Pagina 2 di 4

Re: Arrivederci

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 13:55
da SDEP
Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti per i vostri messaggi e se è concesso restare nel forum senza avere più una Saab allora sarò ben felice di continuare a seguirvi (posso venire ai raduni anche senza Saab?).

Oh ma poi chi vi ha detto che sono passato ad una Volvo? ;) È una picanto. .. arancione.

Re: Arrivederci

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 14:21
da vinsempre
SDEP ha scritto:.........posso venire ai raduni anche senza Saab?................

Sì, però mangi da solo nel tavolo nell'angoletto riservato ai traditori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma va laaaaaa ma c'è anche da chiederlo? :)) :)) :))

Re: Arrivederci

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 14:37
da desertstorm
SDEP ha scritto:Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti per i vostri messaggi e se è concesso restare nel forum senza avere più una Saab allora sarò ben felice di continuare a seguirvi (posso venire ai raduni anche senza Saab?).

Oh ma poi chi vi ha detto che sono passato ad una Volvo? ;) È una picanto. .. arancione.
Quello che ci accomuna e ci lega è sicuramente il marchio, ma quello che tiene saldo questo legame non è la Saab ma lo spirito di amicizia che si è generato tra di noi.
Ergo.............

Re: Arrivederci

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 15:09
da throll
..vieni al pranzo pre-natalizio!!!!

viewtopic.php?f=3&t=21127

Re: Arrivederci

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:10
da SDEP
Grazie a tutti!
Per il raduno, ci guardo un attimo perchè quel giorno ho già un mezzo impegno, ancora da confermare però....

Per quanto riguarda la vettura, ok è arrivato il momento di scoprire le carte.
Ci avete preso per quanto riguarda il marchio, ossia Volvo, ma nessuno ha beccato il modello.

Volvo S60 Kinetic nera Drive. Mi sono sempre piaciute le berline....
Venendo ai commenti, credo che abbia una linea molto bella, non troppo distante dalla mia 9.3. Davanti forse è meglio il muso della mia Saabina, ma dietro è impareggiabile... Dentro ha il classico stile svedese sobrio e senza troppi fronzoli, strumentazione verde (rossa o blu non la sopporterei!) ma purtroppo meno ricca di quella della Saab (manca pure il termometro dell'acqua... io che ci avrei messo persino il voltmetro!). Sedili comodi come la Saab, motore 1.6 diesel meno potente (115 CV vs 125) ma più coppia con 270 Nm (contro i 220 Nm che ho ora). 6 Marce e consumi sulla carta sensibilmente inferiori al 2.2Tid. Euro5 con fap (speriamo bene). Ah, naturalmente e finalmente avrò i fari allo xeno.
Una delle cose che mi ha particolarmente colpito dei cugini Volvo è la trasparenza, in quanto sul sito sono mostrati persino i prezzi dei tagliandi ai vari km, uguali per tutti. Niente più fregature quindi.
Ritengo sia una bella macchina, l'ho provata e mi è piaciuta.
Qui un confronto da saabnews http://www.saabnews.it/2011/06/saab-9-3 ... volvo-s60/

Re: Arrivederci

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:15
da ZioTom
Grande! La S60 è una bella macchina.. il motore dovrebbe consumare ben poco (anche se secondo me più della tua Tid, per via del peso e dell'euro5).. ottimi i fari allo xeno.
Quando ce la presenti? :)

Re: Arrivederci

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:18
da ecodrive
Wow, bella!!!!! :l
Beh, Volvo direi che è la naturale alternativa a Saab: stessa filosofia, design scandinavo sia esterno che interno, grande comodità, un'auto di classe ma che si estranea dal conformismo tedesco....
Ottima scelta! :)

P.S. se vieni al pranzo di Natale non sarai l'unico Volvista..... :dealer:

Re: Arrivederci

Inviato: martedì 27 novembre 2012, 9:18
da manu
Complimentoni per l'acquisto :l

Re: Arrivederci

Inviato: martedì 27 novembre 2012, 9:39
da cerry83
Bella macchina! Preferisco la wagon...ma non è male nemmeno berlina!

Re: Arrivederci

Inviato: martedì 27 novembre 2012, 9:41
da throll
Un conoscente ha preso da poco una v60 1.6 diesel edrive mi pare, dice che consuma un sacco perchè il motore e sottopotenziato per la massa della vettura (è la station però).

Re: Arrivederci

Inviato: martedì 27 novembre 2012, 15:55
da ZioTom
throll ha scritto:Un conoscente ha preso da poco una v60 1.6 diesel edrive mi pare, dice che consuma un sacco perchè il motore e sottopotenziato per la massa della vettura (è la station però).
Io vedo sul volvoclub, i consumi medi dei proprietari vanno da 17 a 20 al litro.. certo, se uno pretende le prestazioni, consuma.
Ma se SDEP tirava fuori 22 al litro dalla sedan, almeno i 20 con questa ce la fa..

p.s. non per farmi gli affari tuoi ma.. quanto sconto fanno in Volvo? Girano voci che per la S60 siano già sul 12/15%

Re: Arrivederci

Inviato: martedì 27 novembre 2012, 19:37
da SDEP
Si siamo intorno al 15%.

