Pagina 2 di 8

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 16:23
da Maurolive
gripen ha scritto:Chiedo scusa in anticipo ad eventuali possessori, citroenisti ed aficionados vari, ma...
NUN SE PO' VEDE'!!!!!! :D :D :D
Cioè: non è che sia brutta... di più!! :O :O
comunque... l'avevamo già segnalata nel topic "le brutte" :)

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 17:00
da cerry83
Sarà...ma a me piace! E mi piacevano anche le thesis, ma solo quelle bicolore con i cerchi immensi...mi pare fossero quelle del centenario o qualcosa del genere!
La Peugeot invece è un vero aborto!!

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 20:02
da palla
Ogni tanto ne incontro qualcuna in autostrada e noto che procede come una Principessa. A me piace :)

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 20:15
da Draken
AeroGT ha scritto:
velvet ha scritto:
AeroGT ha scritto:Io la adoro ! Mi servisse un'auto sarebbe già mia.
Eh, ma così ti sveli subito ;-)
Acc!!! Beccato subito!! Ma tra i fans ricordo anche Viggen..
mi aggiungo tra i fans della C6 :l

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 21:24
da jpm
Ma perché bisogna sempre tirar fuori la "vera Citroën", la "vera Porsche" o...
... tanto per non peccare in masturbazioni mentali atte solo ad offendere chi non ha la Classic o il due tempi, la "vera Saab"?
Allora io vorrei chiedervi... che cacchio c'entra la C6 con questa:
Immagine

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 21:30
da Maurolive
jpm ha scritto:Ma perché bisogna sempre tirar fuori la "vera Citroën", la "vera Porsche" o...
... tanto per non peccare in masturbazioni mentali atte solo ad offendere chi non ha la Classic o il due tempi, la "vera Saab"?
Allora io vorrei chiedervi... che cacchio c'entra la C6 con questa:
http://www.autobelle.it/annunci/public0 ... 296561.jpg
nulla... ma se mi perdoni, la C6 c'entra con questa.... che è pur sempre una vera citroen.


Immagine

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 21:36
da jpm
Come faccio a perdonarti, se continui ad usare la definizione "vera Citroën"?
Devi promettere di non peccare più, figlio mio, se vuoi l'assoluzione :D

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 22:38
da Maurolive
jpm ha scritto:Come faccio a perdonarti, se continui ad usare la definizione "vera Citroën"?
Devi promettere di non peccare più, figlio mio, se vuoi l'assoluzione :D
hai ragione :) :)
è più forte di me.

comunque concordate sul fatto che la C6 riprenda lo stile della CX??

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 23:29
da autoeconomo
velvet ha scritto:
AeroGT ha scritto:Io la adoro ! Mi servisse un'auto sarebbe già mia.
Eh, ma così ti sveli subito ;-)
Si capiva :) :))
ZioTom ha scritto:Anche della Thesis in 8 anni mi pare abbiano prodotto 16mila pezzi :))
Comunque, sia l'italiana che la francese, almeno erano qualcosa di diverso.. coi loro difetti, ma pure coi loro bei pregi.
Quoto. Le ultime ammiraglie, ma purtroppo non sono mai state capite. Da me le C6 non ci sono, l'ho vista solo viaggiando, ma poche.

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 0:06
da ZioTom
Combinazione, ne ho vista una giusto oggi... Sembra veleggiare sull'asfalto (penso sia un effetto dovuto alle sospensioni), a me che piacciono i barconi non può non piacere :)
Come ogni tanto vedo una Thesis limited edition, color grigio rossini e interni in pelle tabacco.. c'è niente da fare, la classe non te la puoi inventare :)

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 8:36
da SUPERFRA
Ma solo a me la C6 fa schifo ? Il posteriore è inguardabile .

Mio padre e mio zio avevano entrambi la CX e precedentemente la Squalo ... quelle si che erano belle Citroen :l

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 10:18
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:Ma solo a me la C6 fa schifo ? Il posteriore è inguardabile .

Mio padre e mio zio avevano entrambi la CX e precedentemente la Squalo ... quelle si che erano belle Citroen :l
E tu giustamente, per onorare le tradizioni, ti sei comprato una Pluriel (scusa, me l'hai servita su un piatto d'argento) :D

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 10:20
da SUPERFRA
ZioTom ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Ma solo a me la C6 fa schifo ? Il posteriore è inguardabile .

Mio padre e mio zio avevano entrambi la CX e precedentemente la Squalo ... quelle si che erano belle Citroen :l
E tu giustamente, per onorare le tradizioni, ti sei comprato una Pluriel (scusa, me l'hai servita su un piatto d'argento) :D
SBAGLI … mia moglie l'aveva ordinata 3 mesi prima di metterci insieme … altrimenti col cavolo che avrebbe preso quella ciofeca :pirate:

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 10:35
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:
ZioTom ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Ma solo a me la C6 fa schifo ? Il posteriore è inguardabile .

Mio padre e mio zio avevano entrambi la CX e precedentemente la Squalo ... quelle si che erano belle Citroen :l
E tu giustamente, per onorare le tradizioni, ti sei comprato una Pluriel (scusa, me l'hai servita su un piatto d'argento) :D
SBAGLI … mia moglie l'aveva ordinata 3 mesi prima di metterci insieme … altrimenti col cavolo che avrebbe preso quella ciofeca :pirate:
Catroia, vedi le donne a lasciarle fare...

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 10:42
da velvet
la definizione "vera Citroen" non è sparata a caso ne' frutto di preconcetti.

Le ammiraglie Citroen da 60 anni a questa parte hanno avuto almeno 3 caratteristiche fondamentali: carrozzeria a due volumi, sospensioni idropneumatiche, linea anticonformista. Nessun'altra Citroen odierna oltre alla C6 soddisfa queste condizioni "genealogiche".

La C6 ha forti richiami sia a CX che ad SM, quindi rientra a pieno diritto nel novero.

La 2Cv con la C6 non ci azzecca un piffero perchè la prima è un'utilitaria del 1938, la seconda è un'ammiraglia del 2006. Altrimenti equivale a dire che la 9.5ng dovrebbe avere qualcosa in comune con la 92.

E cmq. l'ultima vera Saab è la c900 :D

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 10:47
da ZioTom
velvet ha scritto:la definizione "vera Citroen" non è sparata a caso ne' frutto di preconcetti.

Le ammiraglie Citroen da 60 anni a questa parte hanno avuto almeno 3 caratteristiche fondamentali: carrozzeria a due volumi, sospensioni idropneumatiche, linea anticonformista. Nessun'altra Citroen odierna oltre alla C6 soddisfa queste condizioni "genealogiche".

La C6 ha forti richiami sia a CX che ad SM, quindi rientra a pieno diritto nel novero.

La 2Cv con la C6 non ci azzecca un piffero perchè la prima è un'utilitaria del 1938, la seconda è un'ammiraglia del 2006. Altrimenti equivale a dire che la 9.5ng dovrebbe avere qualcosa in comune con la 92.

E cmq. l'ultima vera Saab è la c900 :D
Quindi l'ultima vera skoda è la favorit? :D
Dalla felicia in poi son state imbastardite da Vw :D

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 10:51
da velvet
ZioTom ha scritto: Quindi l'ultima vera skoda è la favorit? :D
Dalla felicia in poi son state imbastardite da Vw :D
Assolutamente sì. :D

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 11:02
da manu
:D

Io so strano e si sa :D a me la c6 piace un sacco, così come la 607 e la 166. Invece la Thesis riesco ad accettarla un pochino solo adesso. :neutral:

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 20:54
da autoeconomo
ZioTom ha scritto: Quindi l'ultima vera skoda è la favorit? :D
Dalla felicia in poi son state imbastardite da Vw :D
:D :D :D

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 21:15
da Maurolive
questo topic mi ricorda quello delle cadillac... o non so più... di qualche altra nave di queste qui... ahhhh no!!!
era quello della mercedes classe S :)