso :x

Re: 900NG - Info sistemazione "cielo"

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 12:59
da ctrlf9
ho anche io lo stesso problema sul mio saab 900 del '96, il cielo penzola e toccando esce tutta una polverna color arancio/marrone

Re: 900NG - Info sistemazione "cielo"

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 13:28
da Luca 90
Anche a me è capitato, ma sono andato allo sfascio e con 20 euro ho preso un cielo nuovo. Con un po' più di mezz'ora di lavoro li ho scambiati.
Nel caso si scollasse mi sono informato da un tapezziere, che con circa 100 euro, se già grattato e smontato me lo sistema assieme ai montanti. Poi siccome ho anche tenuto "l'originale" nel caso posso grattarlo con calma e portargli quello :)

Re: 900NG - Info sistemazione "cielo"

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 13:49
da Maurolive
comunque... se uno sapesse per bene la procedura per smontarlo e rimontarlo (in quelle robe a volte ci si incasina alla grande), 100 euro per un lavoro professionale e ben fatto non mi sembra affatto troppo.

basta vedere il costo di altre cose di consumo (pastiglie, tergicristalli, filtro abitacolo...) e si capisce che 100 euro sull'auto è ben poca cosa, purtroppo.

Re: 900NG - Info sistemazione "cielo"

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 16:22
da manu
Io alla fine mi sono informato anche da un tappezziere di Viareggio. Con 180 euro farebbe tutto il lavoro. Penso che prossimamente provvederò a portargli l'auto.

Re: 900NG - Info sistemazione "cielo"

Inviato: giovedì 29 novembre 2012, 21:15
da palla
manu ha scritto:Io alla fine mi sono informato anche da un tappezziere di Viareggio. Con 180 euro farebbe tutto il lavoro. Penso che prossimamente provvederò a portargli l'auto.
Per un buon lavoro non esistono alternative all'artigiano a meno che uno abbia esperienza e manualita'. E cosi' se sbaglia qualcosa sono c***i suoi......

P.S. con la C900 il "cartone" e' oramai introvabile e bisogna fare i salti mortali per averne di decenti. Suggerisco ai proprietari di 900ng di procurarsene uno dagli sfasciacarrozze finche' si trovano. :)

Re: 900NG - Info sistemazione "cielo"

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 18:48
da marcofinnista
Secondo me il supporto originale dura molto a lungo a condizione che sia come quello della 9000 che era di ottima qualita', non era proprio cartone pressato, era plastificato. A Sbriciolarsi è la spugnetta del tessuto non tessuto di rivestimento.