Comunque, io non mi aspetto di consumare di più, la macchina in fondo è anche più leggera. Staremo a vedere...

Re: Arrivederci

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 10:56
da SDEP
Ho salutato la mia saab.
E' stato un momento emotivamente intenso.... ti ripassano per la mente come un rapido film i tanti momenti passati insieme, a cominciare dal giorno in cui andai a prenderla. Ero con mio padre, 5 anni fa, anche se mi verrebbe da dire una vita fa. Che entusiasmo che provai... la mia prima macchina! E poi tutto il resto, i tanti viaggi fatti, i tanti posti visitati in giro per l'Italia, da Milano a Roma, fino a giù a Cosenza, e poi ancora Merano, Bormio, ecc...
L'ho salutata a 190mila km. Bella macchina, mi ha fatto sempre sentire distinto in mezzo alla massa, ed ancora oggi credo abbia una linea tutto sommato tutt'altro che vecchia. Certo, ho avuto anche dei problemi, come ad esempio la valvola EGR, mai risolto definitivamente. Spero che vada nelle mani di qualcuno che la sappia trattare bene, anche meglio di me.

Volvo S60. Appena entrato in macchina ho sentito subito i 10 anni di evoluzione tecnologica che la separano dalla mia saabina, anche se la prima sensazione è stata di robustezza e sicurezza. Non so spiegarla nel dettaglio, forse è dovuta alla posizione leggermente rialzata del posto di guida, o al parabrezza più largo.
Già dai primi metri, mi sono accorto subito del livello di comfort, davvero elevato. Il rumore del motore, pur essendo un diesel, quasi non si avverte, le sospensioni soffici mi ricordano quelle della 9000 (a differenza della rigidezza della 9.3).
Il 1.6 sulla carta ed anche su strada è sensibilmente meno potente del 2.2 TiD che lascio, e ciò è evidente quando in prima o seconda si raggiungono i 2000 rpm, limite dopo il quale sostanzialmente non tira più. Tuttavia per me non è affatto una sorpresa, il mio stile di guida è tranquillo e non ha normalmente bisogno di accelerazioni brucianti, solitamente cambio marcia a entro i 1700. Circa i consumi non ho ancora avuto un riscontro alla pompa, ma per ora i computer di bordo segnala 23 km/l, di cui sarei estremamente soddisfatto, considerando che con la saab più di 18 in inverno non ho mai fatto.
Ultima considerazione per il momento riguarda la strumentazione. Al livello stilistico mi piace, è grande e ottimamente illuminata. E' un peccato che non sia "ricca" e che non sia possibile accedere ad altre informazioni come la temperatura dell'acqua, il voltaggio della batteria, o per esempio il grado di saturazione del FAP. Non dico che dovevano essere in primo piano, ma almeno accessibili sfogliando dei menu. Il problema sarebbe comunque aggirabile con oggetti come questo http://www.ebay.it/itm/Torque-Android-B ... 867wt_1165.
Per chiudere, sono proprio convinto che Volvo sia un'ottimo marchio.

Re: Arrivederci

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:43
da ZioTom
La temperatura dell'h2o manca anche sulla mia S80.. si vede che avranno voluto copiare da bmw :))

Re: R: Arrivederci

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 15:36
da MarchinoLaPeste
Audi e VW hanno il display che dà indicazioni sul fap. Mi riferiscono anche range rover e jeep ma non ne sono sicuro..

Re: Arrivederci

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 18:29
da cerry83
Certo che da una marca come volvo non ci si aspetta una caduta del genere...è tutto fuori che un dettaglio!!
Pensate che mi da fastidio non vederla sulla fiesta!!!

Re: Arrivederci

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 19:13
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:Certo che da una marca come volvo non ci si aspetta una caduta del genere...è tutto fuori che un dettaglio!!
Quoto!

Re: Arrivederci

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 19:58
da ZioTom
Vabbè non è che uno non compra la macchina perchè manca la spia dell'acqua... non l'han messa, bravi imbecilli, che ci vuoi fare...
Mi pare comunque sia prassi di molti ultimamente (forse la opel astra nuova, o comunque qualcun'altra).. sinceramente non capisco il motivo, è il più banale degli indicatori, perchè cavolo devono toglierlo

Re: R: Arrivederci

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 20:21
da palla
MarchinoLaPeste ha scritto:Audi e VW hanno il display che dà indicazioni sul fap. Mi riferiscono anche range rover e jeep ma non ne sono sicuro..
Sicuro? Io ho avuto la Passat fino ad aprile ma aveva solo una spia di segnalazione di un eventuale anomalia.

Re: Arrivederci

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 20:22
da saaBruno
complimenti!!
la s60 è la berlina media piu bella del momento secondo me e quella che hai scelto è una motorizzazione intelligente.
volvo secondo me è l unico marchio rimasto se non si vuole cadere nella rete delle tedesche, anche se da quello che leggo l'affidabilita di questi modelli non è alle stelle anche rispetto alle serie di pochi anni fa. ma d'altronde sono cosi piene di elettronica...
aspettiamo qualche foto, nera deve essere bellissima!!! :beer: