Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG - Problema DI [risolto]
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 14:03
da Archigiò
Oh...finalmente ho risolto.
Officina Saab, dopo avermi informato che non si trovano pezzi, mi ha richiamato alcuni giorni dopo dicendo che sarebbero arrivate due DI non originali. Prezzo la metà di quelle originali

e...ah!...che soddisfazione infilare nuovamente la chiave nel blocchetto di accensione e partire sgommando a 4 cilindri!

Re: 9-3OG - Problema DI
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 14:16
da marcofinnista
Cosi' è molto + ragionevole

Re: 9-3OG - Problema DI
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 15:27
da PILLO
benissimo...alla fine tutto si e' risolto.
ps: un consiglio, aggiungi tra parentesi la parola
(RISOLTO) al titolo del topic...

Re: 9-3OG - Problema DI
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 16:56
da cerry83
Non originali?? Esistono??
Re: 9-3OG - Problema DI
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 16:59
da Lucantropo
Secondo me sono "di concorrenza".... forse Saab non ha ancora reintegrato il magazzino (possibile?) e si trovano invece tramite i ricambisti poichè il fornitore invece che stare li ad invecchiare in attesa degli ordini da Saab Parts si è rivolto alla distribuzione parallela..
Archigiò hai provato a confrontarle attentamente? hai notato differenze o sono proprio identiche ?
Re: 9-3OG - Problema DI
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 17:07
da marcofinnista
Poco ma sicuro

Re: 9-3OG - Problema DI
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 17:17
da jpm
Le fa una ditta cinese, con componenti originali SEM (in particolare, il trasformatore e il condensatore di scarica).
Una volta ne lessi la descrizione in cui il fatto (dei pezzi SEM) era ribadito più volte, ma poi non ho più trovato il link (a cui ero arrivato per caso).
Alla prima occasione, a meno che Saab non faccia una campagna sconti, ne ordinerò una

Re: 9-3OG - Problema DI
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 17:25
da marcofinnista
Re: 9-3OG - Problema DI [RISOLTO]
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 20:38
da Lucantropo
Buono a sapersi... anche se vista l'affidabilità forse tanto valeva che usassero pezzi cinesi, magari stavolta erano meglio !

Re: 9-3OG - Problema DI [RISOLTO]
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 20:40
da marcofinnista
E chi ce lo dice che quelle originali non erano cinesi ?
Re: 9-3OG - Problema DI [RISOLTO]
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 20:50
da Lucantropo
Intendo dire non prodotti da questa SEM che non so di dove sia, ma se Jpm dice che nell'articolo rimarcavano che erano suoi, immagino fosse per far capire che non fosse un prodotto completamente cinese assemblati con componenti cinesi che avrebbero potuto far pensare ad un componente scadente..
Re: 9-3OG - Problema DI [RISOLTO]
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 20:55
da marcofinnista
No no, tutti i produttori mondiali gia' da anni fanno produrre componenti e li fanno assemblare in Cina senza farsi troppi problemi, alivello industriale sono tecnologicamente preparati al pari degli altri perchè hanno comprato ottimi cervelli occidentali, magari prima potevano non dirlo per via delle legislazioni + leggere sull'import ma oggi è guerra senza confini a guadagnare sempre di +, basta guardare al mondo dell'elettronica. Una volta i grandi marchi occidentali sbandieravano il made in England, made in USA e made in Europe, oggi sono tutti unanimamente made in China magari "under XXXX control" ma sempre made in Cina. Addirittura pure i cabinet in legno dei diffusori acustici professionali vanto della falegnameria marchigiana ora vengono fatti in Cina e portati con i container in Europa visto che li' costano 20 volte di meno ed i marchigiani hanno chiuso le fabbriche

Re: 9-3OG - Problema DI [RISOLTO]
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 21:06
da Lucantropo
Certo so bene che funziona sempre più in questo modo, ma allora non capisco il perchè, in un mondo made in china, doversi dare tanto da fare nello specificare che i componenti sono forniti dalle vecchia azienda e non dalla società cinese che semplicemente le assembla e basta.
Comunque, ha poca importanza... io sono uno di quelli che ormai ha perso sempre più fiducia nei prodotti nostrani, se ne vedono di tutti i colori in giro, mentre l'oriente galoppa, molti dei "nostri" ancora stanno li a fare la battaglia col nome... auguri. Anche perchè tanto e anche fosse stava costruita e prodotta completamente in Europa, non era in ogni caso un prodotto simbolo della qualità e dell'affidabilità.... visto quante ne sono state cambiate e quante ancora dovranno esserlo.. la provenienza vuol dir poco, oggi più di ieri.
Re: 9-3OG - Problema DI [RISOLTO]
Inviato: martedì 27 novembre 2012, 21:12
da marcofinnista
Col nome non vai + da nessuna parte ma ci sono cose che i cinesi non sanno fare e non potranno mai fare qui da noi. Chi è scaltro riesce a sfruttare bene questo vantaggio infatti qua si salvano ancora le aziende e gli artigiani di nicchia e di grande esperienza, gli altri stanno gradualmente ed inesorabilmente venendo travolti dall'ondata di crisi. Pensa un po se tutta la robaccia fatta in cina scomparisse dal mercato e tutta quella mole di produzione rientrasse nei nostri confini di quanti punti risalirebbe il famoso PIL
Re: 9-3OG - Problema DI [RISOLTO]
Inviato: mercoledì 28 novembre 2012, 9:08
da cerry83
Dove si comprano queste DI cinesi?