Pagina 2 di 2
Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 0:14
da SUPERFRA
AmuroV6 ha scritto:Supergrazie Ago(stino?) sempre troppo disponibile. Mi allettano anche i 19 ovviamente...
Per Superfra, strano che non hai i 225\45 r18 (di serie sulle Aero), forse sono troppo piccole per la TX!! Riusciresti a postare anche te il libretto?
Attendo sempre qualcuno con una FWD... Thx
BUON NATALE

Da quello che so io le XWD hanno di serie le 235/45 R18 , mentre le Aero TTid hanno le 225/45 R18 .
Ecco il mio libretto

- Libretto TurboX.jpg (142.16 KiB) Visto 1001 volte
Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 13:33
da SABBONE
io ho sul libretto le 225/45 r18.... conviene accontentarsi di queste o val la pena tentare di far mettere a libretto le 235/45R18?
Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 14:17
da desertstorm
Io credo che trattandosi di appena 10mm (e spesso nemmeno, visto a seconde delle case spesso la larghezza varia di qualche mm in più o in meno [vedi esempio sotto]) si può anche soprassedere.
Esempio.
La stessa toyo fa le proxes 4 in 225/45r18 che nella realtà misurano 222 mm e non 225
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-4
oppure se prendi le proxes r1r la misura 225/40r18 sono nella realtà 230mm e non 225
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r1r
Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 21:45
da AmuroV6
Grazie anche a te, FRA.
Da quello che ho visto chi ce ne ha di più di misure è DS... appena possibile mi informo su come funziona l'aggiornamento del libretto e quante e quali misure posso aggiungere.
Thx
PS: ho aggiunto il mio libretto

Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 22:24
da desertstorm
AmuroV6 ha scritto:Ecco il mio libretto

Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 22:32
da AmuroV6
desertstorm ha scritto:AmuroV6 ha scritto:Ecco il mio libretto

avevo citato quanto scritto da FRA... cmq ho corretto. Sorry

Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: domenica 30 dicembre 2012, 22:04
da stefy1673
se ti interessa io ho richiesto il nulla osta costo 125 euro per montare sulla mia 9.3 cabrio 2004 i 235 35 19.
Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012, 16:00
da AmuroV6
stefy1673 ha scritto:se ti interessa io ho richiesto il nulla osta costo 125 euro per montare sulla mia 9.3 cabrio 2004 i 235 35 19.
Si che mi interessa. A chi ti sei appoggiato per l'aggiornamento? Quando? Come facevi a sapere che quella misura era compatibile con l'auto?
Grazie
Buon Anno
Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012, 16:16
da stefy1673
questo è il numero che devi chiamare ti dicono loro cosa devi fare .
tu richiedi la misura delle gomme e invia tramite mail la fotocopia della carta di circolazione
ciao e buon 2013
S.T.C. SERVICES TECHNOLOGIES AND CONSULTING S.r.l.
Via Monte Nero, 26/G-74
00012 loc. Poggio Fiorito - Guidonia (RM)
tel. 0774/365012 - 365013 - 365040
fax 0774/361155 – 0774/365015
segreteria@stceurope.it
amministrazione@stceurope.it
Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012, 17:02
da desertstorm
Ottimo , non ero a conoscenza che ci fossero aziende specializzate proprio in questo, pensavo infatti che tale onere era sempre rimandato alle concessionarie e/o le autofficine autorizzate.
Re: info per omologazione pneumatici
Inviato: lunedì 31 dicembre 2012, 18:03
da giuseppe122
Io l'ho fatto per i miei cerchi da 16"