Pagina 2 di 4
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 11:32
da cerry83
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 11:33
da ZioTom
Neanche se fosse stata Fiat, perchè da loro volendo ce lo si può anche aspettare

Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 11:35
da ZioTom
velvet ha scritto:ZioTom ha scritto:
@Cerry: immagino starai gongolando come un bastardo

Non è l'unico... A me i "nuovi BMWisti" (quelli portati in dote principalmente da serie 1) stanno sulle balle quasi quanto quelli che girano in Mini (BMW). La BMW di una volta era altra cosa, ora fanno videogiochi per bimbominkia, non automobili...
Al di là dell'utenza e delle varie magagne che le affliggono, non si possono comunque toglier loro i meriti in fatto di pianali, motori e tecnologia
Comunque si, basta leggere bmwpassion per farsi un'idea del bimmer medio

Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 11:45
da velvet
Sicuramente.... Ma se poi fai motori e tecnologia sempre meno affidabili, allora che te ne fai?
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 12:13
da cerry83
velvet ha scritto:Sicuramente.... Ma se poi fai motori e tecnologia sempre meno affidabili, allora che te ne fai?
Quoto. Con tutto quello che si dice negli ultimi anni sui motori bmw...non penso che si possa dire che come motore sono avanti..forse sono più avanti di dove la loro conoscenza gli permetterebbe di essere!
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 12:17
da marcofinnista
ZioTom ha scritto:velvet ha scritto:ZioTom ha scritto:
@Cerry: immagino starai gongolando come un bastardo

Non è l'unico... A me i "nuovi BMWisti" (quelli portati in dote principalmente da serie 1) stanno sulle balle quasi quanto quelli che girano in Mini (BMW). La BMW di una volta era altra cosa, ora fanno videogiochi per bimbominkia, non automobili...
Al di là dell'utenza e delle varie magagne che le affliggono, non si possono comunque toglier loro i meriti in fatto di pianali, motori e tecnologia
Comunque si, basta leggere bmwpassion per farsi un'idea del bimmer medio

L'ho letto un po e m'è venuto "er coccolone"

Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 12:42
da ZioTom
Guarda, se c'è una cosa che contraddistingue la nostra comunità è la disponibilità verso il prossimo.
Non vuol essere un intervento profetico, ma qua dentro per ogni singola scemata c'è una persona che ti risponde e, nel caso si prodiga per darti una mano anche extra-forum..
Altrove è solo una gara a chi ha l'accessorio più figo e la mappa più performante, un'autoproclamazione di quanto è bello e fa figo appartenere ad una comunità imperniata su un mezzo eletto status dai consumatori...
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 12:43
da ZioTom
cerry83 ha scritto:velvet ha scritto:Sicuramente.... Ma se poi fai motori e tecnologia sempre meno affidabili, allora che te ne fai?
Quoto. Con tutto quello che si dice negli ultimi anni sui motori bmw...non penso che si possa dire che come motore sono avanti..forse sono più avanti di dove la loro conoscenza gli permetterebbe di essere!
Diciamo che sono avanti.. motori bi e triturbo diesel, benzina performanti...
Il problema è che pagano lo scotto dell'affidabilità sull'innovazione tecnologica, e siccome sono un brand blasonato, chi ne fa le spese sono i clienti.. se trovano dei polli che gli danno 35mila euro per una serie 1 fanno solo bene
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 12:44
da marcofinnista
Beh sono clienti mediamente facoltosi che si rendono disponibili grazie alla loro condizione a soffrire qualche problemino in cambio di sedere su un'auto di un brand prestigioso.
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 13:06
da gripen
velvet ha scritto:
La fonte è BMW passion ed è confermata da tutti: il clima ha 3 regolazioni per l'invio a SX ma solo 2 a DX .... Sarà per risparmiare
Però... leggo praticamente di tutto... ma mai e assolutamente mai letto niente al riguardo. O le macchine vengono provate dalle riviste solo col guidatore (e la mia è solo una battuta...) o qualcuno "sta a stecca" come se dice a Roma...

Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 13:11
da marcofinnista
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 13:44
da drillo65
Vendo BMW segmento citycar con qualche punto di ruggine da togliere col polish.......
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 14:09
da velvet
marcofinnista ha scritto:Beh sono clienti mediamente facoltosi che si rendono disponibili grazie alla loro condizione a soffrire qualche problemino in cambio di sedere su un'auto di un brand prestigioso.
Ti dirò... Non ne sono del tutto convinto. Secondo me la 1er è proprio il tipo di macchina che attira la clientela che fa un miliardo di rate fino alla morte pur di averla in garage.... E poi dopo due anni gira con le gomme lisce perchè non può permettersi un treno di 255.
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 14:19
da roadking
bene, come ci godo!

Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 15:06
da GheSo
Io no invece.
Le case si sa, si comprano i mezzi a vicenda per smontarli e studiarli: purtroppo si copiano solo le cose negative perché permettono di risparmiare.
Se l'utenza media dichiara un marchio moda, ovvio che gli altri dello stesso segmento copieranno per raggiungerlo. Nel bene ma soprattutto nel male perché dimostra quanto grande sia l'ignoranza della gente
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 15:13
da Lucantropo
velvet ha scritto:ZioTom ha scritto:
@Cerry: immagino starai gongolando come un bastardo

Non è l'unico...
Ammettiamolo.. triste, patetica, infame ed impietosa, ma stiamo provando tutti una certa soddisfazione..... giustizia è fatta!
Sicuramente alcuni clienti se lo meritano... (quelli gnucchi che vanno di corsa ad aprire il portafogli per sborsare una badilata di soldi per un'utilitaria f**a..) per altri in realtà mi dispiace.. magari per quelli che sono clienti d aun pezzo e in questo momento si sentiranno traditi dalla casa alla quale si sono rivolti con fiducia ancora una volta.. e sicuramente per questo non è bello gongolare.
Però d'altronde.. questa cultura del "tettesko perfetto" in una maniera o nell'altra è seccante e fastidiosa e se questo è quello che ci vuole per far tornare certa gente col paraocchi con i piedi per terra (o per zittire la loro arroganza)... a sto punto quando ci vuole ci vuole..
Comunque sono davvero basito dalla scoperta di certi dettagli che non immaginavo...

Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 15:26
da velvet
C'è anche da dire che i clienti di lungo corso BMW col cavolo che comprano una 1er, appena ci entrano saltano fuori inorriditi. La qualità dei materiali e delle finiture non ha nulla a che fare con le BMW che hanno reso grande il marchio, è in tutto e per tutto poco più che un'utilitaria infarcita di gadget, con gomme larghe come un muro e motori vitaminici.
Ma di base sempre utilitaria resta. E a quel punto avrebbero fatto meglio a spendere meno e a comprarsi una Kia con 7 anni garantiti. Ma si sa, siamo nella società dell'apparenza dove conta più avere un' elica sul cofano che sostanza sotto le chiappe (e in questo caso non è una metafora, visto che sono seduti sopra ad un secchio di ruggine).
P.S. e poi non abbiamo tutta la libertà di ghignare, visto che da quando ci hanno chiuso Saab non siamo più di parte per forza

Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 15:36
da Lucantropo
Si si, concordo..

(questi problemi o dettagli spilorci di cui avete fatto riferimento nel topic interessano solo le Serie1 comunque ?).
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 15:39
da cerry83
Non mi è tanto chiaro (non ho letto le oltre 50 pagine di topic...) se il tetto si arrugginisca solo sulle serie1..
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 15:47
da velvet
Sembra serie 1 e in parte serie 3. Ma quella del tetto è da confermare, poichè le macchie sul cielo IMHO (ma non ditelo ai BMWisti sennò finisce il divertimento) potrebbero anche essere solo collante che affiora in superficie perchè mal posato o di cattiva qualità.
Spero cmq. che i particolari micragnosi (tipo quello del clima, o la radio che non è gestibile autonomamente a meno di non spegnere tutta la plancia, o le cinture fisse) siano limitati a 1er, perchè altrimenti ci sarebbe veramente da ridere se fossero anche su macchine da 50/70/90 Keuro....