Pagina 2 di 2

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 15:05
da giuseppe122
è lo stesso che ha postato vins, ma il pezzo incriminato qual'è?????

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 15:12
da vinsempre
Si, lo stesso :)

Jim Ellis praticamente lo uso spesso, ha tutti gli EPC online e dà una fedele indicazione di prezzo per ogni singolo componente :)

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 15:12
da giuseppe122
vedo che finalmente hai messo una bella foto in firma!

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 15:13
da vinsempre
hehehehhe (non riesco ad ingrandirla :o( come cappero si fà????)

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 15:56
da Saabato
http://www.zemekoni.org/files/Saab%20Se ... system.pdf

Pagina, o meglio sezione:
500-11
6 - electric motor
codice 4003091
non penso si trovi nuova

Good luck

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 21:16
da vinsempre
Saabato ha scritto: codice 4003091
4003091.jpg
4003091.jpg (40.52 KiB) Visto 486 volte


Dice che non è ordinabile come ricambio separato.........


Prova a cercare il kit.......

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 21:21
da vinsempre

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 21:26
da saaBruno
Menomale che non ho l abs! :D

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 21:35
da giuseppe122
io ho preso un gruppo abs completo a 70€......

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 21:02
da giuseppe122

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 18:21
da Aldo Pascone
:bigsmile: R I S O L T O :bigsmile:

Re: C900 - Problema ABS

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 20:40
da giuseppe122
adesso dicci come! :))

Re: C900 - Problema ABS [Risolto]

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 8:46
da Aldo Pascone
:bigsmile: Salve ragazzi,Allora cominciamo dall'inizio:Un bel giorno mi sono accorto che il pedale del freno diventava ogni giorno più duro e l'A.B.S.non funzionava,pertanto anche la frenata non era più sufficiente.Portata l'auto alla concessionaria Saab del posto,hanno cominciato a dire :(testuali parole) ma lei prima di venire avrebbe dovuto telefonare,premetto che in officina non c'era neanche una macchina e i meccanici erano davanti alla porta dell'officina a parlottare tra loro,poi il titolare mi fà,ci chiami la settimana prossima,almeno due giorni prima cosi' la prenotiamo.Stizzito da questo atteggiamento andavo via.Tornato a casa,spiegavo il mio problema sul nostro forum e l'amico deggy mi consigliava le prove da effettuare per localizzare il guasto;notavo per caso che il motorino pompa che alimenta l'accumulatore (la famosa palla) rimaneva sempre in funzione fino a quando il motorino stesso si bruciava.Armatomi di santa pazienza,ho smontato tutto il gruppo pompa freni(un lavoraccio della malora) e messolo sul banco nel mio box ho smontato il famigerato motorino e mi sono messo alla ricerca di un'altro uguale presso demolitori vari,niente da fare.Parlando con un amico meccanico mi diceva che quel motorino è uguale a quello della pompa della VW Passat prima serie,trovatolo rimonto il tutto sull'auto (rilavoraccio) problema non risolto.Nel contempo l'amico Giuseppe122 mi faceva notare che sù e-bay cen'era uno in vendita dalla gran bretagna a 123 sterline.L'unica cosa che non avevo controllato era il pressostato,lo smontavo dall'auto (non vi dico le acrobazie per toglierlo)rilevavo che lo spilletto che si trova alla punta era inchiodato.A quel punto mi sono dato dello scemo per quanto lavoro inutile avevo fatto.Andando per lavoro in un paese qui vicino mi fermo da un demolitore e chiedo tanto per chiedere se avesse un gruppo pompa Saab 900 MY92,mi risponde di si',lo compro a €100,00 e rientro tutto felice.Per non star li' a rismontare il tutto,smonto solo il pressostato dal nuovo gruppo ,lo monto sulla mia ed ora l'auto frena divinamente.Scusate se mi sono dilungato ,ma sono molto felice del risultato raggiunto,Salutoni Aldo Pascone. :bigsmile:

Re: C900 - Problema ABS [Risolto]

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 11:21
da marcofinnista
Bravo e complimenti, chi l'ha dura la vince sempre :)

Re: C900 - Problema ABS [Risolto]

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 18:12
da vinsempre
BRAVO ALDO!!!!

P.S: a breve ci prendiamo un caffè in quel di Bari :wink: