Pagina 2 di 4
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:20
da jpm
E se una volta riattaccato gli si desse una bella passata di Plastidip?
L'ho visto fare in un'officina qui vicino mentre stavano mettendo a nuovo degli interni cotti dagli ultravioletti.
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:23
da marcofinnista
Sarebbe quella vernice che fa pellicola ?
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:50
da saaBruno
jpm ha scritto:E se una volta riattaccato gli si desse una bella passata di Plastidip?
L'ho visto fare in un'officina qui vicino mentre stavano mettendo a nuovo degli interni cotti dagli ultravioletti.
secondo me dura da natale a santo stefano quel trattamento
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:56
da marcofinnista
Secondo me pure perchè se fa pellicola comunque è sottile e poi lascerebbe intavedere le imperfazioni che rimangono sotto

, la pelle invece è spessa, se ben tesata con una sottile strato di spugnetta sotto rimane perfetta ed è molto resistente

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 2:46
da GheSo
Da quel che ho visto e letto, il plastidip si usa soddisfacente anche nei cerchi: per durare dura, anche con i lavaggi di lancia ( ovviamente non a 3cm).
Ecco, il suo spessore non lo conosco e molto probabilmente ha ragione Marco
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 19:01
da lupin2008
che dire sicuramente sara' l'unica soluzione plausibile quella del rivestimento fra qualche giorno vedro' il risultato speriamo bene
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 20:53
da giuseppe122
cambiarlo con uno usato ma integro no?
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 9:25
da lupin2008
cruscotto rimontato e devo dire non male!!!!! certo l originale e' l'originale ma ci si puo' accontentare
ora via per la cappotta e sedili ma a tal proposito devo aprire un nuovo topic soprattutto per i sedili
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 10:34
da vinsempre
lupin2008 ha scritto:cruscotto rimontato e devo dire non male!!!!! certo l originale e' l'originale ma ci si puo' accontentare
ora via per la cappotta e sedili ma a tal proposito devo aprire un nuovo topic soprattutto per i sedili
Visto dal vivo (ma non ancora rimontato) il lavoro fatto al cruscotto di Lupin, e devo dire che è un ottima soluzione
P.S. ho conosciuto anche il tappezziere che l'ha realizzato, un validissimo artigiano

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 12:46
da marcofinnista
Tappezziere ???? Mica l'avra' rivestito in pelle ?
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 12:48
da giuseppe122
penso di si..............................
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 13:14
da marcofinnista
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 13:17
da palla
Diciamo che non siamo tutti "sensibili" allo stesso modo riguardo al mantenimento della storicita' del mezzo

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 13:39
da saaBruno
d'altronde se uno ha il cruscotto ditrutto, non mi sembra che trovarne usati buoni sia cosi facile...
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 13:54
da palla
saaBruno ha scritto:d'altronde se uno ha il cruscotto ditrutto, non mi sembra che trovarne usati buoni sia cosi facile...
Bruno, nessuno parla di facilita' ma vedo che molti con la C900 hanno atteso di trovarlo e di sostituirlo (io e Draken siamo andati in Germania ed OLanda per recuperarne alcuni e per portare a casa i sottotetti "ricopribili"). La questione, secondo me, e' che restaurare un'auto storica e' un'avventura che ti porta a conoscerla ed a rispettarla e non una gara a tempo!
P.S. Ad esempio i tessuti dei sedili e dei pannelli della mia 92B non si trovano nemmeno in Svezia ed io li faro' rifare in Italia e li mettero' a disposizione degli appassionati

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 14:17
da marcofinnista
Si ma mica tutti sono disposti a spendere una follia per restaurare una SAAB, fosse una Mercedes, una Porche o una Ferrari di un certo prestigio pure pure, alla fine sono macchine che andranno a valere 5/10/15.000Euro al massimo se è proprio un'opera d'arte (per quanto ce ne abbia spesi sopra l'appassionato di turno che l'ha restaurata) ... e poi bisogna vedere pure se c'è chi è disposto a comprarsela a quelle cifre......fra il dire il pensare ed il fare c'è di mezzo il mare . Poi per me un cruscotto rivestito in pelle ha un pregio qualitativo ed estetico notevole che la plastica dell'originale si sogna

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 14:40
da L.a.t.23
Anche io almeno mi interesserei prima. Ma non di pelle pelle, di quella specie di suède che hanno le Porsche da corsa. Il giorno che poi uno trova un bel cruscotto nuovo (e può permetterselo) lo compra e lo tiene da parte. Mica è irreversibile, e permette di usare una cosa che altrimenti andrebbe buttata.
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 14:51
da saaBruno
ma dai su, ma quale originalita o suede,
io lo rifarei in pelle...
ma questa pelle:

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 16:02
da GheSo
Dovrebbe essere alcantara, non suede
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 16:15
da giuseppe122
http://www.ebay.de/itm/Saab-900-I-Armat ... 19d7dbdd63
ogni tanto qualcosa si trova.....
il mio l'ho preso in germania per 180€ spedito ed è ottimo. Nel corso di questi anni ne ho segnalati altri, alcuni dei quali mi risulta siano stati presi da forumisti